Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta!

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e nonostante ho provato a decifrare “ le guide” scritte in alto, temo di aver fatto degli errori di calcolo, quindi chiedo a voi, che siete molto esperti di aiutarmi.

    ho 32 anni e mi alleno da circa 11 anni. Pre-pandemia ho sostituto la palestra con il crossfit per circa un anno e mezzo e ora da 6/7 mesi sono tornato ad allenarmi con esercizi di pesistica. ( ho una home gym)
    sono alto 1.83 e peso 75 kg.
    Sono abbastanza definito e mi si intravede l’addome nella parte superiore, mentre nella parte inferiore un bello strato di pelle e grasso li copre.

    Negli anni ho seguito diete, sono stato sia tirato che “pieno” in massa.

    Il mio obiettivo è di riuscire a togliere quel filo di pancia rimasta sull’addome senza andare troppo a discapito della massa magra.

    la mia corporatura o metabolismo fa si che nel momento che smetto di allenarmi o di mangiare bene perdo tutti i kg acquistati. ( non so se questa info vi serve)

    Fatta questa premessa, a quanto ammontano le calorie che dovrei assumere per arrivare a questo obiettivo?

    come dovrei dividere cho/pro/grassi?

    le proteine 1,5g per kg corporeo o 2?

    grazie mille del vostro aiuto! Siete grandi!

    #2
    Al momento stai seguendo un piano alimentare? Sai quante calorie stai mangiando?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Insomma, dopo 11 anni potresti insegnare tu le cose!
      A parte questo, per dire qualcosa, dovremmo sapere come e quanto stai mangiando ora.

      Di sicuro, dopo 11anni per perdere grasso occorre stare in ipocalorica
      Last edited by RAYBAN; 03-02-2021, 08:12:01.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Allora, non ho molto grasso, direi una bf del 15%.
        negli anni ho avuto nutrizionisti che mi facevano la dieta e la seguivo, ma credo che dai 22,25,27 e 32 anni le cose siano cambiate, anche perché partivo da 60 kg bagnato ad oggi che ne peso 75/76.

        diciamo che il problema che ho oggi è di non essere in grado di calcolare le calorie necessarie per il mio scopo e inoltre non sapere come dividere carboidrati, proteine e grassi ( senza andare da un nutrizionista ??)

        la dieta che seguo da circa un mese è così:

        colazione:

        1 banana 1 yogurt senza lattosio

        pranzo

        150g riso basmati con 50 grammi jocca o 150g pasta integrale o 150 g pasta di lenticchie ( proteiche)
        150 hamburger di pollo o 150 g merluzzo.
        verdure grigliate o spinaci lèssi o fagiolini lessi. Olio evo

        spuntino:

        1 banana 2/3 mandarini 1 kiwi

        cena:

        come pranzo

        Pre nanna:

        1 yogurt, 3/4 mandarini 1 kiwi.

        Per quanto riguarda l’allenamento mi alleno 4 giorni a settimana dividendo le fasce muscolari.

        Commenta


          #5
          Scaricati un'app come myfitnesspal o chronometer... inserisci gli alimenti e le grammature e ti fai un'idea di come stai mangiando ora. Da lì poi passi all'eventuale modifica.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎