Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insetti nell'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Anche se non c'entra molto

    La mkk nutriscion ha in catalogo le whey gusto coleotteri da un bel pezzo...
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #17
      io un pò per scherzo ho provato a mangiare grilli e larve commestibili, non cucinate...così tanto per sentire il gusto e averle provate una volta nella vita. sicuramente cucinate sono tutta un'altra cosa, così tolte dall'imballaggio sanno di poco niente e la consistenza lascia alquanto a desiderare, insomma son pur sempre insetti messi in bocca.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        io un pò per scherzo ho provato a mangiare grilli e larve commestibili, non cucinate...così tanto per sentire il gusto e averle provate una volta nella vita. sicuramente cucinate sono tutta un'altra cosa, così tolte dall'imballaggio sanno di poco niente e la consistenza lascia alquanto a desiderare, insomma son pur sempre insetti messi in bocca.

        Dove li hai trovati? In Europa in teoria sono ancora vietati.

        E i valori nutrizionali come sono?

        Commenta


          #19
          In Thailandia ho provato:
          - vespe, grilli e blatte fritte. Il gusto è il classico del fritto... vespe e grilli buoni e croccanti, mentre invece le blatte avevano una consistenza un po' più strana.
          - tarme della farina essiccate e devo dire che non mi hanno stupito né in positivo né in negativo, sono completamente senza sapore.

          Io di base sono a favore a permettere la commercializzazione degli insetti come cibo (ovviamente rispettando tutte le norme di qualità imposte dalla UE) e probabilmente li mangerei anche, perché alla fine così come si varia tutti i giorni tra fonti proteiche, fonti di carboidrati, frutta e verdura non vedo perché non inserire quelle 2 volte a settimana un piatto a base di insetti.

          Il dubbio però maggiore è però sulla sicurezza degli allevamenti, nel senso che una volta che fai allevamenti di insetti un qualsiasi malfunzionamento può riversare nelle aree intorno delle quantità di insetti altissima. Specie estremamente infestanti e che possono massacrare l'ecosistema intorno.
          Per esempio, pensate a un riversamento di un allevamento di vespe o di blatte...

          Ah, per chi ha un po' di mente aperta ma vuole rimanere nelle tradizioni italiane consiglierei di partire con il formaggio con i vermi sardo, il casu marzu. Veramente brutto a vedersi e ad annusare, ma molto buono.

          Commenta


            #20
            Il mio post cancellato da ozn e a cui ha anche risposto Arturo era ironico eh, meglio specificare che non mangio formiche dal giardino
            Comunque io li assegnerei senza problemi, se croccanti credo siano buoni... Se sono invece più grossi e quindi "succosi" all'interno potrebbe fare senso ma comunque li proverei

            Commenta


              #21
              eh, già immaginavo la narrazione dei mega sgarri "ero in un bosco e mi sono imbattuto in un termitaio gigante"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Dove li hai trovati? In Europa in teoria sono ancora vietati.

                E i valori nutrizionali come sono?
                non sono mica vietati...almeno non in svizzera. li ho trovati al supermercato ma non ti dico neanche il nome dato che in italia non c'è quella catena

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                  non sono mica vietati...almeno non in svizzera. li ho trovati al supermercato ma non ti dico neanche il nome dato che in italia non c'è quella catena
                  Vero, ho letto ora che sono in Italia ad essere vietati, in Europa qualche paese li commercializza. Evidentemente anche la Svizzera.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎