Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcio Europeo VS Calcio Sudamericano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcio Europeo VS Calcio Sudamericano

    Ciao a tutti gli appassionati di calcio.
    Ieri sera mi sono vista la semifinale di Copa Libertadores tra il Santos e il Boca Juniors. E' stata una bella partita.
    Per la cronaca, vittoria dei brasiliani per 3-0 sulla squadra di Tevez e diritto a giocare la finalissima tutta brasiliana con il Palmeiras.
    Tutto questo preambolo, per chiedere se tra di noi c'è qualcuno che segue / simpatizza per il calcio che si gioca in Brasile e Argentina (campionati che seguo, di altre nazioni sudamericane no).
    Trovate molte differenze (escludendo l'aspetto economico) tra il calcio che si gioca laggiù, e quello che si gioca alle nostre latitudini ?
    In Brasile soprattutto ci sono ottimi giocatori, spesso sottovalutati o poco conosciuti.
    Qualcuno ha piacere di condividere con me informazioni ?
    Grazie, e spero che l'argomento sia di interesse.
    Buona serata
    Cristian

    #2
    Paragonabile alla terza serie dei top campionati europei

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
      Paragonabile alla terza serie dei top campionati europei

      Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
      Esagerato.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
        Paragonabile alla terza serie dei top campionati europei

        Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
        In finale del mondiale per club 2019 il fortissimo Liverpool ebbe la meglio sul Flamengo, campione Libertadores solo al minuto 100.Ricordo che segnò Firmino.
        Cristian

        Commenta


          #5
          È il "migliore" dopo quello europeo probabilmente
          Ho visto qualche partita qualche volta ma comunque non lo seguo, anche per motivi di tempo
          Come mai ci sono appassionati (come te) di calcio sudamericano, di calcio del nord Europa, asiatico ecc? Questa cosa non l'ho mai capita, perché andare a "seguire" dei campionati in particolare?
          Io amo il calcio eh, dico però perché dovrei mettermi a seguire determinati campionati?

          Commenta


            #6
            Ermzenn,purtroppo non ho una risposta precisa alla tua domanda...Probabilmente per una questione di gusto personale Per quanto riguarda me, in Europa seguo solo la Liga Spagnola dagli anni 90 in quanto tifo Barça dai tempi di Johan Cruyff allenatore.In Italia simpatizzo Inter.Altri campionati in Europa non ne seguo.Se non giusto 2 notizie, 2 sulla Bundes.Mi piace il calcio sudamericano perché è tecnico, passionale, la partita li' viene vissuta come una "missione",il tifo caldo,la passione....ecco....
            Last edited by KrissMiami; 15-01-2021, 11:36:03.
            Cristian

            Commenta


              #7
              Coppe europee almeno le segui?

              Commenta


                #8
                Certo.Champions ed Europa League. In Europa tifo Inter e simpatizzo per le squadre spagnole.
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  Tanto tempo fa seguivo su TeleMonteCarlo una trasmissione condotta in tarda serata da Jose Altafini, Football America.

                  il livello all’epoca era spaziale



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                    In finale del mondiale per club 2019 il fortissimo Liverpool ebbe la meglio sul Flamengo, campione Libertadores solo al minuto 100.Ricordo che segnò Firmino.
                    Una singola partita non può essere metro di paragone dai, quante volte capitano nelle coppe nazionali che squadre di categoria più bassa battono squadre di categoria più alta.
                    Resta il fatto che tolte le solite 2-3 squadre le altre in Italia per esempio farebbero fatica pure in serie B

                    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Beh,dai...domani sera in Argentina c'è la finale del Campionato (chiamata quest'anno Copa Diego Maradona in onore a Diego) tra Boca Juniors e Banfield. Poi il 30 di questo mese la Finale della Libertadores: Santos - Palmeiras....Vi terrò informati ☺☺☺.
                      Cristian

                      Commenta


                        #12
                        Il boca alla prima partita di questa coppa si fece pareggiare nel recupero, facendomi perdere 1400€

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                          Il boca alla prima partita di questa coppa si fece pareggiare nel recupero, facendomi perdere 1400€
                          Accidenti...speriamo che stanotte contro quei mezzi sconosciuti del Banfield ,perda ah ah ah
                          Cristian

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎