Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ragazzi vorrei mettere anche i legumi nella dieta x variare un po: ora ad esempio a pranzo ho 140 di riso che mi danno: CHO 109 e PRO 9 e 140g di pollo : 41g di PRO. Se volessi sostituire con i legumi per avere lo stesso apporto di proteine e carb come dovrei fare? Avevo pensato di fare 160g di lenticchie che mi danno CHO 96 e PRO 41 + 50g di pasta CHO 35 e 6 di PRO... si fa in questo modo x arrivare ad ottenere proteine di alto valore biologico???
    Last edited by Mb12; 11-02-2021, 17:34:40.

    Commenta


      #17
      Naturalmente i carb sono un pelo in più e le proteine un po' in meno..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
        Ragazzi vorrei mettere anche i legumi nella dieta x variare un po: ora ad esempio a pranzo ho 140 di riso che mi danno: CHO 109 e PRO 9 e 140g di pollo : 41g di PRO. Se volessi sostituire con i legumi per avere lo stesso apporto di proteine e carb come dovrei fare? Avevo pensato di fare 160g di lenticchie che mi danno CHO 96 e PRO 41 + 50g di pasta CHO 35 e 6 di PRO... si fa in questo modo x arrivare ad ottenere proteine di alto valore biologico???
        ho dato un’occhiata nella tua dieta. Ma non mangi mai tuorli? Sempre solo albumi?

        solo un po’ di parmigiano come fonte di grassi saturi?

        Commenta


          #19
          In realtà il tizio della palestra mi ha fatto una dieta da 3300 calorie, ora ve la scrivo per vedere se va bene( a me sembra che esageri appunto con i grassi):

          Colazione: Pane integrale 100gr , Burro di arachidi 50 gr, 3 uova intere, caffe
          Spuntino mattina: Fiocchi di avena 80 gr, Banana 50 gr, mandorle 25 gr
          Pranzo: Riso 150 gr, avocado 60 gr, pollo 150 gr
          Spuntino pom: Queso campesino* 100gr, pane integrale 100gr, mela 100gr
          Cena: Pollo 120 gr, riso 100gr , verdure .


          Queso campesino* = è un formaggio di qui, questi sono i valori nutrizionali: per 100gr, calorie 300, di cui Grassi:23,3 e PRO: 20gr.

          Che dite può andare??? Una dieta così alta in grassi va bene??? Io comunque poichè qui il burro di arachidi costa troppo (quello buono intendo, senza schifezze aggiunte), l'ho sostituito con olio extra vergine 2 cucchiai tra pranzo e cena, che mi danno la stessa quantità di grassi ma non di PRO.

          PS. La carne naturalmente lui me l'ha messa così, ma io cerco di variare il più possibile anche con pesce ecc..
          Last edited by Mb12; 15-02-2021, 01:21:10.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Badguy Visualizza Messaggio
            ho dato un’occhiata nella tua dieta. Ma non mangi mai tuorli? Sempre solo albumi?

            solo un po’ di parmigiano come fonte di grassi saturi?
            concordo....anche i grassi saturi e il colesterolo hanno delle funzioni importanti
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Mb12 Visualizza Messaggio
              In realtà il tizio della palestra mi ha fatto una dieta da 3300 calorie, ora ve la scrivo per vedere se va bene( a me sembra che esageri appunto con i grassi):

              Colazione: Pane integrale 100gr , Burro di arachidi 50 gr, 3 uova intere, caffe
              Spuntino mattina: Fiocchi di avena 80 gr, Banana 50 gr, mandorle 25 gr
              Pranzo: Riso 150 gr, avocado 60 gr, pollo 150 gr
              Spuntino pom: Queso campesino* 100gr, pane integrale 100gr, mela 100gr
              Cena: Pollo 120 gr, riso 100gr , verdure .


              Queso campesino* = è un formaggio di qui, questi sono i valori nutrizionali: per 100gr, calorie 300, di cui Grassi:23,3 e PRO: 20gr.

              Che dite può andare??? Una dieta così alta in grassi va bene??? Io comunque poichè qui il burro di arachidi costa troppo (quello buono intendo, senza schifezze aggiunte), l'ho sostituito con olio extra vergine 2 cucchiai tra pranzo e cena, che mi danno la stessa quantità di grassi ma non di PRO.

              PS. La carne naturalmente lui me l'ha messa così, ma io cerco di variare il più possibile anche con pesce ecc..
              i grassi in particolare I saturi e il colesterolo sono la base degli ormoni sessuali, tra cui testestosterone, oltre che nutrimento per il cervello, pelle, polomoni. E’ noto sin dagli anni 80 che le diete low fat abbassano il testosterone. Quindi sono importantissimi, vanno bilanciati con gli altri grassi, e conteggianti nelle calorie totali. Quando sono bilanciati e contestualizzati sei a posto.

              io eviterei il burro di arachidi e’ una spremuta di acido arachidonico (un omega 6 da evitare...) io come fonti di grassi uso: tuorli di qualità, latticini da latte grass fed, frutta secca e olio EVO di qualità.

              Io so di atleti BB natural che mangiano la loro quota di grasso tutta in tuorli di qualità.

              Commenta


                #22
                Ok sono d'accordo. Ma in questa dieta che ti ho postato i grassi non sono eccessivi? Io ho sempre letto qui sul forum che i grassi dovrebbero essere a 1gr/kg corporeo, qui si va molto oltre questa soglia... questo è il mio dubbio. Vedi i 25 gr di mandorle, i 60 gr dell avocado e i grassi del formaggio..

                Commenta


                  #23
                  Se si mangiano grassi di qualità, 0.7-1 g di grassi per kg di peso, bastano e avanzano per tutte le funzioni ormonali
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎