Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi state allenando ? (Covid 19 inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Insomma, moralmente non sei partito molto bene...
    È dura... Io non so come ma ho resistito allenandomi sempre, ma a casa con roba strana a caso è dura proprio per umore e voglia di allenarsi... Adesso invece mi sto allenando in una hg piccolissima, freddissima e giusto con bilanciere, manubri, panca e rack ma è tutt'altra cosa rispetto ad allenarsi a con sgabelli che fungono da manubri, borsoni imbottiti e scaletti adibiti a T-bar con roba a caso legata sopra con una corda... La cosa più strana però erano le trazioni, dato che le facevo appeso alla ringhiera abitando al 4 piano

    Commenta


      #47
      Ci vuole una notevole motivazione mentale ad allenarsi in garage con maglione e tutone e in assenza della sana competizione (ed un pò di "esibizionismo") della palestra. Io da fine ottobre, caschi il mondo, 1 ora al giorno dal lunedì al venerdì mi alleno con i pesi in garage. Ne sento la necessità "fisiologica" anche se non è la stessa cosa rispetto alla gym. Per chi possiede una attrezzatura domestica "decente" non bisogna mollare! Alla riapertura delle palestre questo impegno "estremo" credo verrà ampiamente ripagato.
      sigpic

      Commenta


        #48
        Bo vi fate davvero tutti ti questi problemi io probabilmente con l'attrezzatura che ho in casa rack manubri e bilanciere in palestra forse non metterò piu piede.....se hai voglia di allenarti ti alleni e basta con o senza palestra

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          Bo vi fate davvero tutti ti questi problemi io probabilmente con l'attrezzatura che ho in casa rack manubri e bilanciere in palestra forse non metterò piu piede.....se hai voglia di allenarti ti alleni e basta con o senza palestra
          Anche io la penso come te....ma va fatta una premessa, del tipo io 5 anni fa circa, con la nascita del secondo figlio,
          decisi di farmi la homegym e il passaggio dalla palestra alla homegym è stato graduale.
          Magari chi invece si è trovato, suo malgrado, ad allenarsi in casa, ci può stare che abbia motivazione, morale, ecc sotto i piedi...
          sigpic

          Commenta


            #50
            Ma guarda che anche io mi allenavo in palestra poi a marzo mi feci l'home gym e sono contento lo stesso

            Commenta


              #51
              Certe appaganti "sfumature" puoi godertele a pieno solo in palestra. L'estetica è una parte preponderante del lavoro di muscolazione, almeno per come lo intendo io. Una cosa è arrivare ad un certo punto del w.o. in pieno pump in un freddo (o rovente) scantinato solo e ramingo, un'altra cosa è farlo davanti ad un bello specchio con persone che ammirano il livello che sei riuscito a raggiungere...ognuno poi è libero di trovare il proprio mindset nell'ambiente a lui più propizio dal punto di vista motivazionale.
              sigpic

              Commenta


                #52
                Si anche questo e vero andare in canotta vedersi in continuazione tutto regolare....però alla fine va bene anche senza l'importante e potersi allenare

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Certe appaganti "sfumature" puoi godertele a pieno solo in palestra. L'estetica è una parte preponderante del lavoro di muscolazione, almeno per come lo intendo io. Una cosa è arrivare ad un certo punto del w.o. in pieno pump in un freddo (o rovente) scantinato solo e ramingo, un'altra cosa è farlo davanti ad un bello specchio con persone che ammirano il livello che sei riuscito a raggiungere...ognuno poi è libero di trovare il proprio mindset nell'ambiente a lui più propizio dal punto di vista motivazionale.
                  A me della sala, manca quel sano spirtito di competizione che ti faceva fare quella reps in più , quella pacca sulla spalla in posa agli specchi, dove a fine wo si era gonfi come rane! (nel mio piccolo, ovviamente).
                  manca la chiacchierata nello spogliatoio... la battuta sui leggins della tipa...
                  Tornavi stanco, ma sorridente, dopo una giornata passata al lavoro, quelle due ore per 3o4 volte alla settimana ti rimettevano al mondo.

                  Nel mio caso però, la nascita del primo figlio e dopo un anno quella del secondo, mi hanno reso quella vita difficile con in più mio padre che si è ammalato e ai figli si aggiungeva l'impegno per la cura di mio padre (anche se mia madre, una santa, si è sobbarcata del 95% degli impegni... ciao papà un pensiero per te che da lassù ci guardi).
                  In pratica allestire una piccola homegym è stata per me una salvezza, in quanto riuscivo ad andarci nei momenti morti e soprattutto nel weekend. In quel periodo pump, pacche sulle spalle, non mi mancavano... ero sfinito tra impegni, mancanza di sonno e dispiacere. Ma io sempre cercato di trascinarmi allenicchiandomi (perdendo un mare di forma fisica, quello si) pensando che sarei tornato in sala a spingere.

                  Ora da un paio di anni, ho ritrovato un po' di tranquillità, tanto è che ho ampliato e sto ampliando la mia homegym, investendo. La situazione attuale mi ha fatto immediatamente pensare che è meglio investire in homegym, perché in sala come ai vecchi tempi, non si sa quando ci si potrà tornare. L'idea era quella di tornare in sala, ma...

                  Quello che voglio dire è, fate leva su qualcosa... il covid non può spegnere la passione vera. Pensate che la situazione attuale, non sarà per sempre. Se potete economicamente, investite su attrezzi base. Il fatto di aver speso soldi, aver occupato spazio in garage o in taverna, vi farà scattare la molla.
                  Ps io non ho specchi, perché il posto è talmente risicato che devo spostarmi in un'altra stanza per fare esercizi che non necessitino del rack. Si va avanti! E chissà nonostante i soldi spesi e che spenderò in homegym, u giorno tornerò in sala tra pacche sulle spalle e l'amico che mi grida "ancora una!"
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Dopo anni...a fine 2019 avevo deciso di iscrivermi in palestra...poi mi sono infortunato ed e' scoppiato il covid. Vediamo come butta nel 2022...
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #55
                      Forse l'unica cosa parte la fregna .... e il fatto di uno spotter negli esercizi dove effettivamente hai bisogno di aiuto nelle ultime rep per il resto ci si allena benissimo anche in home gym

                      Commenta


                        #56
                        x Ryban: Ti faccio i miei complimenti! Hai dimostrato forza mentale e grande motivazione, in molti hanno mollato nella tua situazione...l'home gym poi ovviamente diventa quasi "fisiologica" se si hanno moglie e figli e cmq si vuole continuare ad allenarsi con una certa continuità ed impegno.
                        x Danielish: si ma si parlava delle differenze tra home gym e palestra da un punto di vista motivazionale non tecnico...come dice giustamente Ryban in gym a volte riesci a spremere quel paio di reps in più proprio perchè l'ambiente in genere è più "stimolante" e poi alla lunga diventa un vero e proprio "circuito" sociale. Nella palestra dove vado io da 10 anni oramai sono di casa...diventa un ambiente familiare dove oltre all'allenamento in sè, stacchi anche la spina rispetto allo stress quotidiano al quale tutti (chi più chi meno) siamo sottoposti.
                        Last edited by Simba76; 07-02-2021, 14:26:45.
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          mi alleno in giardino,ho il sacco a pera appeso,elastici 2 paia di manubri e anelli per trazioni dorso/petto.Mi manca solo un bilancere e aggiungere military press e stacchi,non devo fare più massa ormai,giusto mantenermi,anzi mi sto allenando più ora che prima in pale,non nè sento tutta sta necessità
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            diventa un ambiente familiare dove oltre all'allenamento in sè, stacchi anche la spina rispetto allo stress quotidiano al quale tutti (chi più chi meno) siamo sottoposti.
                            quoto in pieno!
                            è proprio questo il motivo per il quale non rinuncerei mai a una palestra ''vera''
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              x Ryban: Ti faccio i miei complimenti! Hai dimostrato forza mentale e grande motivazione, in molti hanno mollato nella tua situazione...l'home gym poi ovviamente diventa quasi "fisiologica" se si hanno moglie e figli e cmq si vuole continuare ad allenarsi con una certa continuità ed impegno.
                              x Danielish: si ma si parlava delle differenze tra home gym e palestra da un punto di vista motivazionale non tecnico...come dice giustamente Ryban in gym a volte riesci a spremere quel paio di reps in più proprio perchè l'ambiente in genere è più "stimolante" e poi alla lunga diventa un vero e proprio "circuito" sociale. Nella palestra dove vado io da 10 anni oramai sono di casa...diventa un ambiente familiare dove oltre all'allenamento in sè, stacchi anche la spina rispetto allo stress quotidiano al quale tutti (chi più chi meno) siamo sottoposti.
                              MA anche io quando fino a 3 anni fà mi sono trasferito in un altra città dato che mi ero sposato nella palestra dove andavo ero come se fosse uno di loro....però purtroppo le vicissitudini della vita poi ti portano a fare determinate scelte e quindi io personalmente non mi faccio troppi problemi poi ovvio che nella palestra c'è tutto un altro ambiente la comodità ecc ecc ma come ripeto sempre ci si allena bene anche in home gym

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Bo vi fate davvero tutti ti questi problemi io probabilmente con l'attrezzatura che ho in casa rack manubri e bilanciere in palestra forse non metterò piu piede.....se hai voglia di allenarti ti alleni e basta con o senza palestra
                                Amen
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎