Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di GDA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parliamo di GDA

    Senza tirare fuori la metformina che pur essendo sicura purtroppo è un farmaco che necessita la ricetta
    Ho appena ordinato, arriva per l anno nuovo, barberina e R-ala, consigli su dosaggio e tempistiche?
    Il cromo potrei prendere ma mi pare di capire che serve a poco o nulla.
    Ci sarebbe pure l agmatine ma non se ne può parlare quindi la chiudo qui.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    #2
    Barberina: 1500/2000 mg al giorno, splttati in 3/4 dosi, consumata con i pasti ad alto carico glicemico.

    R-Ala: sopravvalutata come tutta la categoria dei GDA. Non merita l’hype che ha avuto/ha.
    Last edited by Otoha; 30-12-2020, 00:01:45.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Boh, r-ala a quantità giuste dovrebbe essere una buon prodotto, fra quelli notificati.
      La barberina si , pensavo di prendere 500mg 1gr prima dei pasti con pochi lipidi e carbo e proteine abbondanti.

      Post wo invece l'organismo è già in condizioni favorevoli e non dovrebbe esserci bisogno.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        #4
        Il punto di prendere un GDA é, appunto, mantenere stabili i livelli di glucosio: ergo da usare con alimenti che più innalzano insulina (carboidrati) e nei momenti in cui é più probabile l’utilizzo di pasti ad alto carico glicemico (post wo/cheat meal). La curva glicemica é elevata anche dalle proteine, ma in quel caso c’è l’altalena del glucagone a fare da contraltare.

        Per quanto mi riguarda i GDA hanno la stessa utilità dei testo-booster, cioè che provare ad innalzare il testosterone con prodotti naturali ha un’efficacia talmente irrisoria che, spendere per spendere, si ottiene più effetto e si risparmia di più con farmaci veri e propri.

        E, sempre per rimanere nell’analogia di cui sopra, spesso e volentieri usano i testo-booster persone che hanno valori ormonali completamente nella norma, così come usano i GDA persone che non hanno alcun tipo di problemi con la glicemia. A tal proposito infatti, che io mi ricordi, tutti gli studi effettuati sull’effettiva validità di GDA seri come la metforfina sono su persone afflite da diabete e non vi sono riscontri su persone in salute.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          No vabbè i testobooster tipo tribulus e similari sono praticamente inutili su persone con livelli nella norma, ma pure su ipogonadici mi sa che fanno poco o nulla.
          Quindi secondo te il GDA è utile solo con carbo?
          Io ormai ho preso il tutto, al limite l R- ala mi fa da antiossidante e amen.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #6
            Oh bene volevo parlare di gda da un pò ma alla fine mi era passato di aprire un 3d

            Na r ala, agmatina, berberina, cromo, banaba, estratto di melone e fieno greco, questi sono quelli che hanno studi (chi più chi meno) alle spalle

            Na r ala, berberina e cromo quelli che uso abitualmente, personalmente insieme alla gestione dei macro in particolare della peri wo nutrition mi hanno permesso di gestire quantità di carbo piuttosto alte >450 mantenendo un ottima bf/pump giornaliero, l' agmatina per quest'ultimo scopo è il top peccato sia un pò un cristo ordinarla

            Vero quello che dice Othoa sulla questione soggetti sani e non, però sono forse tra gli integratori legit più utili sopratutto con alte quote di cho x pasto

            Post wo non li userei il nostro corpo è già settato per utilizzare al meglio il tutto
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Non è che è inutile con le pro, è che è più indicato per i carboidrati. E, a meno che tu non sia dinastico, dubito onestamente troverai grandi differenze.

              Proprio qualche giorno fa se non erro sono incappato in un botta e risposta di un pro fatta su YouTube a proposito dei GDA, e se non mi ricordo male la risposta é stata sulla linea di: “se hai bisogno di tenere stabili i livelli di glucosio invece di spendere i soldi in integratori spendili in cibo “pulito” non junk food e in un paio di scarpette da running”.

              Non ho questionato l’alimentazione ma come fa notare Jack non bisogna dimenticare a che quota di carboidrati stai, se stai in bulk a oltre 400/500 è una cosa, se poi scopro che stai usando GDA e stai a basso carboidrati propongo il ban eh.
              Last edited by Otoha; 30-12-2020, 22:53:54.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #8
                L'idea era di ridurre i grassi e mettere più carboidrati, però pasti di solo carboidrati non ne faccio praticamente mai.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  #9
                  Ovviamente quando dico “pasti con carboidrati” intendo glucocentrici, cioè dove i carboidrati costituiscono almeno la metà della torta del piatto.

                  Poi dovremmo entrare più nello specifico di altre cose tipo calorie e macros e tipologia dei pasti se vuoi un ragionamento più ad ampio raggio, ma grossomodo i GDA hanno quella funzione li.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Non è che è inutile con le pro, è che è più indicato per i carboidrati. E, a meno che tu non sia dinastico, dubito onestamente troverai grandi differenze.

                    Proprio qualche giorno fa se non erro sono incappato in un botta e risposta di un pro fatta su YouTube a proposito dei GDA, e se non mi ricordo male la risposta é stata sulla linea di: “se hai bisogno di tenere stabili i livelli di glucosio invece di spendere i soldi in integratori spendili in cibo “pulito” non junk food e in un paio di scarpette da running”.

                    Non ho questionato l’alimentazione ma come fa notare Jack non bisogna dimenticare a che quota di carboidrati stai, se stai in bulk a oltre 400/500 è una cosa, se poi scopro che stai usando GDA e stai a basso carboidrati propongo il ban eh.

                    Li trovi inutili pure.per chi ha una scarsa affinità con i carbo?
                    Tanta gente ai primi 50 grammi di pasta in più, si gonfia come un pallone.









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      #11
                      A te succede?
                      A volte basta cambiare cereali, tipo riso, mais, a volte, anche senza essere intolleranti al glutine, i cereali senza glutine sono più facili da digerire.
                      Comunque in tal senso un GDA non penso possa aiutare, la sua funzione è stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, quindi dovresti avere meno abiocco dopo pasto, energia lungo la giornata senza picchi e senza crash.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #12
                        e utile magari a chi già di suo a livelli di glucosio più alti del normale per stabilizzare la glicemia

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                          Li trovi inutili pure.per chi ha una scarsa affinità con i carbo?
                          Tanta gente ai primi 50 grammi di pasta in più, si gonfia come un pallone.
                          Il gonfiarsi dopo 190k in più di carboidrati la trovò una visione troppo soggettiva da giudicare, nel senso che tu probabilmente senti di esserti gonfiato ma in realtà é semplicemente una combinazione di cibo in più nello stomaco, più ritenzione di acqua dovuta ai carboidrati appunto, scelta di un alimento difficilmente digeribile per il tuo organismo, scelta di un alimento con troppe fibre, anche un passaggio da 0 carboidrati a semplice reintroduzione di questi.

                          Peggio ancora può essere che é presente qualche motivo per il quale non riuscite ad assorbire bene acqua o glucosio (ad esempio, un muscolo troppo danneggiato é inabile di reidratarsi e ha uno stoccaggio di glicogeno inferiore rispetto ad un muscolo in salute).
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            In un altra discussione diceva un utente che la barberina ha un emivita molto lungo e quindi non capisco perché prendere l'integratore 2/3
                            Volte al giorno.

                            Non sarebbe sufficiente un buon dosaggio col 1º pasto della giornata ricco in carboidrati?
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              #15
                              In realtà la berberina ha un'emivita di "poche ore" che in ambito medico è considerata lunga ma non sufficientemente da mantenere i livelli stabili nell'intera giornata quanto piuttosto esclusivamente nell'intorno di un pasto...
                              Ecco perchè se ne consiglia generalmente un'assunzione ripetuta... ma questa dipende sempre dai dosaggi e dalla distribuzione dei pasti...
                              pinobit76@gmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎