Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare il massimale nei push-ups, sit-ups, pull-ups

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare il massimale nei push-ups, sit-ups, pull-ups

    Salve,
    mi sono iscritto da qualche giorno a questo forum.
    Sono un insegnante e giocatore di tennis e mi alleno sempre atleticamente.
    Sono arrivato a riuscire a fare massimo 20 piegamenti per terra (push-ups), 20 addominali (sit-ups) e solo 1 trazione alla sbarra a presa prona (pull-ups).
    Vorrei sapere in che modo posso migliorare il massimale in questi esercizi.
    Ringrazio in anticipo chi parteciperà alla discussione.

    #2
    Ciao , nelle trazioni devi usare una propedeutica più facile o scalare l’intensità per fare volume, perché una rep é troppo poco , per il resto invece basta macinare reps

    Commenta


      #3
      Quali attrezzature hai a disposizione? Loopband? Lat Machine? Bilancieri e manubri? Trx/anelli?

      Comunque, ad esclusione delle trazioni, per gli altri due esercizi ti basterebbe fare una ripetzione in più ad ogni allenamento. Trazioni invece dovresti perderci un pochino più tempo.
      Per ora come è strutturato il tuo allenamento relativo a questi esercizi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        Quali attrezzature hai a disposizione? Loopband? Lat Machine? Bilancieri e manubri? Trx/anelli?

        Comunque, ad esclusione delle trazioni, per gli altri due esercizi ti basterebbe fare una ripetzione in più ad ogni allenamento. Trazioni invece dovresti perderci un pochino più tempo.
        Per ora come è strutturato il tuo allenamento relativo a questi esercizi?