Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fisico bestiale quarantenni in crisi di mezza età

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fisico bestiale quarantenni in crisi di mezza età

    ciao, scusate la banalità, come posso farmi "un fisico bestiale alla soglia dei 50". sono alto 183 cm e peso 92kg. il mio peso è altalenante nonostante la dieta di mantenimento, sono passato da 98kg, a 85,ora ho ripreso peso ed oscillo fra i 90, e i 94.i muscoli nonostante l'allenamento, non riesco a dargli il giusto tono. uso 2 manubri da 10kg, un bilanciere dritto da 180 cm, ed uno a z per i bicipiti, ho 2 dischi da 5 kg,6 dischi da 2 kg, 2 da 1 kg e la panca fai da me. faccio 5 serie da 20, con i manubri ogni giorno di bicipiti e lento per i dorsali, ogni tanto alterno con i bilancieri e faccio i pettorali con la panca e i manubri. almeno 3 serie da 15 ripetizioni. dove sbaglio? dovrei usare piu kg? dovrei raggiungere il quintale come sovraccarico, dove sbaglio? come colmare le mie lacune come integrare? grazie aspetto suggerimenti e accorgimenti alle mie tabelle fai da me. grazie.
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Sono 7 anni che sei iscritto a questo forum: non vorrei sembrare sgarbato ma ti sembrano delle domande serie? Se avessi letto le guide, disponibili da sempre, sapresti già che con quei pesi, considerando il anche i tuoi dati, fai un bel riscaldamento
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Scusatemi la banalità, ma faccio molto divano gym, il mio stile di vita sarebbe poco sforzo massima resa. scusatemi ancora , dovrei cambiare stile di vita.
      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

      Commenta


        #4
        Impossibile fare un fisico "bestiale" con quei pochi pesi a casa, quasi impossibile fare un fisico a casa con quei pesi, completamente errata la mentalità.
        Fatti fare un programma specifico da qualche d'uno fatto da (minimo) flessioni a terra, trazioni alla sbarra.



        Commenta


          #5
          No devi proprio cominciare ad allenarti






          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            grazie per i suggerimenti e l'incoraggiamento, vi faccio sorridere, non prendetemi in giro, per levarmi la ruggine e le fuliggini accumulate dalla pigrizia, mi sto dedicando alla manutenzione dell'orto di famiglia, zappatura ,vangatura, potatura ,rastrellamento . ho levato un po di ritensione idrica, ma mi è venuta la sciatalgia e l'epicondilite, l'allenamento non può arrestare l'avanzata del tempo.
            Coltivare l’orto è tanto salutare quanto andare in palestra. A dimostrarlo è la diffusione di una nuova disciplina per tenersi in forma, che potrete incontrare denominata come “Green Gym” o “Orto Gym” che, partita dalla Gran Bretagna, sta ormai compiendo il giro del mondo. Seminare, vangare, zappare, rastrellare e strappare le erbacce rappresenteranno dunque molto presto le nuove tendenze del fitness?

            TCV's Green Gyms are fun, free outdoor volunteering sessions offered across the UK that transform local green spaces.

            ps, non sono ne un atleta ne un contadino, devo decidermi a cambiare stile di vita. ora o mai più.
            Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

            Commenta


              #7
              Come ti hanno detto giustamente anche gli altri parti da una mentalità sbagliata. Minimo sforzo massima resa in questo ambiente non funziona.

              Prima cosa, se non hai attrezzatura sufficiente devi procurartela. So bene che in questo periodo basta fare una ricerca su google sull'allenamento per venire bombardati per giorni da decine di sponsorizzazioni su come sia facile ottenere risultati da copertina di For Men Magazine allenandosi con un elastico. Mi duole sempre riportare il tutto alla realtà ricordando che una cassa d'acqua pesa 12 kg e che giornalmente vedo casalinghe fare la spesa, prendendole a due a due, caricandosele da sole e portandosele spesso fino al loro piano. Sono 24 kg, ciononostante non hanno fisici da copertina... Come non ce li hanno i muratori che tutto il giorno sollevano quelli e molti altri pesi in varie forme, dimensioni e angoli di lavoro.
              Quindi partirei dal principio che se con tre pietre non fai un muro, ancor meno puoi aspettarti di farci un castello. Quindi punto numero uno procurati attrezzatura sufficiente.

              Punto numero due, anche se hai i mattoni ma nessuno che abbia disegnato un progetto rischi di tirare su qualcosa che difficilmente starà in piedi. Ti serve quindi un piano di lavoro, o meglio un programma di allenamento. Puoi pensare di realizzarlo da te tramite le informazioni su questo forum, chiedendo l'aiuto degli utenti oppure pagando un professionista del settore.

              Una volta che avrai tutto a tua disposizione potrai iniziare il tuo percorso, tenendo però sempre ben chiaro che nessun risultato ti sarà regalato. Avrai grandi soddisfazioni ma a fronte di uno sforzo massimo. Non ci sono trucchi, non esiste l'esercizio magico. Qualunque sarà il tuo obiettivo dovrai sudartelo moltissimo, impegnandoti giorno dopo giorno.
              Nel frattempo però non cercare di ammazzarti, se per 40 anni non hai mai fatto nulla, stare un paio ore piegato a curare l'orto non migliorerà il tuo stato fisico. Anzi, come già fai presente, lo metterà ulteriormente al limite. Se fino ad oggi hai fatto zero, devi partire da 1 anche se il tuo obiettivo è 10, dando il tempo al corpo di adattarsi in maniera naturale a stimoli nuovi e crescenti.
              Come non sei un atelta che si metterebbe in mano 150 kg di panca al primo allenamento, non puoi pretendere di essere un operatore agricolo in grado di reggere diverse giornate consecutive di lavoro.
              Vai per gradi, cambiare stile di vita va bene ma vedersi le abitudine completamente stravolte dalla sera alla mattina al corpo umano non piace assolutamente.
              Last edited by -El Diablo-; 26-01-2021, 18:42:53.

              Commenta


                #8
                grazie per il suggerimento, scusa se sono pignolo ed insisto, come dovrei potenziare la mia dotazione di attrezzi? cosa manca? premesso che ho avuto l'ernia del disco fra la 5 e la sesta lombale, ho un po di epicondilite, come mi consigli di iniziare? magari addominali e trazioni? dovrei prendere piu dischi di zavorra? grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità, scusami ancora se ho approfittato del vostro prezioso tempo grazie.
                Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                Commenta


                  #9
                  Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

                  (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

                  Il riscaldamento: questo sconosciuto Una breve guida a questo elemento fondamentale dei nostri allenamenti, fin troppo bistrattato. Sempre più spesso, e con sconcerto, leggo sul nostro forum - e vedo nelle palestre - di ragazzi che non hanno la minima cognizione del riscaldamento e di come vada impostato. Il

                  Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

                  La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due


                  Leggi, sono discussioni create prima che ti iscrivessi.
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                    grazie per il suggerimento, scusa se sono pignolo ed insisto, come dovrei potenziare la mia dotazione di attrezzi? cosa manca? premesso che ho avuto l'ernia del disco fra la 5 e la sesta lombale, ho un po di epicondilite, come mi consigli di iniziare? magari addominali e trazioni? dovrei prendere piu dischi di zavorra? grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità, scusami ancora se ho approfittato del vostro prezioso tempo grazie.
                    Quello che ti manca principalmente sono le conoscenze di base.
                    Ti faccio un esempio per renderti cosciente della tua situazione e darti un metro di paragone. Immagine che tu voglia preparare un cenone per tipo 10/20 persone, una cosa fatta bene, da ristorante, piatti ricercati, antipasti, magari due primi diversi, il dolce, ecc.
                    Ti iscrivi quindi su un forum di chef e chiedi consigli. Ma fai presente che hai solo un piccolo fornello da campeggio, un paio di vecchie pentole e fino ad oggi il massimo che hai cucinato è stato solo un petto di pollo in padella e ti è venuto anche un po' bruciato. Anche se su quel forum ci fosse Carlo Cracco, che consigli mai potrebbe dare ad uno assolutamente senza basi?

                    Veniamo a noi. Come prima cosa datti una base teorica tramite i vari link che giustamente ti ha dato Ozn, se vuoi approfondire qualche aspetto in particolare usa google, una volta fatto una raccolta degli spunti principali butta giù un'idea, questo innanzittuto restringe il campo d'azione rispetto alle infinite possibilità e inzia anche a delineare quali e quante attrezzature ti servono.
                    Puoi ad esempio decidere di voler fare lo stacco da terra, questo esercizio alza già da solo il livello della ghisa necessaria. Io ho un paio di ragazze che gareggiano a 50 kg di peso corporeo, entrambe fanno di stacco sui 110/120 kg. Un uomo di 90 kg magari 100 kg non te li fa il primo giorno, ma stai sicuro che una volta appreso il gesto non ci si mette molto ad arrivare a 150 kg. Però magari nel tuo caso avendo un'ernia lo stacco può non essere l'ideale, così come può non esserlo lo squat che va anch'esso a gravare sulla schiena, il che magari abbassa di molto la necessità di ghisa, ma poi per allenare le gambe una macchina ambivalente leg extension/leg curl diventa quasi obbligatoria.
                    Al riguardo quindi vanno prima definiti i tuoi attuli problemi fisici, vai da un ortopedico o anche solo da un fisioterapista e fatti valutare la situazione onde evitare che tu finisca per arrecarti danno da solo.

                    Ritornando quindi all'esempio culinario definisici il tuo menù e quanto hai disponibilità di spingerti nell'immediato. Se non hai possibilità di preparare il pesce, per motivi pratici o abilità personali, ma magari hai trovato a buon prezzo un bel barbecue, partire dall'idea di una grigliata di carne a cui magari accoppi un primo semplice ma di sicuro impatto insieme a degli antipasti della casa e un buon vino locale, magari si allontenerà dall'idea della cena ricercata ma avrà comunque il suo risultato sugli invitati e permetterà a te di partire da qualcosa più alla tua portata e accumulara esperienza. Senza bisogno di partire da cose fuori dalla tua portata ma che comunque ti avviano verso il tuo obiettivo finale.

                    Di fatto non cercare di partire da faccio trazioni, addominali, oppure compro 100 kg o una stazione multifunzione, è come chiedere se è meglio fare un'aragosta o due spaghetti al pomodoro. Dipende se sei Buckingham Palace o di fretta alla pausa pranzo, dipende se non te ne frega di quanto spendi o se devi fare i conti al centesimo.
                    Parti dal definire il tuo allenamento su basi semplici e realizzabili nell'immediato. Dopodiché oltre all'aspetto tecnico delle scelte di allenamento valuterai anche l'aspetto pratico ed economico della tua idea.

                    Commenta


                      #11
                      grazie per i giusti suggerimenti, io credo visto l'età, vado verso i 50, e visto gli acciacchi che mi ritrovo, potrei mirare ad esercizi su panca e magari per le braccia, ed il tronco. facevo lavori fisici da giovane pertanto sono usurato ed ho molti acciacchi, sono metereopatico, quando piove mi fa male la schiena e le articolazioni. io sinceramente piu di 50 kg, non vorrei sollevare, 100kg, li ritengo un'utopia. soldi per attrezzatura non ne potrei spendere, avrei preventivato altri 2 dischi da 5 kg ed altri 2 da 2kg. ho 4 dischi da 15 kg, 2 da 12 e 2 manubri di 20 kg in una vecchia abitazione, una vecchia panca fatta da un fabbro. il bilanciere lo aveva costruito un amico tornitore.grazie ancora, ci penso un po su. grazie.
                      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎