Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ridurre massa grassa, non ce la faccio più

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ridurre massa grassa, non ce la faccio più

    Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti! Spero di non aver saltato nessun passaggio fondamentale.
    Vi scrivo perché ho un problema che mi trascino da ormai troppi anni e sinceramente non ce la faccio più: sono un po' grasso.
    Spiego e mi scuso per tutte le corbellerie che scriverò da qui in poi: ho 29 anni, sono alto 1,75m e peso 71,2kg nel momento in cui scrivo.
    Faccio sport da quando avevo 6 anni (mai pesi) ma sempre male e con poca costanza. Da piccolo ero al limite dell'obesità. Pratico la corsa da diversi anni con risultati discreti rispetto alle altre attività e sono almeno 7 anni che mi alleno anaerobicamente (tanti tanti tanti piegamenti sul pavimento, tante tante tante trazioni supine) e qualche tentativo di esercizio preso in prestito dal calisthenics. Da circa 2 anni mi sono deciso ad iscrivermi seriamente in palestra e dedicarmi finalmente alla pesistica perché ritengo di aver raggiunto una mentalità tale da portermi applicare correttamente. Dal punto di vista dell'alimentazione ho sempre mangiato poco e tanto allo stesso tempo, nel senso che in settimana ho involontariamente sempre avuto un regime calorico piuttosto basso e nel weekend può capitare che io mangi anche 2-3 pizze napolatane di seguito. Diciamo che ho uno stomaco parecchio allargato che mi consente abbuffatte spesso inspiegabili per il mio corpo. Tuttavia sto cercando di rigare dritto e calcolare con le varie app del caso il corretto consumo calorico giornaliero.