Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piegamenti delle braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piegamenti delle braccia

    Se peso 100 kg e faccio un piegamento delle braccia fulcrando sulla punta dei piedi, quanti kg sollevo? E se fulcro invece sulle ginocchia?
    Grazie.

    #2
    eh?
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      La domanda l'ho capita...ma che senso ha saperlo? In ogni caso non puoi paragonarlo al peso sollevato in panca, ad esempio.
      Cmq provo a darti una risposta, anche se approssimativa.
      Mettiti in posizione come se dovessi fare un piegamento, pero' tenendo i piedi su una bilancia, e vedi quanto segna. Quindi dai 100 kg togli il peso segnato sulla bilancia ed il peso dei due avambracci (pesa pure quelli). Poi fai lo stesso calcolo, pero' con le ginocchia sulla bilancia.
      Last edited by robybaggio10; 14-01-2021, 15:31:41.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Sono cose diverse ma parlando di carico é come fare panca con 60 kg circa , nei piegamenti classici alzi il 64% del peso corporeo

        Commenta


          #5
          Sulle ginocchia saranno 40 kg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
            Sulle ginocchia saranno 40 kg
            Te lo ha detto Erik Neri?
            Originariamente Scritto da David Lion 94
            Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
            Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
              Te lo ha detto Erik Neri?
              L'ho letto in un libro in inglese sull'allenamento a corpo libero (serio) , non ricordo il nome

              Commenta


                #8
                Grazie Mario, era una curiosità anche mia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                  Grazie Mario, era una curiosità anche mia.
                  Prego , ecco qua tutto spiegato per bene :

                  "In a regular push-up, you lift 64 percent of body weight, whereas with a knee push-up, you lift 49 percent. If you're new to training, performing the push-up with hands elevated on a 24-inch bench will allow you to lift even less than a knee push-up, at 41 percent of body weight."

                  Commenta


                    #10
                    "In ogni caso non puoi paragonarlo al peso sollevato in panca, ad esempio."
                    Esatto, è questo lo scopo della mia richiesta, il confronto con le distensioni su panca piana. I piegamenti dovrebbero essere più faticosi rispetto le distensioni ma allora perché riesco a fare più piegamenti che distensioni (caricando un 65% del peso corporeo)?

                    "In a regular push-up, you lift 64 percent of body weight, whereas with a knee push-up, you lift 49 percent. If you're new to training, performing the push-up with hands elevated on a 24-inch bench will allow you to lift even less than a knee push-up, at 41 percent of body weight."
                    Ottimo, grazie.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cris000cris Visualizza Messaggio
                      "In ogni caso non puoi paragonarlo al peso sollevato in panca, ad esempio."
                      Esatto, è questo lo scopo della mia richiesta, il confronto con le distensioni su panca piana. I piegamenti dovrebbero essere più faticosi rispetto le distensioni ma allora perché riesco a fare più piegamenti che distensioni (caricando un 65% del peso corporeo)?
                      Premetto che non ho mai fatto un confronto, ma secondo me e' normale fare piu' piegamenti che distensioni, anche perche' poi dipende da come li fai sti piegamenti.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cris000cris Visualizza Messaggio
                        "In ogni caso non puoi paragonarlo al peso sollevato in panca, ad esempio."
                        Esatto, è questo lo scopo della mia richiesta, il confronto con le distensioni su panca piana. I piegamenti dovrebbero essere più faticosi rispetto le distensioni ma allora perché riesco a fare più piegamenti che distensioni (caricando un 65% del peso corporeo)?

                        "In a regular push-up, you lift 64 percent of body weight, whereas with a knee push-up, you lift 49 percent. If you're new to training, performing the push-up with hands elevated on a 24-inch bench will allow you to lift even less than a knee push-up, at 41 percent of body weight."
                        Ottimo, grazie.
                        La risposta è la stessa che si da alla domanda "perché carico di più con il bilanciere che con i manubri?": Stabilizzazione

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Premetto che non ho mai fatto un confronto, ma secondo me e' normale fare piu' piegamenti che distensioni, anche perche' poi dipende da come li fai sti piegamenti.
                          Ah certo, sui push up se ne vedono di ogni, per qualità di esecuzione, velocità, e quanto altro.

                          Se va bene, in un secondo ci sta dentro concentrica ed eccentrica, con settaggio a la "come viene viene".

                          Trasponendo queste modalità sulla panca, sarebbe nient'altro che un palleggiar di bilanciere.

                          Commenta


                            #14
                            Metti le mani su una bilancia e vedi

                            Io con un peso di 76/77 kg avevo circa 50 kg sulle mani (distese), con le braccia piegate sarà qualcosa in più

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                              Metti le mani su una bilancia e vedi

                              Io con un peso di 76/77 kg avevo circa 50 kg sulle mani (distese), con le braccia piegate sarà qualcosa in più
                              ... quindi la % riportata nel testo citato sarebbe corretta...

                              Poi chiaramente avranno considerato un'altezza media: tra un soggetto di 2 mt e uno di 1,60 cambiano le leve...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎