Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hardgainer e cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    hardgainer e cardio

    ciao a tutti, è da un annetto che mi alleno e mangio (ipercalorica) regolarmente e sono riuscito a passare da 58 a 65 kg per 180 cm di altezza. non ho mai fatto cardio in questo anno in quanto lo vedevo come uno "spreco" di calorie, tuttavia è qualche giorno che rifletto sui benefici che può avere a livello di salute generale. premesso che il mio obiettivo è incrementare la massa muscolare per star meglio con me stesso (e con lo specchio ), secondo voi dovrei aggiungerlo o era giusto il mio ragionamento e mi conviene quindi aspettare di avere ancora qualche kg in più?
    grazie a tutti in anticipo e mi scuso se sto postando nel posto sbagliato ma è il primo che scrivo

    #2
    Io lo aggiungerei. Considera il dispendio che ti porterebbe e aggiungilo alla dieta (es. se consumi 200kcal di più, mangia 200kcal di più)

    Commenta


      #3
      Prima cosa grazie, poi, consigli di farlo quanto? Un paio di volte alla settimana una mezz'oretta? Pre/post workout o in giorni dedicati?
      In effetti questa è una soluzione abbastanza semplice a cui non avevo pensato, andrò a informarmi sul consumo di calorie con la corsa

      Commenta


        #4
        Fallo in giornate separate dal wo. Se lo devi fare lo stesso giorno per questioni di tempo fallo dopo.
        30 minuti sono piú che sufficienti: due (o anche 3) volte a settimana vanno bene
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          4 sessioni da 20 minuti a settimana ti fanno essere più attivo anche durante i wo.
          a prescindere da massa o definizione, il cardio resta un ottimo alleato.
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎