Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore gomito zona interna (brachioradiale?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore gomito zona interna (brachioradiale?)

    Da un po' di tempo accuso dolori al gomito, soprattutto nella zona dell'avambraccio, nella zona interna, quindi non ritengo che sia nè epicondilite né epitrocleite. Provo dolore nell'estensione totale del braccio, a volte passa per giorni, poi torna, poi migra...
    L'ultima seduta l'ho fatta di dorso e ho allenato i tricipiti. Saranno stati i push down? Il rematore pesante?
    Fatemi sapere cosa ne pensate e/o vostre esperienze.
    Grazie mille in anticipo per il vostro tempo, saluti

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    #2
    Aggiungo chr durante gli esercizi non avverto fastidi, faccio sempre un buon riscaldamento prima

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Ciao Giovanni,
      Le caratteristiche del dolore sono piuttosto confortanti: assenza di dolore a riposo, sparizione di questo per qualche giorno, etc...
      In virtù di tali caratteristiche ti consiglio una terapia antinfiammatoria locale (es. Artrosilene 15% schiuma per 7/10 gg , 3 volte al dì e riposo da allenamento). Se il fastidio persistesse, ti consiglio un'ecografia articolare con successiva valutazione dal medico di famiglia.
      Un abbraccio

      Commenta


        #4
        Ciao... Probabilmente ultimamente sto caricando davvero tanto questi rematori.. la volta scorsa il livido, ora questo.
        Diciamo che a braccio flesso sento solo un fastidietto. Se provo ad estenderlo totalmente mi dà fastidio, ma sembra più ricordarmi un dolore muscolare che tendineo. Dici che possa essere stato il pulley? Il push down, i rematori?

        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Verosimile sia collegato all'allenamento, senza azzardare ipotesi su quale sia stato l'esercizio "infiammante".
          E' un fastidietto? Allora stai sereno, nessun motivo di allarme. Cerca di distrarti. Né il livido né questo dolore paiono situazioni con significato patologico.
          Applica un antinfiammatorio locale, riposa un po' e cerca di non porre troppa attenzione a certi segnali che le articolazioni mandano. Il resto l'ho scritto negli altri messaggi.
          Un saluto

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎