Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre massa grassa, non ce la faccio più

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre massa grassa, non ce la faccio più

    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti! Spero di non aver saltato nessun passaggio fondamentale.
    Vi scrivo perché ho un problema che mi trascino da ormai troppi anni e sinceramente non ce la faccio più: sono un po' grasso.
    Spiego e mi scuso per tutte le corbellerie che scriverò da qui in poi: ho 29 anni, sono alto 1,75m e peso 71,2kg nel momento in cui scrivo.
    Faccio sport da quando avevo 6 anni (mai pesi) ma sempre male e con poca costanza. Da piccolo ero al limite dell'obesità. Pratico la corsa da diversi anni con risultati discreti rispetto alle altre attività e sono almeno 7 anni che mi alleno anaerobicamente (tanti tanti tanti piegamenti sul pavimento, tante tante tante trazioni supine) e qualche tentativo di esercizio preso in prestito dal calisthenics. Da circa 2 anni mi sono deciso ad iscrivermi seriamente in palestra e dedicarmi finalmente alla pesistica perché ritengo di aver raggiunto una mentalità tale da portermi applicare correttamente. Dal punto di vista dell'alimentazione ho sempre mangiato poco e tanto allo stesso tempo, nel senso che in settimana ho involontariamente sempre avuto un regime calorico piuttosto basso e nel weekend può capitare che io mangi anche 2-3 pizze napolatane di seguito. Diciamo che ho uno stomaco parecchio allargato che mi consente abbuffatte spesso inspiegabili per il mio corpo. Tuttavia sto cercando di rigare dritto e calcolare con le varie app del caso il corretto consumo calorico giornaliero.
    Nello specifico, con i vestiti addosso risulto magro, anche se non sono mai stato un individuo secco. Ho tonificato tutto il tonificabile e riesco ancora ad aumentare i carichi quando mi alleno, superando i miei massimali (che sono ancora scarsissimi) di continuo. La mia muscolatura (al contrario di tendini e articolazioni) regge benissimo ed ho un petto piuttosto pieno (ovviamente il nulla confrontato con un vero atleta) di cui sono abbastanza soddisfatto. Il mio problema sono le maniglie dell'amore e la pancia bassa. Per forza di cosa, anche sbagliando tutto lo sbagliabile, e pregando ogni sera, dovrei riuscire a diminuire questo maledetto grasso addominale. Ogni volta che ingrasso e poi ridimagrisco mi sembra sempre di arrivare ad un punto di stallo e questo girovita non scende sotto i 93 cm. Sono abbastanza convinto di cadere nella categoria degli "skinny fat" ma il problema è che ormai sono parecchi mesi che sono costante quindi speravo di vedere qualche minimo cambiamento nel mio corpo maledetto. Ma niente.

    Per questo sono qui a supplicarvi di darmi qualche dritta. Non mi interessa diventare grosso per il momento, vorrei cominciare abbassando la mia massa grassa (che la bilancia xiaomi afferma essere 20%) e poi dedicarmi con calma alla costruzione dei muscoli.

    Mi scuso per qualunque scemenza io abbia scritto (sicuramente troppe), spero in qualche risposta illuminante. Grazie a tutti!

    P.S. Farò presto una visita dal nutrizionista anche se caratterialmente sono una persona che preferisce sperimentare senza aiuti da parte della medicina moderna, preferisco tenerla come ultima spiaggia.

    P.S2. Sono anni che leggo e rileggo e rileggo sui forum nozioni, guardo video su youtube, articoli scientifici, etc. Lo dico giusto per premettere che non ho bisogno di scoprire che il burro fa male ma incredibilmente le mandorle no, oppure che il pollo è considerando un apporto proteico più saggio del lardo.

    #2
    Fai sport da piccolo, da 2 anni palestra, hai 29 anni quindi abbastanza autonomo, leggi articoli e guardi video su YouTube quindi un minimo di informazione l’avrai incamerata... e sei ancora fermo al calcolo delle calorie?

    Come minimo dovresti avere una base di partenza come alimentazione, non dico un grattacielo, un castello, ma una palafitta quantomeno, se l’unico accenno al cibo é “nella settimana mangio poco, nel weekend volendo 2/3 pizze” stiamo messi molto male, manco i paletti della tenda hai piantato.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Fai sport da piccolo, da 2 anni palestra, hai 29 anni quindi abbastanza autonomo, leggi articoli e guardi video su YouTube quindi un minimo di informazione l’avrai incamerata... e sei ancora fermo al calcolo delle calorie?

      Come minimo dovresti avere una base di partenza come alimentazione, non dico un grattacielo, un castello, ma una palafitta quantomeno, se l’unico accenno al cibo é “nella settimana mangio poco, nel weekend volendo 2/3 pizze” stiamo messi molto male, manco i paletti della tenda hai piantato.
      Mi merito risposte come queste

      Sto seguendo una dieta ipocalorica con un deficit di 300-400kcal in questo momento, a partire da settembre. Tengo le proteine a 2 per kg di massa magra. Assumo sufficienti carboidrati. La dieta ha funzionato benissimo perché da settembre ho perso circa 0,3kg a settimana (in base a quello che dice la bilancia xiaomi, ho mantenuto tutta la massa magra). In questo momento sono in stallo. Ma è lo stesso stallo insuperabile a cui arrivo ogni volta.

      Commenta


        #4
        Posta la dieta
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎