Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Livido e pallina sottocutanea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Livido e pallina sottocutanea

    Salve a tutti, dopo tempo lontano dai pesi per colpa di un problema al polso (che ancora un po' mi attanaglia) ho ripreso ad alzare qualcosina... Nella seduta di ieri dopo un rematore bilanciere ho avvertito un dolore nella zona interna del gomito ed il risultato alla sera era questo...(foto)
    Vi è mai capitato? Tralasciando il fatto che sento tensione sui muscoli dell'avambraccio è nell'inserzione del gomito da un po'.
    Aspetto vostri pareri, tanti saluti [emoji3590]

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

    #2
    Sembra uno stiramento o addirittura un piccolo strappo...
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ma non ho dolore... Tranne se pigio e sento una piccola pallina... È mai successo a voi?

      Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giovanni Inglese Visualizza Messaggio
        Ma non ho dolore... Tranne se pigio e sento una piccola pallina... È mai successo a voi?

        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
        Il fatto che a riposo non provi fastidio, è positivo, ma ciò non vuol dire che la cosa e da sottovalutare. Un livido, significa che qualche piccolo versamento c'è stato.
        Non sono un medico, ma la "pallina" che senti, potrebbe essere muscolo strappato.
        Aspetta comunque altri pareri... premettendo che su un forum si fanno due chiacchiere.
        Per la diagnosi vera vai dal medico.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao Giovanni,
          Con i limiti della valutazione a distanza si può essere poco precisi, l’esame di riferimento, per star tranquilli, è la valutazione ecografica.
          Se vuoi un parere Personale (poco attendibile senza poterti visitare) posso dirti che non sembra un fenomeno importante
          ( assenza di dolore sia nel movimento che a riposo, e il piccolo “nodulo” non mi sembrano indicativi di una patologia particolare). Potrebbe essere una banale ecchimosi da trauma.
          Il mio parere non sostituisce una valutazione clinica diretta, che comunque ti consiglio.
          Un saluto

          Commenta


            #6
            Grazie mille per la tua celere risposta...
            Guarda, ultimamente a livello psicologico sono distrutto, per un infortunio al polso ho dovuto lasciare i pesi per più di un anno.
            Ora ho ricominciato, da pochissimo, e questo livido senza nessun trauma mi ha destabilizzato; l'unica situazione a cui ho potuto rincondurlo è stato l'allenamento pesante. In questo momento storico e sanitario è un problema anche effettuare una semplicissima ecografia...
            Comunque la tensione la avverto in tutti i muscoli dell'avambraccio che si inseriscono nel gomito, ma dolore vero e proprio no, se non alla pressione del livido e nella fattispecie della "pallina" suddetta.
            Grazie mille per il vostro aiuto. [emoji3590]

            Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Sto notando che anche la vena vicino sembra un po' ingrossata... Non so se è una mia ipocondria o altro...
              Oggi ho fatto petto e spalle, praticamente una seduta di push e come sempre nessun dolore o fastidio. Io indosso sempre delle polsiere per il polso... Dite che possa esserci un ritorno venoso?
              Grazie mille come sempre per le risposte...

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Capisco l'aspetto psicologico del problema, Giovanni.
                Il Sars-Cov-2 è stato capace di minare, non solo la salute degli individui direttamente, ma anche il loro versante psicologico.

                P.S: Nessun ritorno venoso, la struttura vascolare non ha elementi patologici sospetti. Stai sereno.
                un saluto

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎