Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio fasce (straps) per allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Oddio scusa ma mi viene da ridere, di cosa dovrebbe parlare? Ma l'hai vista la scheda...

    Fermo in Max contrazione 2"..... l'eco.... Fermo in Max contrazione 2"....
    Perchè scusa? è sbagliata come cosa? quando faccio questo lavoro, sento tanto lavorare la zona interessata portandomi a cedimento.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
      Forte Gianz, fa simpatia.

      Le strap sono utili ad un certo punto, non dove sei tu.

      Quando arrivi a fare tranquillamente un 3x10 alla sbarra, possiamo iniziare a parlare di come enfatizzare il lavoro sul GD. Questa Cosa nel video non la dice, perché è scontata.
      Ah ecco e io questo voglio capire, perciò chiedo nel forum

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
        Sarebbe interessante farci 2 chiacchiere, soprattutto x certe cose, tipo i fermi in massima contrazione su un utente che non fa nemmeno 10 trazioni col proprio bw.

        Vabbè succede anche nella mia palestra, tecniche assurde su clienti neofiti.
        Ma tutto quello che scrive a latere.
        A parte poi le alzate laterali che le devo capire.
        Perché non si stará sul semplice.
        2 tirate verticali, 2 orizzontali, bicipiti.
        O sennò 3+2 a settimane alterne, una volta più gd una più upperback.
        Stop.

        Edit: l'hai scritto pure tu
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Va bene, dai.
          Ho parlato da appassionato e ti ho detto quello che mi sentivo
          Hai una pagina di input per impostare il tutto come ritieni opportuno.
          Altri molti più competenti di me, che non so nulla, hanno interagito dettagliatamente.
          Io rifletterei seriamente un attimo se ha senso per te seguire una persona che non ti vede.
          Tutto qui.
          Buon allenamento e percorso
          Aspetta, forse non mi sono spiegato, il mio personal mi segue io se lo contatto mi risponde, se gli mando video mi risponde e mi corregge, io ho fatto una domanda e lui mi ha risposto cosi, e poi ho scritto qui sul forum...
          Ma di certo se il problema persiste, posso sempre parlarci seriamente e capire come poterlo risolvere...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
            Perchè scusa? è sbagliata come cosa? quando faccio questo lavoro, sento tanto lavorare la zona interessata portandomi a cedimento.

            No, non è inutile in assoluto, lo è x te che non fai 10 trazioni. E te lo ripeto, guardi avanti invece di capire che sei indietro.

            Il fermo in contrazione lo faccio anche io e sai perché? Perché la lat machine che utilizzo ha solo 100kg di piastre.
            X lo stesso motivo potrei utilizzare le fascette in maniera proficua.

            Ma sono passato dalle basi.

            Il fermo in contrazione lo faccio anche nel leg ext, così evito di caricare troppo e i fiammate il tendine rotuleo.

            Lo,squeeze col fermo aumenta l'anossia del muscolo, avvicinando il cedimento, tu non hai bisogno di avvicinare il cedimento.
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
              Aspetta, forse non mi sono spiegato, il mio personal mi segue io se lo contatto mi risponde, se gli mando video mi risponde e mi corregge, io ho fatto una domanda e lui mi ha risposto cosi, e poi ho scritto qui sul forum...
              Ma di certo se il problema persiste, posso sempre parlarci seriamente e capire come poterlo risolvere...
              Ti ripeto quanto sopra.
              Io non sono un PT.
              Il mio giudizio sulla scheda, mi sbilancio, sui lavori di professionisti non lo faccio mai, è che non ha alcun senso.
              Esercizi ripetuti, fermi, alzate laterali messe a caso, tutte cose che al momento non ti servono.
              Ti serve roba semplice, per me.
              Ti focalizzi sugli avambracci quando dovresti pensare all'ESSENZA del tutto.
              Ergo, è l'ultimo dei problemi...
              Fai 5 trazioni, hai bisogno di straps o tecniche speciali o di allenarti sodo sulla sostanza secondo te? Con rispetto.
              Quoto Riccardo.
              Detto questo, vale la premessa di prima.
              Prendi una strada netta
              Ciao
              Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 17:55:02.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Ti ripeto quanto sopra.
                Io non sono un PT.
                Il mio giudizio sulla scheda, mi sbilancio, sui lavori di professionisti non lo faccio mai, è che non ha alcun senso.
                Esercizi ripetuti, fermi, alzate laterali messe a caso, tutte cose che al momento non ti servono.
                Ti serve roba semplice, per me.
                Ti focalizzi sugli avambracci quando dovresti pensare all'ESSENZA del tutto.
                Ergo, è l'ultimo dei problemi...
                Fai 5 trazioni, hai bisogno di straps o tecniche speciali o di allenarti sodo sulla sostanza secondo te? Con rispetto.
                Quoto Riccardo.
                Detto questo, vale la premessa di prima.
                Prendi una strada netta
                Ciao

                mi alleno da settembre 2021 in modo serio, so che ho tante difficoltà ancora, ma essere proprio neofita boh non so, può essere

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  No, non è inutile in assoluto, lo è x te che non fai 10 trazioni. E te lo ripeto, guardi avanti invece di capire che sei indietro.

                  Il fermo in contrazione lo faccio anche io e sai perché? Perché la lat machine che utilizzo ha solo 100kg di piastre.
                  X lo stesso motivo potrei utilizzare le fascette in maniera proficua.

                  Ma sono passato dalle basi.

                  Il fermo in contrazione lo faccio anche nel leg ext, così evito di caricare troppo e i fiammate il tendine rotuleo.

                  Lo,squeeze col fermo aumenta l'anossia del muscolo, avvicinando il cedimento, tu non hai bisogno di avvicinare il cedimento.
                  tutto questo perché non riesco a fare 3x10 di trazioni, non le ho mai lavorare Riccardo, se farei un lavoro di trazioni credo che in qualche mese riuscirei a farle tranquillamente

                  Commenta


                    #54
                    Si, lo sei
                    Le difficoltà fanno bagaglio e servono
                    Ma lo sono anche io
                    Mica è un'offesa
                    Avanti, convinto
                    Chiudo
                    Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 18:19:56.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Si, lo sei
                      Ma lo sono anche io
                      Mica è un'offesa
                      Chiudo

                      Si ovvio che lo sono, mica sto criticando ciò che dici, però manco come il ragazzo di 15 anni che entra in palestra per la prima volta tutto qua…

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da simone.ferrara Visualizza Messaggio
                        Si ovvio che lo sono, mica sto criticando ciò che dici, però manco come il ragazzo di 15 anni che entra in palestra per la prima volta tutto qua…
                        Simone, vuoi le cose reali?

                        Se non hai mai lavorato le trazioni, hai sbagliato in primis.
                        È un movimento che in 2 anni avresti dovuto "fare tuo".
                        Detto questo, ne fai 5.
                        Sono poche comunque tu le guardi

                        Io a 35 anni dopo 2 anni ne facevo serie da 15.
                        Non sono più giovane, non sono per nulla forte, peso come un cane bagnato.
                        Devo imparare del tutto ad allenarmi, sbaglio spesso e tento di fare meglio.

                        Non è una gara, sia chiaro.
                        Cosa mi frega
                        Sono io stesso zero, in quasi tutti
                        È la realtà
                        Lavora sodo sul semplice senza cercare cazzate
                        Punto

                        Agli avambracci pensaci tra 10 anni e migliaia di tirate
                        Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 19:06:48.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Simone, vuoi le cose reali?

                          Se non hai mai lavorato le trazioni, hai sbagliato in primis.
                          È un movimento che in 2 anni avresti dovuto "fare tuo".
                          Detto questo, ne fai 5.
                          Sei sotto il neofita

                          Io a 35 anni dopo 2 anni ne facevo serie da 15.
                          Non sono più giovane, non sono per nulla forte, peso come un cane bagnato.
                          Devo imparare del tutto ad allenarmi, sbaglio spesso e tento di fare meglio.

                          Non è una gara, sia chiaro.
                          Cosa mi frega
                          Sono io stesso zero
                          È la realtà
                          Lavora sodo sul semplice senza cercare cazzate
                          Punto

                          Agli avambracci pensaci tra 10 anni e migliaia di tirate
                          Mi sa che ti batto zio, a 12 anni ne facevo 20 di trazioni.
                          Dato che ero s3cchetto mio padre mi comprò un piccolo kit x sviluppare i muscoli, composto da una sbarra da porta, le molle estendibili x non so quale muscolo, le molle x la presa , 2 manubri da 3 kg e un tappetino.

                          Con qella cavolo di sbarra, tutti i giorni, iniziai che ne facevo 2 di trazioni, dopo qualche mese ne facevo 20, fatte male x carità e poi pesavo 40kg.


                          X Simone Ferrara, hai tirato in ballo il 15enne che entra in palestra, io sono entrato in palestra la prima volta a 15 anni, panca 3x10 50kg, curl con bilanciere 40kg... dopo 6 mesi e lat machine col mio peso corporeo praticamente da subito. Ero sotto peso, 180x 68kg .

                          Che tu sia convinto di allenarti seriamente e di non essere un neofita è il tuo più grosso errore.
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                            Mi sa che ti batto zio, a 12 anni ne facevo 20 di trazioni.
                            Dato che ero s3cchetto mio padre mi comprò un piccolo kit x sviluppare i muscoli, composto da una sbarra da porta, le molle estendibili x non so quale muscolo, le molle x la presa , 2 manubri da 3 kg e un tappetino.

                            Con qella cavolo di sbarra, tutti i giorni, iniziai che ne facevo 2 di trazioni, dopo qualche mese ne facevo 20, fatte male x carità e poi pesavo 40kg.


                            X Simone Ferrara, hai tirato in ballo il 15enne che entra in palestra, io sono entrato in palestra la prima volta a 15 anni, panca 3x10 50kg, curl con bilanciere 40kg... dopo 6 mesi e lat machine col mio peso corporeo praticamente da subito. Ero sotto peso, 180x 68kg .

                            Che tu sia convinto di allenarti seriamente e di non essere un neofita è il tuo più grosso errore.
                            [emoji16]
                            Ma era per fargli comprendere che c'è sempre da lavorare e stop
                            Ci sono pochi arrivi

                            Anche perché nel resto sono spesso sotto prestazioni "decenti", ma si continua.

                            Pure le trazioni era un esempio, non sono nulla di che.
                            Non mi metto mai a parlare di me con confronti, ci mancherebbe
                            Roba da bambinetti

                            Comunque 20 a 12 anni è roba.
                            Anche se eri aiutato dal bw
                            Last edited by Irrlicht; 07-02-2023, 19:42:11.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                              Simone, vuoi le cose reali?

                              Se non hai mai lavorato le trazioni, hai sbagliato in primis.
                              È un movimento che in 2 anni avresti dovuto "fare tuo".
                              Detto questo, ne fai 5.
                              Sono poche comunque tu le guardi

                              Io a 35 anni dopo 2 anni ne facevo serie da 15.
                              Non sono più giovane, non sono per nulla forte, peso come un cane bagnato.
                              Devo imparare del tutto ad allenarmi, sbaglio spesso e tento di fare meglio.

                              Non è una gara, sia chiaro.
                              Cosa mi frega
                              Sono io stesso zero, in quasi tutti
                              È la realtà
                              Lavora sodo sul semplice senza cercare cazzate
                              Punto

                              Agli avambracci pensaci tra 10 anni e migliaia di tirate

                              ripeto hai assolutamente ragione, io non sono un esperto ed ho tantissimo ancora da imparare però ora stai dicendo che non devo lavorare sugli avambracci e quindi io attualmente ora che devo fare per eliminare questo problema?
                              stasera in palestra mi hanno consigliato di rimanere appeso alla sbarra e poi di fare un esercizio col bilanciere preso da dietro e alzare con gli avambracci

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                                Mi sa che ti batto zio, a 12 anni ne facevo 20 di trazioni.
                                Dato che ero s3cchetto mio padre mi comprò un piccolo kit x sviluppare i muscoli, composto da una sbarra da porta, le molle estendibili x non so quale muscolo, le molle x la presa , 2 manubri da 3 kg e un tappetino.

                                Con qella cavolo di sbarra, tutti i giorni, iniziai che ne facevo 2 di trazioni, dopo qualche mese ne facevo 20, fatte male x carità e poi pesavo 40kg.


                                X Simone Ferrara, hai tirato in ballo il 15enne che entra in palestra, io sono entrato in palestra la prima volta a 15 anni, panca 3x10 50kg, curl con bilanciere 40kg... dopo 6 mesi e lat machine col mio peso corporeo praticamente da subito. Ero sotto peso, 180x 68kg .

                                Che tu sia convinto di allenarti seriamente e di non essere un neofita è il tuo più grosso errore.
                                Eri già un campione :P….. no Riccardo sbagli perché io sono un principiante assolutamente, ci vogliono gli anni per imparare e migliorare, ma fatto sta che io ho un problema e vorrei capire come risolverlo…

                                Ho notato che le mie schede non sono ottimali per il mio caso da come leggo quello che dici, se tu fossi il mio PT come faresti una possibile scheda?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎