Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di motivazione, sono completamente a terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di motivazione, sono completamente a terra

    ò
    Last edited by Ospite; 03-01-2024, 11:13:03.

    #2
    Originariamente Scritto da Jacoo Visualizza Messaggio

    update: mi sono dimenticato di citare il fatto che l'estate scorsa mi è stato proposto da un medico di effettuare un intervento di chirurgia bariatrica, ma avendo solo 20 anni, avevo davvero timore di cosa potesse accadere a lungo termine nella mia vita futura.
    Io sono ignorante e tutto eh
    Ma mi pare un pelino eccessivo.. prima di arrivare alla chirurgia troppe strade devi percorrere (su tutte, dieta ipocalorica e attività fisica che sono le più importanti.. volendo farmaci)

    La motivazione e la volontà devi trovarla te, su quello c'è poco da fare.. un inizio potrebbe essere affidarti a un nutrizionista o farti da te una cultura alimentare (TDEE, BMR, micro e macro, alimenti etc..etc..) e trovare una qualche attività fisica che ti piaccia.
    Più importante è capire cosa ti porta a riversare i tuoi problemi sul cibo.

    Comunque, 50+ kg si riescono a perdere.. non partire da subito con "eh è impossibile, nun ce la faccio". Ci vuole tempo, pazienza, volontà e tutto ma è fattibile (visto mai roba alla "vite al limite"?)

    Commenta


      #3
      Infatti non ho neanche voluto prenderla in considerazione data l'età.

      Grazie per avermi dato un po' di motivazione te ne sono davvero riconoscente

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Jacoo Visualizza Messaggio
        Infatti non ho neanche voluto prenderla in considerazione data l'età.

        Grazie per avermi dato un po' di motivazione te ne sono davvero riconoscente
        Puoi benissimo farcela , però ad una condizione fondamentale : devi seguire alla lettera i consigli esatti e tutto ciò da eseguire per portare a termine l’obiettivo. Questo è ciò che ti porterà a riuscirci ti aiuteremo.
        Tanta forza di volontà.

        Commenta


          #5
          Grazie mille davvero, so che il percorso sarà lungo, ma l'unica cosa che mi auguro è stare bene come prima, e soprattutto tornare in palestra, che mi manca un sacco, ho voluto scrivere qui perché 4 anni fa questo forum era uno dei miei punti di riferimento sull'allenamento e l'alimentazione.

          E lo ammetto mi sarebbe piaciuto sapere come sarei arrivato ad oggi, se non mi fossi perso per strada, ma vabbè, facciamo che può succedere

          In più penso che sicuramente mi aiuterebbe un attimo a vivere meglio anche la quotidianità, continuerò a seguire il forum, spero di poter scrivere quando avrò raggiunto il mio obiettivo.

          Commenta


            #6
            Una bella pulita alla dieta, senza strafare, ma togliendo buona parte del superfluo e delle schifezze.
            Una bella ripresa dell'attività motoria, all'inizio va bene quella blanda per riprendere pian piano un minimo di condizione fisica e poi pian piano si implementa.

            Pianifica, segnati una progressione per quanto riguarda l'allenamento e tieni traccia della dieta che fai.
            Così poi quando dai un'occhiata puoi capire come stai andando in termini di sforzi di volontà.

            Non guardare subito al risultato finale che vuoi, ma pianifica a dei risultati brevi da raggiungere passo passo.
            Non pensare ai 75kg dell'obbiettivo finale, inizia pensando a scendere da 130 ai 120, poi si procede per lo step successivo

            Commenta


              #7
              Ciao, innanzitutto in bocca al lupo per il tuo percorso.
              chiaramente gran parte del lavoro lo fa l’accoppiata deficit calorico-attività fisica, però nel tuo caso valuterei anche qualxhe aiutino farmacologico (Orlistat, Sibutramina...)
              ovviamente sotto supervisione di un medico competente
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Forza bro, che se cominci poi sei gia a metà del lavoro!

                Commenta


                  #9
                  Scusate se vi ringrazio tutti in un solo messaggio, ma davvero GRAZIE, spero di riuscire a trovare una stabilità alimentare e soprattutto a far si che il nervoso e l’ansia non mi portino a quello, diciamo che voglio un po prendermi questa rivincita.

                  I vostri messaggi mi sono davvero stati di aiuto, e spero che lo siano per chi come me vuole “tornare” ma anche per chi parte da zero, spero anche che la situazione attuale si possa risolvere, cosi da poter tornare tutti in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Sono d'accordo con gli altri ovviamente la tua situazione un pò particolare necessita sicuramente di una persona competente in ambito nutrizione ed allenamento ed eventuale integrazione.....ovviamente devi tu devi fare il grosso del lavoro sul fattore testa.
                    Però cerca qualcuno di competente che possa aiutarti in un percorso di nutrizione e allenamento

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jacoo Visualizza Messaggio
                      soprattutto a far si che il nervoso e l’ansia non mi portino a quello
                      Ecco, anche su questo dovrai lavorare (anzi, forse maggiormente su questo).
                      Perchè puoi fare il miglior percorso immaginabile dal punto di vista "alimentare-attività fisica" ma se poi non elimini e/o controlli i fattori che ti portano a mangiare rischi potenzialmente di vanificare i risultati. Se riesci, dovresti cercare di spostare questo stress ed ansia su una valvola di sfogo diversa (che so, andare a correre/camminare, spostare pesi in palestra, leggere, dare *****tti ad un sacco da boxe, 'cciaccatte le ma' con un martello)

                      Dieta.. se hai voglia e tempo e volontà molto puoi fare facendoti una cultura da te e trovando escamotage per ridurre il senso di fame. L'inizio è calcolarsi il proprio fabbisogno giornaliero -tdee- e contemporaneamente le kcal che normalmente ingerisci (in modo da avere tu una idea di cosa e come mangi).. sul forum in ogni caso trovi qualche thread.
                      Altrimenti ci sono professionisti (nutrizionisti e medici), ai quali comunque mi rivolgerei.

                      Attività fisica la penso come Gabri, inizia con qualcosa di blando (es. camminate, cyclette)
                      Altro potenziale modo per riuscire ad aumentare il dispendio è cercare degli escamotage per "muoversi" (es. vado dal tabaccaio a piedi per le sigarette, vado a far spesa a piedi se vicino, faccio le scale invece di usare ascensore o robetta così)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎