Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento al tempo del Covid

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento al tempo del Covid

    Ciao a tutti.
    Ho 2 manubri,una panca non reclinabile e una sbarra per le trazioni.
    Mi alleno 3 volte a settimana alternando le sedute A e B.

    Seduta A:
    Curl manubri 3*8
    Curl a martello 2*12
    Spinte su panca piana manubri 3*8
    Croci o push up 2*12
    Rematore manubri 3*8
    Alzate a 90° 2*12
    Squat 4*8
    Affondi 2*12

    Seduta B
    Trazioni (progressione)
    Manubrio dietro la testa 3*8
    Kick back o french manubri o push up stretti 2*12
    Military Press 3*8
    Alzate laterali 2*12
    Stacco 4*12
    Addominali

    Faccio prima le braccia perché le reputo indietro (non è che per il resto io sia grosso, d'altronde).
    A volta spalmo i 3 allenamenti su 6 giorni... (Tipo bicipiti, rematore e alzate a 90 un giorno; squat affondi e petto l'altro giorno). Non so se cambia qualcosa se mantengo comunque uguali i volumi.
    Che ne pensate? Grazie
    Last edited by Sghebs; 04-02-2021, 23:36:46.
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    #2
    Nessuno?
    Originariamente Scritto da fedeita
    ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

    Commenta


      #3
      ciao,si ma cosa vuoi sapere?quanti kg hai tra le mani?pensi siano sufficienti? a volte basta anche un solo bilancere e del sano peso..
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #4
        curl a martello.......mmmmm concentrati su esercizi base,spinte trazioni stacchi se aspiri a mettere massa e se sei secco
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          io cmq la farei così:
          A) panca piana o inclinata 4x6/8 (dipende dal peso che hai) ultima serie in super serie con flessioni a terra 1x il max!
          military press 4x6/8
          alzate lat 3x10
          flessioni "strette" o su panca o a terra 3 x max
          B) trazioni 4x max (alterna le prese)
          rematore 3x6/8
          curl 4x6/8
          stacchi 3/4x6/8 sempre dipeso dal peso ma se hai 2 manubri dubito che ne hai a sufficienza,poi non sapendo quanto pesi,quanti anni di allenamento hai,anni ecc.ecc. compra un bilancere se puoi e pizze da 5/10kg
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6


            ricordo sempre a tutti che nel fine 800 c'erano culturisti che solo con un bilancere facevano miracoli,basta avere la testa e la voglia,certo anche la genetica deve essere dalla tua,dato che non c'era mica la creatina o aminoacidi
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              io cmq la farei così:
              A) panca piana o inclinata 4x6/8 (dipende dal peso che hai) ultima serie in super serie con flessioni a terra 1x il max!
              military press 4x6/8
              alzate lat 3x10
              flessioni "strette" o su panca o a terra 3 x max
              B) trazioni 4x max (alterna le prese)
              rematore 3x6/8
              curl 4x6/8
              stacchi 3/4x6/8 sempre dipeso dal peso ma se hai 2 manubri dubito che ne hai a sufficienza,poi non sapendo quanto pesi,quanti anni di allenamento hai,anni ecc.ecc. compra un bilancere se puoi e pizze da 5/10kg
              Ho 37 anni, peso 64 per 1,73. Nella sezione dieta, sotto bf aiuto ho messo delle mie foto.
              Comunque ho comprato un bilanciere e un po' di dischi (totale dischi 76 kg). Quindi metterò il rematore bilanciere invece che rematore con manubri ecc.
              Originariamente Scritto da fedeita
              ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                Ho 37 anni, peso 64 per 1,73. Nella sezione dieta, sotto bf aiuto ho messo delle mie foto.
                Comunque ho comprato un bilanciere e un po' di dischi (totale dischi 76 kg). Quindi metterò il rematore bilanciere invece che rematore con manubri ecc.
                oua si che ragioni
                Alboreto is nothing

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎