Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazione home gym con problema altezza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazione home gym con problema altezza

    Salve a tutti, sono intenzionato ad iniziare un buon progetto home gym . Man mano vorrei avere tutto a disposizione .

    Ho abbastanza spazio in larghezza 4×4. Il problema è l'altezza, di 198cm quindi scarseggia 2m.

    Pensavo di prendere il rack900 domyos ma supera i 215cm circa. Ho visto in rete ma ho trovato poco.

    Pensavo di prendere una panca, dischi 28mm, bilancieri, una pressa verticale, una lat machine con carrucola per bicipiti, tricipiti ecc..

    Consigliatemi voi l'occorrente, anche lat e tutto ciò che serve che rientri nell'altezza, per ora ho trovato soltanto la GPR370

    GRAZIE IN ANTICIPO

    #2
    Il problema delle lat troppo basse e che potrebbero darti problemi quando esegui la fase massimo allungamento.
    sigpic

    Commenta


      #3
      potresti optare per una levergym dove praticamente faresti tutto dalla lat pulley chest shoulder con un altezza non troppo alta ottimizzando anche lo spazio magari per metterci dei bilancieri manubri e un mezzo rack per fare lo squat

      Commenta


        #4
        Come lat machine e cavi vari che ne pensate della klarfit roughneck?
        Mentre come rack confermo gpr370

        Fatemi sapere... sennò attendo la riapertura (sperando quanto prima) così da avere tutti i tipi di attrezzi a disposizione.

        Pensavo di prendere la panca marbo con leg ext e panca scott, pressa verticale e fare tutto da li.

        Ma i miei dubbi sono i primi due attrezzi citati, anche perché diversamente non trov nulla che rientri nella 198cm di altezza.

        Commenta


          #5
          Attendo consigli.. conoscete altri rack inferiori a 2m? Anche carrucole ecc volendo a parte che rientrino nell'altezza

          Commenta


            #6
            Se per te è una soluzione provvisoria, allenarti a casa, direi di acquistare dei rack a cavalletto (half) che sono molto bassi, e ti compri a parte delle carucole da attaccare al soffitto (sempre che fare dei fori non ti dia noia).
            Spendi molto meno e nel frattempo che non riaprono le palestre, riesci a tamponare.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Se per te è una soluzione provvisoria, allenarti a casa, direi di acquistare dei rack a cavalletto (half) che sono molto bassi, e ti compri a parte delle carucole da attaccare al soffitto (sempre che fare dei fori non ti dia noia).
              Spendi molto meno e nel frattempo che non riaprono le palestre, riesci a tamponare.
              Con tanta positività non credo che sarà temporanea la mia home gym , sopratutto se non sento la mancanza dei macchinari e riesco comunque a stressare ogni sede muscolare. Ergo senza badare troppo alla spesa. Ma ovviamente senza nemmeno esagerare . Se prendessi gpr370 e la klarfit lat machine cosa ne pensa? Leg press verticale?

              Sono titubante perchè ero solito allenarmi con la migliore e accontentabile atte technogym super fornita . Boooh.

              Altro pensiero che mi fa vacillare è il fatto che dovrei allestirla in garage

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
                Con tanta positività non credo che sarà temporanea la mia home gym , sopratutto se non sento la mancanza dei macchinari e riesco comunque a stressare ogni sede muscolare. Ergo senza badare troppo alla spesa. Ma ovviamente senza nemmeno esagerare . Se prendessi gpr370 e la klarfit lat machine cosa ne pensa? Leg press verticale?

                Sono titubante perchè ero solito allenarmi con la migliore e accontentabile atte technogym super fornita . Boooh.

                Altro pensiero che mi fa vacillare è il fatto che dovrei allestirla in garage
                L' half rack body solid è ottimo. Ha anche i perni per compilare i dischi che non usi.
                Per il combinato lat e pulley forse opterei per qualcosa di diverso. Tieni presente che se la lat è bassa, hai difficoltà nella fase di allungamento. Ovvero quando allunghi rimani a metà.

                Io ad es. Con l'accessorio lat pulley attaccato al rack della powertec (alto 2.10) devo posizionarmi con la panca inclinata per poter allungare i dorsali.

                Per press verticale? Se riesci opterei meglio per l Atx per press/hack squat o bodysolid sempre per press/hack squat
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  L' half rack body solid è ottimo. Ha anche i perni per compilare i dischi che non usi.
                  Per il combinato lat e pulley forse opterei per qualcosa di diverso. Tieni presente che se la lat è bassa, hai difficoltà nella fase di allungamento. Ovvero quando allunghi rimani a metà.

                  Io ad es. Con l'accessorio lat pulley attaccato al rack della powertec (alto 2.10) devo posizionarmi con la panca inclinata per poter allungare i dorsali.

                  Per press verticale? Se riesci opterei meglio per l Atx per press/hack squat o bodysolid sempre per press/hack squat
                  Come bilancieri cosa mi consigli? Anche per dischi, 28mm una 60ina di kg per iniziare?

                  Combinato lat e pulley dici qualcosa di diverso, ad esempio? Considerando che ho spazio ma poca altezza 198cm

                  Per la press ho visto, ma costano molto, se prendessi l accessorio leg press e panca powertec?

                  Il rack inoltre, mettendo bilanciere ultimi livelli potrei eventualmente fare anche le trazioni
                  Last edited by Mariuss; 24-12-2020, 23:30:40.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
                    Come bilancieri cosa mi consigli? Anche per dischi, 28mm una 60ina di kg per iniziare?

                    Combinato lat e pulley dici qualcosa di diverso, ad esempio? Considerando che ho spazio ma poca altezza 198cm

                    Per la press ho visto, ma costano molto, se prendessi l accessorio leg press e panca powertec?

                    Il rack inoltre, mettendo bilanciere ultimi livelli potrei eventualmente fare anche le trazioni
                    Come bilanciere va bene anche da 28mm. Per i dischi 60kg, dipende che devi farci e dalla forza che hai.
                    A occhio direi che potrebbero essere pochi. Magari per iniziare ok, ma dopo ci devi investire.
                    Se non hai problemi di spazio va bene anche la lat che hai indicato tu. Mi sembra che sia una delle poche sotto i 2 metri.

                    Il leg press accessorio powertec? Ero tentato io ma complice l'aumento di prezzo cospicuo verso il 10 dicembre, mi ha fatto optare per ordinare un leg press/hack squat combinato.
                    La leg press accessorio powertec c'è Sly che lo possiede e ha confermato che non può essere considerato una pressa. Avendo spazio e disponibilità a spendere, meglio optare per una pressa vera (non professionale per carità ma presse da homegym)
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Come bilanciere va bene anche da 28mm. Per i dischi 60kg, dipende che devi farci e dalla forza che hai.
                      A occhio direi che potrebbero essere pochi. Magari per iniziare ok, ma dopo ci devi investire.
                      Se non hai problemi di spazio va bene anche la lat che hai indicato tu. Mi sembra che sia una delle poche sotto i 2 metri.

                      Il leg press accessorio powertec? Ero tentato io ma complice l'aumento di prezzo cospicuo verso il 10 dicembre, mi ha fatto optare per ordinare un leg press/hack squat combinato.
                      La leg press accessorio powertec c'è Sly che lo possiede e ha confermato che non può essere considerato una pressa. Avendo spazio e disponibilità a spendere, meglio optare per una pressa vera (non professionale per carità ma presse da homegym)
                      Powermark 800 ?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mariuss Visualizza Messaggio
                        Powermark 800 ?
                        È l'entry level dei combinati leg press /hack squat.
                        Per dire, l atx (che è fra i top dato che nell'hack si dimostra il miglior combinato)o il bodysolid sono migliori, ma con questo ti ci diverti. Poca spesa, tanta resa.
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎