Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccoli dolori alla "piegatura del braccio" giorno dopo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccoli dolori alla "piegatura del braccio" giorno dopo allenamento

    Salve,
    ho da poco cominciato ad approcciarmi con i pesi e manubri.
    Ho trovato su internet una guida per allenare i bicipiti con il metodo rest pause.
    A fine allenamento ho effettuato dei CURL con ripetizioni da 8 pausa 10 secondi 6 pausa dieci secondi 4 pausa dieci secondi 2 pausa dieci secondi e quasi non riuscivo piu a fare nemmeno uno.
    Ho fatto questo 1 volta per due settimane consecutive. Entrambe le volte il giorno dopo mi aspettavo i cosi detti DOMS sui bicipiti invece sento solo dei piccoli dolori sulla "piegatura del braccio".
    Sbaglio l'esecuzione degli esercizi, oppure è giusto che i dolori sorgano in quel punto?

    #2
    Ciao Vofin,
    E' molto verosimile sospettare, se i dolori insorgono dopo il curl e durano meno di 3/4 gg, che siano DOMS.
    Tuttavia, serve qualche nozione in più per capire: Il dolore è presente a riposo, o solo quando sottoponi a sforzo l'articolazione? Il fastidio è più verso l'avambraccio o verso il bicipite?
    un saluto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
      Ciao Vofin,
      E' molto verosimile sospettare, se i dolori insorgono dopo il curl e durano meno di 3/4 gg, che siano DOMS.
      Tuttavia, serve qualche nozione in più per capire: Il dolore è presente a riposo, o solo quando sottoponi a sforzo l'articolazione? Il fastidio è più verso l'avambraccio o verso il bicipite?
      un saluto
      I doloretti mi sono durati un paio di giorni, e il dolore si presenta quando sforzo o comunque cerco di pigare il braccio. Il fastidio mi sembra da entrambe le direzioni.
      Se sono DOMS,questo tipo di esercizio, posso svolgerlo due volte a settimana ad esempio lunedi e giovedi?

      Commenta


        #4
        Hai fatto qualcosa a cui il tuo corpo non era abituato, e hai avuto dei doms in risposta.

        Le zone tendinee (non la parte centrale, più muscolare, giusto per intenderci) sono più soggette a questo tipo di stress, per questo li senti più lì i fastidi.

        Se esageri nel tempo può diventare un'infiammazione, quindi procedi ma gradualmente ad alzare il tempo, il carico ecc.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Ciao Vofin,
          se sono DOMS puoi svolgerlo tranquillamente 2 volte a settimana.
          Peraltro, se sono DOMS, svolgendo l'esercizio con questa duplice cadenza settimanale, il fastidio dovrebbe andare progressivamente diminuendo.
          Un caro saluto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎