Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema neurologico, muscolare, ortopedico o altro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema neurologico, muscolare, ortopedico o altro?

    Buonasera,
    è da un annetto ormai che ho notato una cosa che mi sembra molto strana, cioè non riesco più a sedermi sui talloni.

    Premetto che sono stato operato di midollo ancorato 2-3 annetti fa, ma questa cosa mi è capitata di notarla solo nell'ultimo anno quindi non so se può collegarsi in qualche modo.

    Se mentre faccio gli esercizi (es. piegamenti) poi mi accovaccio e mi metto nella posizione classica per appoggiarmi con il sedere sui talloni
    non riesco a starci. Mi fanno male le gambe-ginocchia come se la posizione fosse innaturale o non fossi abbastanza elastico per quello.

    Ora a cosa potrebbe essere dovuto? Può essere che non avendo fatto più stratching e allenando la zona dei polpacci non sia più elastico? C'è qualcosa che posso fare?

    La posizione che intendo è questa:


    #2
    Visita fisiatrica.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao Psycone,
      Potrebbe essere un problema osteo-articolare, specie se in assenza di altri sintomi sospetti per patologie del SN. Tuttavia, visto il passato intervento al midollo, depongo per l'esecuzione di una visita neurologica e per gli eventuali accertamenti indicati in ambito ortopedico-fisiatrico nel caso quest'ultima (come sospetto) sia sostanzialmente negativa.
      Un saluto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎