Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come vi state allenando ? (Covid 19 inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come vi state allenando ? (Covid 19 inside)

    ciao Ragazzi e una buona domenica a tutti.
    Visto che ormai da mesi le palestre sono chiuse da mesi e oggi ancora non si sa quando riapriranno (si vocifera alla di fine gennaio, ma i più pessimisti parlano additrittura di marzo) ognuno credo che si stia allenando come può a casa.
    Qualcuno ha voglia di condividere con tutti noi in che modo si sta allenando in questa ennesima situazione di emergenza. ?
    Io personalemente ho poco :
    - 1 bilanciere sagomato / 1 bilanciere regolare / 2 manubri componibili e in tutto 76 kili di ghisa fra dischi da 2 e da 1 kilo
    Zero panche / zero multipower e mi arrangio con quel poco che ho...
    Ho suddiviso la tabella in 4 split :
    A) Petto (solo piegamenti) + spalle
    B) Dorso
    C) Gambe (mi arrangio come posso con affondi e squat, non avendo a disposizione macchinari)
    D) Braccia

    Non potendo caricare molto causa mancanza di ghisa, cerco di tenere i recuperi tra le serie non oltre i 45" in modo da aumentare l'intensità.

    Si fa quel che si può, il mio obbiettivo è quello di non perdere la forza e di mantenermi comunque allenato....
    PS : su Youtube mi sono documentato consultando dei circuiti brevi ma molto intensi (30 minuti) di Umberto Miletto col metodo Interval Training a tempo, fattibili anche da chi ha poca attrezzatura come me , ma sarò sincero, a livello di ipertofia non mi convincono...Mi sembrano esercizi di tipo aerobico per lo più con l'obbiettivo di perdita di peso....e con un gran fiatone a fine allenamento.
    Voi invece come ve la passate col workout casalingo ?
    Un abbraccio e grazie ! Ciao
    Cristian

    #2
    Buonasera,
    per variare hai preso in considerazione Floor Press e Croci sul pavimento per il petto? Per quanto mi concerne nei mesi precedenti ho comprato quasi tutto il necessario tranne una sbarra per trazioni.

    Commenta


      #3
      Vista la giustissima premessa che fai, sul tema chiusura e riapertura palestre, direi di iniziare a valutare l'acquisto di qualche attrezzatura per allenarsi e allestire, se possibile, una piccola home gym.
      Senza attrezzi e con poca ghisa, non puoi fare altrimenti rispetto a quello che già fai.

      Nel caso tu volessi spendere poco, puoi sempre stare dietro a macchinari e attrezzature low cost (che visto il momento, ad oggi costano come costavano quelli buoni un anno fa circa) tipo Decathlon. Oltre che armarti di pazienza e aspettare la disponibilità dei prodotti.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Io mi arrangio tra corpo libero, qualche manubrio e 2 bande elastiche. Dati i mezzi, non potendo generare molta intensità, mi alleno in full body, ma con buoni risultati.

        PS: considerando i 76 kg di ghisa divisi tra dischi da 1 e 2, praticamente passi mezzo wo a mettere e togliere pesi :P

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Io mi arrangio tra corpo libero, qualche manubrio e 2 bande elastiche. Dati i mezzi, non potendo generare molta intensità, mi alleno in full body, ma con buoni risultati.

          PS: considerando i 76 kg di ghisa divisi tra dischi da 1 e 2, praticamente passi mezzo wo a mettere e togliere pesi :P
          Io infatti mi trovo a non usare quasi mai i manubri proprio per questo motivo.
          tra 2 anni per i miei 40 mi voglio regalare i manubri regolabili nuo flexbell 2-32 con incrementi di 2kg in due kg. Che con i powerblock e bowflex non hanno nulla a che vedere. Il problema rimane il prezzo...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Io infatti mi trovo a non usare quasi mai i manubri proprio per questo motivo.
            tra 2 anni per i miei 40 mi voglio regalare i manubri regolabili nuo flexbell 2-32 con incrementi di 2kg in due kg. Che con i powerblock e bowflex non hanno nulla a che vedere. Il problema rimane il prezzo...
            Appena si sistema la situazione (diciamo verso la fine del 2021) credo che me li prendero' pure io. Tanto prima (diciamo da maggio) credo che mi iscrivero' 5-6 mesi in palestra. Sono quasi 10 anni che non ci vado.

            Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Io infatti mi trovo a non usare quasi mai i manubri proprio per questo motivo.
              tra 2 anni per i miei 40 mi voglio regalare i manubri regolabili nuo flexbell 2-32 con incrementi di 2kg in due kg. Che con i powerblock e bowflex non hanno nulla a che vedere. Il problema rimane il prezzo...
              I nuo flexbell sono ottimi, per minimizzare le perdite di tempo e la noia. Il punto debole è appunto il prezzo.

              Commenta


                #8
                Chissà se nel frattempo usciranno sul mercato anche alternative più economiche di altre marche (circuito alibaba escluso)
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti x ora.Siete molto gentili. Una sola domanda Come li vedete i workout a tempo Interval Training di Umberto Miletto ?
                  Cristian

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                    Grazie a tutti x ora.Siete molto gentili. Una sola domanda Come li vedete i workout a tempo Interval Training di Umberto Miletto ?
                    Intendi tipo allenamenti EDT?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Si,Rayban..quelli.EDT ed EMOM
                      Cristian

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                        Si,Rayban..quelli.EDT ed EMOM
                        Visto che non hai carichi a disposizione, potrebbero esserti utili. In ogni caso sono mentalmente stimolanti
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Io acquistai 5 anni fa: un bilanciere da 10 kg, 200 kg di ghisa (2 da 20 poi da 10, 5, 2 e 0.5), una panca piana ed una panca inclinata, 2 coppie di manubri declathon componibili e un bilanciere sagomato + 2 bande elastiche (da 20 e 30 kg). Mai utilizzati perchè in garage mi prendeva a male allenarmi da solo...poi l'8 marzo ho acquistato 2 cavalletti che fungono da rack (per good morning, squat, military press e dips) e uso due coppie di pneumatici x appoggiare il bilanciere dal basso per scrollate e stacchi rumeni. Non mi posso lamentare assolutamente...fu un caso l'acquisto di questa attrezzatura xchè un mio amico me la regalo' a 200 euro totale causa matrimonio e moglie rompi ca.zzo. Bella botta di cu.lo!
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                            Io acquistai 5 anni fa: un bilanciere da 10 kg, 200 kg di ghisa (2 da 20 poi da 10, 5, 2 e 0.5), una panca piana ed una panca inclinata, 2 coppie di manubri declathon componibili e un bilanciere sagomato + 2 bande elastiche (da 20 e 30 kg). Mai utilizzati perchè in garage mi prendeva a male allenarmi da solo...poi l'8 marzo ho acquistato 2 cavalletti che fungono da rack (per good morning, squat, military press e dips) e uso due coppie di pneumatici x appoggiare il bilanciere dal basso per scrollate e stacchi rumeni. Non mi posso lamentare assolutamente...fu un caso l'acquisto di questa attrezzatura xchè un mio amico me la regalo' a 200 euro totale causa matrimonio e moglie rompi ca.zzo. Bella botta di cu.lo!
                            Col sennò di poi si è rivelato utilissimo il tutto!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Io infatti mi trovo a non usare quasi mai i manubri proprio per questo motivo.
                              tra 2 anni per i miei 40 mi voglio regalare i manubri regolabili nuo flexbell 2-32 con incrementi di 2kg in due kg. Che con i powerblock e bowflex non hanno nulla a che vedere. Il problema rimane il prezzo...
                              Ho visto un video, sono bellissimi (e costano una fucilata). Forse domani arrivano panca e manubri Dechatlon, da aggiungere alla power tower presa mesi fa
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎