Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa a 16 anni

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa a 16 anni

    Salve ho 16 anni
    1,73cm x 58,9Kg
    e da poco ho iniziato una specie di fase di massa, calcolando che il mio fabbisogno calorico giornaliero senza allenamento e di circa 1600Kcal più allenamento che faccio 4 giorni a settimana, ho capito che la mia dieta di massa doveva essere di 2200Kcal circa. Però calcolando le calorie ho visto che dovevo mangiare tantissima roba per arrivare a quelle calorie e quindi ho iniziato a fare di testa mia mangiando così.


    Colazione:
    200ml latte parzialmente scremato
    100g pankake proteici con un po' di miele
    4 fette biscottate integrali


    Spuntino:
    Un frutto
    Po' di affettato


    Pranzo:
    Pasta con legumi
    Carne rossa/petto di pollo/ tonno


    Spuntino:
    Banana
    2 fette biscottate integrali con miele


    Cena:
    Petto di pollo/ carne rossa
    E qualche volta un po' di pasta
    Insalata


    Secondo voi cosa dovrei aggiungere?
    Oppure va bene così per fare massa?

    #2
    Benvenuto.
    In teoria il regolamento non ci consente di dare consigli ad utenti giovani come te.

    Detto questo e volendo rimanere molto sul generico, 2200 kcal non sono tante eh .
    Quando fai il calcolo ricordati di conteggiare sempre anche i condimenti come l'olio. Inserisci ad esempio della frutta secca negli
    spuntini. Metti del pane/pasta/riso sia a pranzo che a cena e cerca di fare degli spuntini bilanciati in cui hai sia carbo che proteine e grassi
    (magari non troppi grassi se mangi dopo esserti allenato).

    Considerando che sei giovanissimo non ti fossilizzare troppo sui numeri: allenati e mangia cercando di evitare schifezze, i risultati arriveranno
    Ti lascio le linee guida, non tanto per i calcoli che non ti servono molto, ma per i consigli generali che puoi trovare scritti e la scelta degli alimenti
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Dieta massa 2200Kcal

      Salve potreste mostrarmi un esempio di dieta per la massa muscolare sulle 2200Kcal circa, magari senza affettati e frutta secca.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Benvenuto.
        In teoria il regolamento non ci consente di dare consigli ad utenti giovani come te.

        Detto questo e volendo rimanere molto sul generico, 2200 kcal non sono tante eh .
        Quando fai il calcolo ricordati di conteggiare sempre anche i condimenti come l'olio. Inserisci ad esempio della frutta secca negli
        spuntini. Metti del pane/pasta/riso sia a pranzo che a cena e cerca di fare degli spuntini bilanciati in cui hai sia carbo che proteine e grassi
        (magari non troppi grassi se mangi dopo esserti allenato).

        Considerando che sei giovanissimo non ti fossilizzare troppo sui numeri: allenati e mangia cercando di evitare schifezze, i risultati arriveranno
        Ti lascio le linee guida, non tanto per i calcoli che non ti servono molto, ma per i consigli generali che puoi trovare scritti e la scelta degli alimenti
        https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica
        Quindi dovrei alzare le calorie per vedere risultati?
        come ho detto io alzarle verso le 2200?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da peppiniz1000 Visualizza Messaggio
          Quindi dovrei alzare le calorie per vedere risultati?
          come ho detto io alzarle verso le 2200?
          No, ti ho semplicemente detto di mangiare bene e di stare poco a pensare ai numeri
          Se vuoi considerare i calcoli che hai fatto 2200 kcal vanno bene. Se vedi che non aumenti di peso (muscolo, non panza ) allora poi aumenti
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Come ti ho detto sopra non diamo consigli ad utenti della tua etá. Non c'é bisogno di aprire la stessa discussione piú volte
            Segui quello che ti ho detto sopra, leggi le linee guida e se vuoi fai una ricerca: ci sono migliaia di discussioni ed esempi sulle diete

            Chiudo
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎