Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa: pareri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa: pareri?

    Ciao a tutti sono qui per condividere la mia dieta e dare/avere consigli in merito.
    Ho un fisico magro che tende a bruciare velocemente (tendeva) ma appena ho superato i 30 anni (da poco) ho notato che iniziava ad accumularsi leggermente grasso nella zona basso addominale e il mangiare a caso ha influito. In passato ho sempre avuto difficoltà a mettere peso.
    Sono 1,75 x 67 kg e faccio da quasi 2 mesi palestra 3 volte a settimana. Da 10 giorni sto spingendo particolarmente e da lunedì ho iniziato la dieta per la massa informandomi su internet da siti autorevoli.
    Al momento per l'aumento massa sto seguendo una dieta che varia ogni giorno ma che comprende necessariamente la carne quasi tutti i giorni sicuramente 5 /7.
    COLAZIONE: 500kcal , SPUNTINO1 125 kcal, PRANZO 850 kcal, SPUNTINO2 125 kcal, CENA 600 kcalun totale di 2200 kcal al giorno.
    COLAZIONE: pancake con farina di avena 80 gr, proteine in polvere, miele (1 cucchiaino) una banana
    SPUNTINO 1: tacchino 50gr e pan carre' (2 fette) oppure un uovo al tegamino con burro ridotto ad un velo.
    PRANZO: Legumi in generale con riso o pasta 100gr ognuno circa ma senza secondo oppure pasta 120 grammi(da cruda) con pomodoro , e pollo di secondo 100 gr circa
    SPUNTINO O POST WORKOUT: tacchino, carpaccio o roast beef 50 gr oppure POST WORKOUT proteine 30 gr e una banana
    CENA : carne sempre con verdura(carote, carciofi, cavolfiore bollito con un cucchiaio di olio), in alternativa alla carne / riso bollito con parmigiano 10 gr e tacchino/crudo/roast beef a scelta.
    Il pan carre' lo sto togliendo perché è trattato con alcool etilico e se strettamente necessario .
    Le uova le mangio a giorni alterni bollite 5 6 minuti allo spuntino talvolta.
    Al momento sono sempre 67 ma ho notato una maggiore muscolatura e addominali più forti e pancia ridotta al minimo.
    Mi mantengo quindi con 2200 kcal CARB tra i 220 e i 320 ,PROTEINE 100+ massimo 120, GRASSI tra i 50 e i 70 tutti i giorni.
    Dimenticavo la frutta la mangio in aggiunta alla banana talvolta una mela da 180 gr in due volte.
    Vorrei sapere la vostra che siete più ferrati in materia, se dovrei correggere qualcosa , parto da un metabolismo BASALE che si aggira intorno alle 1600 calorie giornaliere cammino circa 7 8 km al giorno. Sono attento ai MACRO comunque.
    Bevo circa 2,2 3 litri di acqua al giorno
    Last edited by ByThinToMassive; 05-02-2021, 22:08:14. Motivo: acqua

    #2
    Alla fine la dieta se rispetta i macro va praticamente sempre bene... Quindi quello che ti dico sono assolutamente finezze che se ti sono scomode puoi anche evitare
    Toglierei il miele dalla colazione, puoi sostituirlo con un dolcificante (ottimo il diete tic se non lo conosci già).
    Userei un'altra fonte di carboidrati postwo al posto della banana... Riso, gallette, pane bianco, mais sono ottimi

    Commenta


      #3
      Si mais in scatola in aggiunta ad insalata la sera quando mangio carne, ho mangiato circa 100 gr di riso con 100 gr di fagioli ed ho notato una sazietà importante con digestione lenta circa 4 ore sicuramente per il fatto che le proteine vegetali sono di più difficile digestione? Anche voi avete riscontrato questo?. Comunque correggo su la mela non la mangio in aggiunta ma al massimo in sostituzione alla banana o 1 ora dopo pasti per tenere cmq decente la quota di frutta e verdura. Uso la banana postWO perchè pratica.

      Commenta


        #4
        Io personalmente evito la maggior parte dei legumi, proprio x problemi di digestione e meteorismo.
        Mi sono consentiti piselli e a volte lenticchie rosa.

        Leggevo sta dieta, carne tutti i giorni, e perché? Alterna con pesce, preferibilmente azzurro e di piccola taglia, magari fresco.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sto alternando con pesce una volta a settimana salmone, mangio quasi tutti i giorni pancake proteici con avena ma mi annoia, avete alternative? Comunque un consiglio a chi si avvicina non mischiate proteine vegetali e animali perchè rallenta parecchio la digestione, e lo provato su di me e solo dopo lo letto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ByThinToMassive Visualizza Messaggio
            Sto alternando con pesce una volta a settimana salmone, mangio quasi tutti i giorni pancake proteici con avena ma mi annoia, avete alternative? Comunque un consiglio a chi si avvicina non mischiate proteine vegetali e animali perchè rallenta parecchio la digestione, e lo provato su di me e solo dopo lo letto.
            Non stai alternando il pesce alla carne, mangi pesce una volta a settimana. Alternare vuol dire un giorno uno,un giorno l'altro.

            Il problema digestivo non è legato alla proteina in sé, animale vegetale, gli aminoacidi sono aminoacidi, qualsiasi sia la provenienza, il problema digestivo è originato da associazioni alimentari fatte con cibi che hanno tipo e tempi digestivi differenti.

            Alternative al pancake x colazione sono tante, fatti una omelette, un rosso e 4 albumi, con 2 fette di pane tostato, x dire... cerca di variare altrimenti è facile stancarsi di cibi poco saporiti.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Si volevo dire "Sto alternando con pesce, una volta a settimana salmone" comunque pesce max 2 volte a settimana 2 volte legumi e 3/4 volte carne" comunque si sta ripresentando il problema dello stallo forse è ancora presto ma in passato andando in palestra passai da 62 a 68 e poi mi bloccai li, ovviamente a casa non posso fare stacchi da terra non posso fare panca ed ho solo due pesi con cui posso gestire bene i muscoli piccoli ed al massimo il petto (praticamente poco sviluppato) come affrontate lo stallo di peso devo aumentare di 200 kcal. Cmq sono 68 e ho preso un kg in 8 giorni quindi direi che ci siamo. Vedo fino a fine febbraio come procede.

              Commenta


                #8
                D'accordo con quello che dice Riccardo io sto facendo cosi a pranzo pollo e a cena pesce merluzzo o platessa o salmone

                Commenta


                  #9
                  Ciao vi aggiorno al momento sono 68.4 in 24 giorni con 3 o 4 allenamenti a settimana, sto imparando a capire come reagisce il corpo credo che fino a l 1 marzo posso arrivare a 69 kg . Anche mi sento una bestia (ahahah) e il corpo si è abituato a spingere ad ogni allenamento. il pesce lo mangio 4 pasti a settimana. Ci sto dando dentro anche con gli addominali ho perso quasi tutta la pancia si è appiatita come una volta
                  La parte più difficile è stata cominciare la prima settimana, SACRIFICIO SACRIFICIO e SACRIFICIO In bocca al lupo vi aggiorno !

                  Commenta


                    #10
                    Aggiornamento sono 69.4 e allo specchio si vedono le forme spalle larghe rispetto a prima ma ho messo della pancia nella zona basso addominale (la situazione di partenza non era il massimo infatti avrei dovuto pulire e poi fare massa) Ora cosa consigliate di fare? A questo punto dovrei iniziare secondo me una definizione di 2 mesi per pulire.
                    Mi sono informato e sarei dovuto partire pulito del tutto ora ho un bel pizzicotto di pancia anche se nella zona alta si vedono gli addominali rispetto a prima.
                    La definizione non lo mai fatta ho letto integrazione cardio e proteine 2 gr e con abbassamento di calorie dei grassi e dei carbo.
                    Consigli a questo punto? Posto foto?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎