Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmare l’ipertrofia e la forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Programmare l’ipertrofia e la forza

    Ciao a tutti!

    Sapete consigliarmi dei testi su cui viene descritto come realizzare una programmazione dell’ipertrofia e/o della forza?

    Ho già letto le piramidi di Helms, vorrei un qualcosa di più approfondito

    #2
    Non è un testo ma Renaissance Periodization di Mike Israetel
    Per il BB puro vai di monofrequenza in split routine e ampio uso del cedimento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Non è un testo ma Renaissance Periodization di Mike Israetel
      Per il BB puro vai di monofrequenza in split routine e ampio uso del cedimento
      Israetel ha scritto pure libri...tipo Scientific principles of strength training.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Israetel ha scritto pure libri...tipo Scientific principles of strength training.
        Non ricordavo ... me l'hanno stra-consigliato come autore

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Non è un testo ma Renaissance Periodization di Mike Israetel
          Per il BB puro vai di monofrequenza in split routine e ampio uso del cedimento
          Ho letto che helms ed i migliori Natural americani si allenano con delle full body su 5/6 volte a settimana con periodizzazione ondulata, spalmando il volume appunto..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
            Ho letto che helms ed i migliori Natural americani si allenano con delle full body su 5/6 volte a settimana con periodizzazione ondulata, spalmando il volume appunto..
            Alla fine io invece mi sono ricreduto sul pensiero comune del forum. Se ti alleni in multi per il BB classico non riuscirai mai a spremere come si deve il muscolo a cedimento tra una sessione e l'altra. Ciò non significa comunque che uno non possa ottenere un grandissimo fisico anche allenandosi in quel modo.
            La periodizzazione e i cicli credo abbiano più senso per le discipline di forza ...

            Commenta


              #7



              inizia da qui.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Alla fine io invece mi sono ricreduto sul pensiero comune del forum. Se ti alleni in multi per il BB classico non riuscirai mai a spremere come si deve il muscolo a cedimento tra una sessione e l'altra. Ciò non significa comunque che uno non possa ottenere un grandissimo fisico anche allenandosi in quel modo.
                La periodizzazione e i cicli credo abbiano più senso per le discipline di forza ...
                Nono ma certo, capisco il tuo discorso..
                Io stesso mi alleno con una monofrequenza pura da bb

                Però devo dire che anche il metodo americano sembra funzionare molto ma molto bene x il bb puro

                Commenta


                  #9
                  Nel Culturismo la chiave risiede nella variazione di stimoli efficaci, “condizionatamente” efficaci perche’ in senso assoluto nulla lo puo’ essere, almeno su base costante.

                  Il Culturismo e’ una sfida per la scienza, piu’ arte che ragioneria.

                  Un neofita non ha mezzi ne’ strumenti per cogliere gli aspetti fondamentali, indi per cui iniziare con tabelle e tabelline e’ importante piu’ per questioni meramente logistiche, che per un’impostazione di lungo termine.


                  In soldoni: il Culturismo e’ una continua sfida, prove ed errori, un abito da cucirsi addosso e in cui aspetti motivazionali, oltre che genetici, permettono di trarre il massimo.

                  A volte serve un sarto per tirare fuori il meglio, nei libri si trovano spunti sovente interessanti.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎