Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio fasce (straps) per allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
    ripeto hai assolutamente ragione, io non sono un esperto ed ho tantissimo ancora da imparare però ora stai dicendo che non devo lavorare sugli avambracci e quindi io attualmente ora che devo fare per eliminare questo problema?
    stasera in palestra mi hanno consigliato di rimanere appeso alla sbarra e poi di fare un esercizio col bilanciere preso da dietro e alzare con gli avambracci
    Io ti ho detto che prima di lavorare IN MANIERA ULTRASPECIFICA sugli avambracci dovresti essere già ben "formato" sia fisicamente che in esperienza.
    Altrimenti il costo supera il beneficio
    Diverso il discorso che ti abbiamo fatto.
    Se quando alleni il dorso aggiungi qualche trattenuta alla sbarra, al bilanciere, coi manubri saranno poco impattanti a livello di sforzo, ma faranno il loro sporco compito nel tempo
    La somma farà il totale, ed anche migliorando piano lo farai in modo assolutamente "sostenibile". Fosse anche un 1% in più di grip sulla presa, perché non è che fanno miracoli. In un ampio periodo, saranni coadiuvanti
    Nel mentre continui a tirare con i soliti esercizi, con concentrazione
    Se hai difficoltà ci devi semplicemente lavorare allenandoti normalmente, non specializzando nulla sugli avambracci, senza straps o stronzate varie, visto che, letto il tuo allenamento e quello che riporti, sono il tuo ultimo problema. Prima viene impostare qualcosa di equilibrato, semplice e lavorarci sodo per del tempo, tanto
    Così come debbo fare io ed ogni neofita
    Ora è più chiaro?
    Non prendere tutto alla lettera
    Oltretutto riscrivi cose che ti hanno detto in palestra quando è la stessa identica roba suggeritati qua in 18 interventi su questo thread che sta diventando un libro di Joyce
    Chiudo davvero
    Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 21:51:17.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      [emoji16]
      Ma era per fargli comprendere che c'è sempre da lavorare e stop
      Ci sono pochi arrivi

      Anche perché nel resto sono spesso sotto prestazioni "decenti", ma si continua.

      Pure le trazioni era un esempio, non sono nulla di che.
      Non mi metto mai a parlare di me con confronti, ci mancherebbe
      Roba da bambinetti

      Comunque 20 a 12 anni è roba.
      Anche se eri aiutato dal bw

      Io in palestra vedo tanta gente che si allenano anche da anni e più tempo di me, che usano sempre e solo gli straps, o cintura senza senso.
      Stasera un ragazzo mi diceva che lui usa gli straps o che vengono usati tali accessori proprio per isolare il muscolo e andando a lavorare col dorso, e manco a farlo apposta sto ragazzo stava facendo L hig row, usando degli straps nuovi e diversi che non si trovava e manco a farlo apposta aveva dolore all’avambraccio…. Non so da quanto tempo si allena sto ragazzo, ma noto che molti hanno sto problema.
      Poi eccetto qualche ragazzo che sta sempre sotto le sbarre lavorando con trazioni aggiungendo il carico, sono pochi che fanno trazioni ed è sicuro una cosa sbagliata

      Commenta


        #63
        Le ho usate per un breve periodo quando ero giovane ed avevo la presa più debole, poi le ho abbandonate del tutto, stacchi compresi.
        Un istruttore di powerlifting negli States me le ha consigliate per fare stacchi dicendomi di concentrarmi sulla schiena e gambe per poi, eventualmente, focalizzare sulle mani nel caso ne avessi bisogno.
        Concordo con quelli che le ritengono per lo più superflue.



        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Le ho usate per un breve periodo quando ero giovane ed avevo la presa più debole, poi le ho abbandonate del tutto, stacchi compresi.
          Un istruttore di powerlifting negli States me le ha consigliate per fare stacchi dicendomi di concentrarmi sulla schiena e gambe per poi, eventualmente, focalizzare sulle mani nel caso ne avessi bisogno.
          Concordo con quelli che le ritengono per lo più superflue.
          Quando faccio lo stacco non ho di questi problemi, diciamo che non sono molto forte, un mio massimale è sui 130/135 kg, ma su questo carico non sento dolore all'avambraccio, lo sento sugli esercizi che ho indicato prima tutto qua, però il problema attualmente sussiterà sempre, anche se voglio allenarmi e migliorare la presa ecc ecc, quando farò dorso avrò sempre lo stesso problema fin quando non migliorerò...

          Commenta


            #65
            Simone, uno dei tuoi problemi principali è che non hai una guida fisica che ti aiuti a risolvere problemi da "niubbo" (lo dico senza offesa) senza farli diventare più grossi di quelli che sembrano.
            Il fatto che poi racconti che quelli intorno a te sono abbastanza allinenati al tuo modo di fare mi preoccupa ancora di più, perché vuol dire che vivi in una sorta di microcosmo dove la mediocrità è la regola e diventa molto difficile uscirne.

            Conosco bene questo genere di cose perché quando inziai a lavorare nella mia prima palestra era così. Dopo qualche anno ne rilevai una seconda ed era messa anche peggio...
            Cercare su internet non ti sarà di particolare aiuto perché aumenterà la tua confusione e ti convincerai che il segreto sono le fascette per isolare il dorso, non comprendendo chi poi ti dice che se non fai nemmeno 10 trazioni non ha senso pensare di isolare il dorso... Perché se non fai nemmeno 10 trazioni il dorso vuol dire che non c'è e con esso tutta la catena di trazione che parte innanzitutto dai muscoli dell'avambraccio...


            Il mio consiglio è sempre quello di cambiare palestra.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
              Simone, uno dei tuoi problemi principali è che non hai una guida fisica che ti aiuti a risolvere problemi da "niubbo" (lo dico senza offesa) senza farli diventare più grossi di quelli che sembrano.
              Il fatto che poi racconti che quelli intorno a te sono abbastanza allinenati al tuo modo di fare mi preoccupa ancora di più, perché vuol dire che vivi in una sorta di microcosmo dove la mediocrità è la regola e diventa molto difficile uscirne.

              Conosco bene questo genere di cose perché quando inziai a lavorare nella mia prima palestra era così. Dopo qualche anno ne rilevai una seconda ed era messa anche peggio...
              Cercare su internet non ti sarà di particolare aiuto perché aumenterà la tua confusione e ti convincerai che il segreto sono le fascette per isolare il dorso, non comprendendo chi poi ti dice che se non fai nemmeno 10 trazioni non ha senso pensare di isolare il dorso... Perché se non fai nemmeno 10 trazioni il dorso vuol dire che non c'è e con esso tutta la catena di trazione che parte innanzitutto dai muscoli dell'avambraccio...


              Il mio consiglio è sempre quello di cambiare palestra.
              Farmi seguire da un personal in carne ed ossa questo dovrei fare...

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                Quando faccio lo stacco non ho di questi problemi, diciamo che non sono molto forte, un mio massimale è sui 130/135 kg, ma su questo carico non sento dolore all'avambraccio, lo sento sugli esercizi che ho indicato prima tutto qua, però il problema attualmente sussiterà sempre, anche se voglio allenarmi e migliorare la presa ecc ecc, quando farò dorso avrò sempre lo stesso problema fin quando non migliorerò...
                Perdona, magari lo hai già detto, ma che età hai e da quanto tempo ti alleni?
                Alcune cose le migliori solo con il tempo, non è possibile bruciare le tappe, IMHO.



                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Perdona, magari lo hai già detto, ma che età hai e da quanto tempo ti alleni?
                  Alcune cose le migliori solo con il tempo, non è possibile bruciare le tappe, IMHO.
                  Attualmente ho quasi 34 anni, e mi alleno seriamente da settembre 2021 però sono stato fermo ad agosto e metà settembre 2022, e da li non mi sto fermando più e non mi fermerò... ora il mio scopo è un lavoro di ipertrofia quindi forza massimali ecc ecc, per ora non mi interessa, devo mettere su kg e muscolo, sto facendo la dieta ipercalorica e vediamo come va col tempo, però come detto sopra alcuni esercizi mi creano problemi all'avambraccio non lavorando bene su dove devo lavorare.

                  Commenta


                    #69
                    lascia perdere le fascette, al piu puoi usarle quando fai lavori ad alte rep se tendi ad aprirti i pollici ma quando lavori sotto le 5 rep vai di hook grip.
                    Se la mano si apre e' sempre per altri errori, soprattutto sullo stacco. In quel caso la mano si apre perche' il bilanciere si allontana, il peso grava su braccia e schiena e la presa non regge.
                    Quoto gli altri, fatti seguire. Di dove sei ?


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      #70
                      Io sono una fighetta mi sa, la hook mi uccide.
                      A parte che non è che stacchi sempre...
                      Comunque Francis lui parla di tirate in genere, tanto che sopra c'è un video del pulley.
                      La cosa che gli manca, imho, è semplicemente lavorare sul "sentire" il dorso e pensare alle braccia solo toste ma "meccaniche". Oltre a magari ad un po' di grip che ti fai col tempo lavorando.
                      Già detto sopra a lui
                      Scusi l'utente per l'OT.
                      Last edited by Irrlicht; 14-02-2023, 09:10:59.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                        Io sono una fighetta mi sa, la hook mi uccide.
                        A parte che non è che stacchi sempre...
                        Comunque Francis lui parla di tirate in genere, tanto che sopra c'è un video del pulley.
                        La cosa che gli manca, imho, è semplicemente lavorare sul "sentire" il dorso e pensare alle braccia solo toste ma "meccaniche". Oltre a magari ad un po' di grip che ti fai col tempo lavorando.
                        Già detto sopra a lui
                        Scusi l'utente per l'OT.
                        se la hook regge sullo stacco, regge ovunque.... Io da quando sono passato alla hook la uso su tutte le remate. Per il resto, non ho letto tutto il thread ma se ha problemi con il pulley il problema e' che manca proprio la forza base, altro che presa


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          se la hook regge sullo stacco, regge ovunque.... Io da quando sono passato alla hook la uso su tutte le remate. Per il resto, non ho letto tutto il thread ma se ha problemi con il pulley il problema e' che manca proprio la forza base, altro che presa
                          Esatto te lo ha detto Irrlicht , ho problemi su altri esercizi, HIG ROW, VETICAL MACHINE IL PULLEY, faccio dalle 10 alle 15 rep dipende e quindi mi va a cedere l'avambraccio, ci devo lavorare su

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎