Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa ne pensate....

    ....di questa dieta definizione?
    Lo so, è solo un video su youtube con un titolo clickbait,
    Ma sono comunque curioso di sapere il vostro parere.
    Per chi non avesse voglia di guardarsi tutto il video, basta andare direttamente al minuto 19 al momento del pasto pre nanna...
    Tanto per farsi un'idea generale.

    Provo la dieta di definizione di un Palestrato Natural. Ecco una dieta completa e ben bilanciata per perdere massa grassa in modo graduale. Grazie a questa d...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    #2
    La risposta sta nei primi 30-40s di video e sinceramente non ci vedo nulla di male.

    Non tutti devono stare a pollo e acqua per definirsi (e, tra l'atro, solo la colazione e l'ultimo pasto utilizza cibi "non salutari"/junk).. se ci aggiungiamo che è un video che deve risaltare su chissà quanti altri simili mi sembra anche normale che non lo facciano sull'ennesima giornata a "riso, pollo, merluzzo, pasta, albume e verdure varie)

    Commenta


      #3
      A parte che siamo nel 2021 e pensavo che fosse abbastanza chiaro ormai che l’unica cosa necessaria per perdere peso in modo efficiente é un minimo raccomandato di proteine e deficit calorico, senza menate di carboidrati e grassi...

      ... anche volendo, é un video su YouTube che deve fare visualizzazioni, le fai con riso e pollo ripetuto 6 o 7 volte?
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #4
        Certo, avete ragione....
        Ed è pur sempre un video clickbait.

        Però io qui dentro non ho mai visto stilare un piano alimentare con una quintalata di tiramisù pre-nanna...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          #5
          Premetto che io non sono d’accordo con la maggior parte delle diete schematiche che vedo postate qui sopra da un pó, perché c’è qui da noi ancora la credenza che per fare una massa senza ingrassare é necessario lo snack a base di fesa di tacchino e mandorle nel tupperware.

          A giustificazione di chi da suggerimenti, c’è da dire che chi suggerisce/critica non può fare piani alimentari ad personam. Io personalmente dico sempre di non fare copia e incolla, di mangiare i cibi che uno vuole nelle quantità necessarie, ne più ne meno del dovuto. Inoltre é anche giusto che ai neofiti si insegni le basi e che poi uno cammini con i propri passi, e se alla base non metti cibi nutrizionalmente validi il punto di partenza diventa instabile.

          Aggiungo: il tiramisù finale, e lo vedo senza audio che sto a lavoro quindi potrei sbagliarmi, é a base di cereali, proteine in polvere, e topping “junk”. Immaginando non punti a sazietà assoluta il tipo, é perfettamente comprensibile la scelta.

          Ribadisco, qua se non usi avena e basta come cereali e ti presenti con altro, sembri un disadattato... quando é il contrario.
          Last edited by Otoha; 23-01-2021, 21:36:30.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            Sono d'accordo con te,
            Ma mi incuriosiva il fatto di vedere in questo video una certa quantità di junk food sopra la media...


            Poi, per carità, è pur sempre un video postato su youtube.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #7
              Tutto vero. Non solo... Noto che nel nostro settore (io ci lavoro, non so gli altri) c'è uno scontro ideologico tra i bodybuilder tradizionali e i biologi nutrizionisti. I primi accusano i secondi dicendo che il piano alimentare variegato risulta nel lungo periodo fallimentare dal momento che al soggetto viene lasciata troppa libertà, e il continuo variare lo porta a commettere errori... La tradizionale dieta bro, invece (riso, pollo, olio, verdure... Quella che ti castra...) nel suo limite invece trova il punto di forza perché diventa una sorta di routine. Noto a malincuore che nel 2021 si seguono ancora determinate dottrine che si usavano a Venice Beach negli anni 70, molte delle quali sono state da tempo smentite dalla letteratura scientifica... E anche se gli mostri dati alla mano gli studi trovi ugualmente i negazionisti...
              Last edited by Chinup; 25-01-2021, 22:31:28.
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #8
                Quindi a parità di calorie si possono ottenere risultati simili sia con una dieta da bro sia con una dieta flessibile simile a quella del video?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Premetto che io non sono d’accordo con la maggior parte delle diete schematiche che vedo postate qui sopra da un pó, perché c’è qui da noi ancora la credenza che per fare una massa senza ingrassare é necessario lo snack a base di fesa di tacchino e mandorle nel tupperware.

                  A giustificazione di chi da suggerimenti, c’è da dire che chi suggerisce/critica non può fare piani alimentari ad personam. Io personalmente dico sempre di non fare copia e incolla, di mangiare i cibi che uno vuole nelle quantità necessarie, ne più ne meno del dovuto. Inoltre é anche giusto che ai neofiti si insegni le basi e che poi uno cammini con i propri passi, e se alla base non metti cibi nutrizionalmente validi il punto di partenza diventa instabile.

                  Aggiungo: il tiramisù finale, e lo vedo senza audio che sto a lavoro quindi potrei sbagliarmi, é a base di cereali, proteine in polvere, e topping “junk”. Immaginando non punti a sazietà assoluta il tipo, é perfettamente comprensibile la scelta.

                  Ribadisco, qua se non usi avena e basta come cereali e ti presenti con altro, sembri un disadattato... quando é il contrario.
                  P. S. Tutto vero mi riferivo a questo messaggio, che nella mia risposta erroneamente non ho citato...
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎