Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione legumi a carne/pesce ecc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sostituzione legumi a carne/pesce ecc

    Ragazzi vorrei aggiungere anche i legumi nella dieta x variare un po: ora ad esempio a pranzo ho 140 di riso che mi danno: CHO 109 e PRO 9 e 140g di pollo : 41g di PRO. Se volessi sostituire con i legumi per avere lo stesso apporto di proteine come dovrei fare? Avevo pensato di fare 160g di lenticchie che mi danno CHO 96 e PRO 41 + 50g di pasta CHO 35 e 6 di PRO... si fa in questo modo x arrivare ad ottenere proteine di alto valore biologico???

    #2
    volendo si di tanto in tanto per variare un pò

    Commenta


      #3
      Teoricamente dovresti calcolare gli aminoacidi limitanti di ogni alimento, vedere quanti di questi ne occorrono per completare lo spettro aminoacidico, da lì escono fuori le grammature.
      Nella pratica tutto ciò non serve e va bene appunto "mischiare" a caso. Gli amino restano in circolo nel flusso ematicp per un buon lasso di tempo. Quindi se, per dire, 3 ore prima hai mangiato, probabilmente riesci a completare il profilo aminoacidico.

      Occhio all'eccesso di fibre... I legumi possono creare gonfiore, specie se già mangi avena integrale, pasta integrale, frutta e verdure.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Teoricamente dovresti calcolare gli aminoacidi limitanti di ogni alimento, vedere quanti di questi ne occorrono per completare lo spettro aminoacidico, da lì escono fuori le grammature.
        Nella pratica tutto ciò non serve e va bene appunto "mischiare" a caso. Gli amino restano in circolo nel flusso ematicp per un buon lasso di tempo. Quindi se, per dire, 3 ore prima hai mangiato, probabilmente riesci a completare il profilo aminoacidico.

        Occhio all'eccesso di fibre... I legumi possono creare gonfiore, specie se già mangi avena integrale, pasta integrale, frutta e verdure.
        Anche le nobili hanno eccessi che possono completare lo spettro delle meno nobili. Quindi se non si e' vegani...e' tutto ok.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Anche le nobili hanno eccessi che possono completare lo spettro delle meno nobili. Quindi se non si e' vegani...e' tutto ok.
          Assolutamente
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎