Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body pesante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full body pesante

    Ciao, ha senso fare una full body tre volte a settimana in questo modo o é troppo? Punti carenti spalle e braccia.

    A:
    Squat 5x6
    Panca 5x6
    Piegamenti 3xmax
    Trazioni 5xmax
    Military 5x8
    Alzate frontali 3x10
    Curl 5x6
    French 3x8

    B:
    Stacco 5x5
    Affondi 3x10
    Dips 5xmax
    Rematore 5x6
    Tirate al petto 5x8
    Lento dietro 3x10
    Panca stretta 5x6
    Curl inverso 3x8
    Last edited by luca91; 12-02-2021, 15:49:34.

    #2
    Pesante è se ci metti intensità .
    Squat-panca-trazioni bastano, se fatti bene, x metterti ko.

    A mio avviso improponibile tutta quella roba, le full possono avere senso in programmi abbreviati, con pochi ex, multifrequenza, e ciclizzazione.

    Se vuoi fare 3 full devono essere snelle e ogni seduta deve porre enfasi su un gruppo diverso, impossibile fare tutto bene tutte le volte: una seduta partirà con lo Squat, una con lo stacco, una con la panca.

    Le braccia sono veramente l'ultimo dei problemi in un programma del genere, mi preoccuperei di più dello stress sistemico, del cortisolo e al limite del covid o infuenza che sia.
    sigpic

    Commenta


      #3
      troppo si.......1 mese e scoppi. Potresti anche allenarti solo 2 volte a sett con una full ben fatta
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        Braccia e spalle indietro... l'allenamento che vorresti fare, colpisce tutto fuorché i punti carenti da te descritti.
        Almeno in ottica BBing.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Pesante è se ci metti intensità .
          Squat-panca-trazioni bastano, se fatti bene, x metterti ko.

          A mio avviso improponibile tutta quella roba, le full possono avere senso in programmi abbreviati, con pochi ex, multifrequenza, e ciclizzazione.

          Se vuoi fare 3 full devono essere snelle e ogni seduta deve porre enfasi su un gruppo diverso, impossibile fare tutto bene tutte le volte: una seduta partirà con lo Squat, una con lo stacco, una con la panca.

          Le braccia sono veramente l'ultimo dei problemi in un programma del genere, mi preoccuperei di più dello stress sistemico, del cortisolo e al limite del covid o infuenza che sia.
          Capisco, con la fullbody classica però non sento i muscoli abbastanza colpiti, forse perché ho sempre fatto più esercizi per gruppo muscolare nelle mono/multi e ho questa sensazione.

          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          troppo si.......1 mese e scoppi. Potresti anche allenarti solo 2 volte a sett con una full ben fatta
          Preferirei restare a tre volte, adesso vedo un po' di sfoltire come mi avete consigliato.

          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Braccia e spalle indietro... l'allenamento che vorresti fare, colpisce tutto fuorché i punti carenti da te descritti.
          Almeno in ottica BBing.
          Per le braccia dovrei fare altro quindi? Il lento dietro invece l'ho messo per non ripetere gli stessi esercizi, non avendo manubri mi alleno solo con i bilancieri e in alcune cose ho meno varianti.

          Commenta


            #6
            Potresti anche fare due full e dedicare la terza seduta ai punti carenti, appunto spalle e braccia
            sigpic

            Commenta


              #7
              Lascia perdere , sono veramente troppo pesanti sul SNC , te lo dico per esperienza
              Ma più che altro se vuoi spalle e braccia che cavolo te ne fai di allenamenti simili ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Lascia perdere , sono veramente troppo pesanti sul SNC , te lo dico per esperienza
                Ma più che altro se vuoi spalle e braccia che cavolo te ne fai di allenamenti simili ?
                Se vuole spalle e braccia deve passare al pump ed alto volume! Già una classica split routine farebbe al caso suo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                  Se vuole spalle e braccia deve passare al pump ed alto volume! Già una classica split routine farebbe al caso suo
                  è così.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Potresti anche fare due full e dedicare la terza seduta ai punti carenti, appunto spalle e braccia
                    L'idea mi piace, ma anche ripetendo gli esercizi quindi? Una cosa così:

                    Squat
                    Panca
                    Trazioni
                    Military
                    Curl

                    Military
                    Tirate al petto
                    Alzate frontali
                    Curl
                    Curl inverso
                    Panca stretta
                    French

                    Stacco
                    Dips
                    Rematore
                    Tirate al petto
                    Panca stretta

                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Lascia perdere , sono veramente troppo pesanti sul SNC , te lo dico per esperienza
                    Ma più che altro se vuoi spalle e braccia che cavolo te ne fai di allenamenti simili ?
                    Sono "nuovo" delle fullbody diciamo, la mia idea di base era di sfruttare i fondamentali più volte a settimana a cui aggiungere i punti carenti, in modo di allenare tutto più volte. Effettivamente però potrebbe diventare controproducente.

                    Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                    Se vuole spalle e braccia deve passare al pump ed alto volume! Già una classica split routine farebbe al caso suo
                    Con le mono, per quanto portavo a cedimento ogni gruppo che allenavo, non ho mai risolto questo mio "problema". Indubbiamente però mi dava più soddisfazione sentire i muscoli in quello stato rispetto ad ora.

                    Commenta


                      #11
                      Se fai 2 full + la seduta dedicata a spalle, potresti anche introdurre una maggiore varietà di esercizi.
                      Potrebbe anche funzionare...
                      Però nella prima seduta eliminerei il military, magari inserendo un esempio soft per le spalle, visto che poi sarebbe necessario lavorarle pesantemente nella seconda seduta
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Squat-panca-trazioni

                        Stacco-military-rematore

                        E il terzo giorno, supponiamo venerdì, fai braccia e spalle con ex di isolamento: curl vari, estensioni, alzate laterali.

                        Con il volume variabile gestisci le priorità di volta fatto n volta.

                        Questa è solo un esempio chiaramente
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          cmq devi sempre sperimentare,le full non vanno bene sempre per tutti,a volte meglio l'alto volume,a volte no,devi sentire il tuo corpo come risponde
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            #14
                            Squat
                            Panca
                            Trazioni
                            Complementare gambe
                            Curl

                            Military
                            Alz laterali
                            Tirate
                            2 ex bic
                            2 ex tric

                            Panca
                            Rematore
                            Squat
                            Complementare tirata
                            Panca stretta

                            Questa è la mia idea nella la tua situazione
                            Detto ciò, hai due desideri praticamente opposti: una full body 3 giorni, dove ci si concentra maggiormente sui fondamentali... E contemporaneamente il desiderio di porre enfasi su muscoli piccoli come bicipiti, tricipiti e deltoidi
                            Dalle mie parti si dice "vuoi la botte piena e la moglie ubriaca"
                            Già inserire un 4 giorno secondo me potrebbe facilitare la coesistenza delle due cose

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Se fai 2 full + la seduta dedicata a spalle, potresti anche introdurre una maggiore varietà di esercizi.
                              Potrebbe anche funzionare...
                              Però nella prima seduta eliminerei il military, magari inserendo un esempio soft per le spalle, visto che poi sarebbe necessario lavorarle pesantemente nella seconda seduta
                              Okay grazie, provo così.

                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Squat-panca-trazioni

                              Stacco-military-rematore

                              E il terzo giorno, supponiamo venerdì, fai braccia e spalle con ex di isolamento: curl vari, estensioni, alzate laterali.

                              Con il volume variabile gestisci le priorità di volta fatto n volta.

                              Questa è solo un esempio chiaramente
                              Ho provato a fare una seduta di soli squat-panca-trazioni come suggerito, in genere non mi mettono al tappeto, ma in questo caso avendo la testa più libera per meno esercizi ho caricato qualcosa in più ed effettivamente mi hanno quasi distrutto, credo sarei riuscito giusto a fare un esercizio di braccia. Tengo bene in considerazione questo.

                              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              cmq devi sempre sperimentare,le full non vanno bene sempre per tutti,a volte meglio l'alto volume,a volte no,devi sentire il tuo corpo come risponde
                              Vero, probabilmente sono più portato per le multi o comunque mi piacciono di più.

                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Squat
                              Panca
                              Trazioni
                              Complementare gambe
                              Curl

                              Military
                              Alz laterali
                              Tirate
                              2 ex bic
                              2 ex tric

                              Panca
                              Rematore
                              Squat
                              Complementare tirata
                              Panca stretta

                              Questa è la mia idea nella la tua situazione
                              Detto ciò, hai due desideri praticamente opposti: una full body 3 giorni, dove ci si concentra maggiormente sui fondamentali... E contemporaneamente il desiderio di porre enfasi su muscoli piccoli come bicipiti, tricipiti e deltoidi
                              Dalle mie parti si dice "vuoi la botte piena e la moglie ubriaca"
                              Già inserire un 4 giorno secondo me potrebbe facilitare la coesistenza delle due cose
                              Si alla fine proverò con una scheda molto simile a questa, purtroppo il quarto giorno non riesco a farlo per impegni vari.
                              Hai ragione, credevo che usando i fondamentali per crescere al meglio avrei potuto aggiungere insieme i muscoli piccoli come sfinimento.
                              Sono comunque curioso di provare questa variante di fullbody e vedere come va.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎