-
Bodyweb Advanced
Dolore lombare
Buonasera, spiego un mio problema, ho una protusione lombare e spesso dolore alla sciatica dx che mi da fastidio al lombare dx e mi blocca un pochino, ho notato che a riposo me lo fa pochissimo, e invece quando mi alleno ho più fastidio, però stranamente nei giorni di gambe dorso ecc dove il lombare è sollecitato non mi dà fastidio, mentre nel giorno di petto mi dà molto fastidio, come mai? Esercizi eseguiti correttamente.
sicuramente è una cosa al di fuori della palestra, però non capisco perché me lo fa sopratutto con la panca/petto
-
-
11-01-2021 20:15:50
# ADS
Circuit advertisement
-
Bodyweb Senior
Probabilmente per un arco lombare eccessivamente accentuato, in relazione alle tue problematiche.
Se ti crea fastidio, lo diminuerei, ponendo cmq attenzione al controllo scapolare.
-
-
Bodyweb Advanced

Originariamente Scritto da
The_Shadow
Probabilmente per un arco lombare eccessivamente accentuato, in relazione alle tue problematiche.
Se ti crea fastidio, lo diminuerei, ponendo cmq attenzione al controllo scapolare.
in verità per la ridotta mobilità lombare appunto non effettuo un arco troppo accentuato,anzi.
Poi mentre mi alleno non mi crea fastidio..
-
-
Bodyweb Senior
Nel post dicevi che mentri alleni il petto ti crea fastidio...
-
-
Bodyweb Advanced
Non ho specificato, mi dà fastidio nella giornata di petto(mi alleno la mattina) e il dolore inizia subito dopo l'allenamento, ma non durante
-
-
Bodyweb Senior
Ci sta, non deve stupire. La panca, sopratutto in certe modalità (es. leg drive), attiva molto l'ileopsoas, che incide su queste problematiche.
-
-
Ciao,
il tuo punto di vista che non vede collegata la lombosciatalgia all’allenamento è molto opinabile. Una sciatalgia, specie se in giovane età, merita approfondimenti e approcci multidisciplinari. Il discorso protrusione dice tutto e niente. Senza poter visionare gli esami ti consiglio una valutazione presso ortopedico o neurochirurgo e una osservazione dell’allenamento da personal trainer qualificato che riveda l’esecuzione dei tuoi esercizi nel WO del petto. Aggiornami se vuoi.
saluti
-
Segnalibri