Banner grande 5 (Testobol)
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 61314151617 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 251

Discussione: Cashback, incentivi e risparmio

Bodyweb Advanced
    Like
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    La banca tramite chi e cosa ha verificato l'avanzamento lavori?
    l'azienda di ristrutturazione presenta, ad ogni livello raggiunto, un "rapporto" dei lavori eseguiti. tramite questi documenti, confermati dal mio architetto, si constata l'avanzamento e il rilascio dei relativi soldi.
    Non avessi avuto il mio architetto (ente esterno alla ditta), la banca avrebbe richiesto dei controlli da un ente esterno.

ah gli step vengono decisi all'inizio. nel mio caso sono stati: completamento cappotto, completamento centrale termica, completamento infissi ed un'altro che ora non ricordo...

2. # ADS
    Circuit advertisement

finte ferie user L'avatar di M K K
    Like
    1,006
    Ringraziato 2,542 volte in 1,940 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
    l'azienda di ristrutturazione presenta, ad ogni livello raggiunto, un "rapporto" dei lavori eseguiti. tramite questi documenti, confermati dal mio architetto, si constata l'avanzamento e il rilascio dei relativi soldi.
    Non avessi avuto il mio architetto (ente esterno alla ditta), la banca avrebbe richiesto dei controlli da un ente esterno.

ah gli step vengono decisi all'inizio. nel mio caso sono stati: completamento cappotto, completamento centrale termica, completamento infissi ed un'altro che ora non ricordo...
    Nel cappotto le soglie e l'adeguamento serramenti e pluviali li hai pagati a parte?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Bodyweb Advanced
    Like
    0

Predefinito

no perchè avendo fatto cappotto E serramenti nuovi, quelle soglie non ci sono. essendo tutto nuovo. Il pluviale, se intendi cornicione e grondaie, rientra solo il cornicione. Grondaie no.
    avessi fatto solo il cappotto, molto probabilmente quei costi sarebbero stati sul mio groppone e non nel 110%

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    2,155
    Ringraziato 1,585 volte in 1,090 post

Predefinito

Se l'acqua deflua ha riflussi non pluviali, si deve inserire la clausola 3/b nel piano 4, ma solo se c'è stato adeguamento dei serramenti e serrature. Pari o dispari non cambia, l'importante è che sia costante l'interesse del tasso contiguo, sesta, settima, come se fosse tapioca è stata la comunicazione del ministro.

Ich bin ein Trasher
    L'avatar di zuse
    Like
    123
    Ringraziato 239 volte in 174 post

Predefinito

no perchè avendo fatto cappotto E serramenti nuovi, quelle soglie non ci sono. essendo tutto nuovo. Il pluviale, se intendi cornicione e grondaie, rientra solo il cornicione. Grondaie no.
    avessi fatto solo il cappotto, molto probabilmente quei costi sarebbero stati sul mio groppone e non nel 110%
    Quali sono le tempistiche nel tuo caso?
    Citazione Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
    Se vado al nord scopo come se non ci fosse un domani.

Tessera N 2

Bodyweb Advanced
    Like
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Quali sono le tempistiche nel tuo caso?
    ehhhh qua si piange. 4-5 mesi direi per finire tutto... il problema sono le materie prime che scarseggiano e stanno lievitando di prezzo.
    la ditta addirittura mi ha detto che sta facendo fatica a trovare le impalcature!
    ma anche il materiale per il cappotto o i pannelli solari... tutto ha dei super ritardi ora.

Like
    1,006

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Se l'acqua deflua ha riflussi non pluviali, si deve inserire la clausola 3/b nel piano 4, ma solo se c'è stato adeguamento dei serramenti e serrature. Pari o dispari non cambia, l'importante è che sia costante l'interesse del tasso contiguo, sesta, settima, come se fosse tapioca è stata la comunicazione del ministro.
    Ma in realtà non è complicato.
    Facendo un esempio, il bonus riguarda il cappotto , il cappotto consiste nel materiale e nella posa, metti i tuoi pannelli e finita lì. Tutto gratuito.
    Però con il cappotto aumenta lo spessore della facciata, quindi i pluviali vanno modificati, così come le soglie delle finestre , gli stessi scuri/ persiane / gelosie o come vuoi chiamarle vanno modificate per lo stesso motivo.
    Idem illuminazione esterna , eventuali prese a muro esterne e tutto ciò che è sulle pareti esterne della casa.
    Sono piccole opere ma 500€ + 500+500 ecc ecc da zero di oass magari a 2/3 k . Che sono nulla di fronte magari a una spesa di 25/30 k di cappotto ma già abbastanza distante dal non pagare nulla.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Like
    1,006

Predefinito

ehhhh qua si piange. 4-5 mesi direi per finire tutto... il problema sono le materie prime che scarseggiano e stanno lievitando di prezzo.
    la ditta addirittura mi ha detto che sta facendo fatica a trovare le impalcature!
    ma anche il materiale per il cappotto o i pannelli solari... tutto ha dei super ritardi ora.
    Nel computo del cappotto ti hanno messo anche l'intonaco ed eventuale verniciatura?

Bodyweb Advanced
    Like
    0

Predefinito

Nel computo del cappotto ti hanno messo anche l'intonaco ed eventuale verniciatura?
    si, se si fa il cappotto poi l'intonaco rientra nel 110.
    hai ragione a dire che non è tutto gratuito, io infatti mi sono informato molto e chiesto molto ai tecnici.
    per generalizzare MOOOOOLTO, si dovrebbe considerare una spesa del 10% a carico del privato per le opere del 110%.
    quindi totale costo opere di 100k? considera 10k che dovrai spendere come privato (le piccole opere che dicevi tu).

la prima cosa che mi hanno spiegato è stata:
    -il 110% è totalmente gratis? no, scordati di tenere in tasca il portafoglio. (da qui la stima del 10% al privato).
    -il 110% è un'opportunità da sfruttare? assolutamente si (per chi la può sfruttare)

11. Il seguente utente ha messo Like a Fede-89 per il seguente post:

M K K (29-07-2021)

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    2,155

Predefinito

Ma in realtà non è complicato.
    Facendo un esempio, il bonus riguarda il cappotto , il cappotto consiste nel materiale e nella posa, metti i tuoi pannelli e finita lì. Tutto gratuito.
    Però con il cappotto aumenta lo spessore della facciata, quindi i pluviali vanno modificati, così come le soglie delle finestre , gli stessi scuri/ persiane / gelosie o come vuoi chiamarle vanno modificate per lo stesso motivo.
    Idem illuminazione esterna , eventuali prese a muro esterne e tutto ciò che è sulle pareti esterne della casa.
    Sono piccole opere ma 500€ + 500+500 ecc ecc da zero di oass magari a 2/3 k . Che sono nulla di fronte magari a una spesa di 25/30 k di cappotto ma già abbastanza distante dal non pagare nulla.
    Stavo solo prendendo i giro le complicate (apparentemente) disposizioni ministeriali, dico apparentemente perchè nessuno si vuole prendere la briga di portare a compimento ne di iniziare neppure questo genere di lavori.
    L'esempio che hai fatto è chiarissimo, ci sono diverse spese extra che vanno considerate e non sottovalutate se si vuole avere chiaro l'importo reale della spesa.

Like
    1,006

Predefinito

Stavo solo prendendo i giro le complicate (apparentemente) disposizioni ministeriali, dico apparentemente perchè nessuno si vuole prendere la briga di portare a compimento ne di iniziare neppure questo genere di lavori.
    L'esempio che hai fatto è chiarissimo, ci sono diverse spese extra che vanno considerate e non sottovalutate se si vuole avere chiaro l'importo reale della spesa.
    È vero è abbastanza complicata la cosa e chiama in gioco diversi soggetti ,ma....fosse stata fatta alla buona sarebbe stata l'apoteosi della truffa , dove privati e imprese si spartivano bellamente il bonus facendo i lavori solo sulla carta... Cose già successe più volte per l'adeguamento antisismico in certe zone d'Italia
    Mettere di mezzo la banca inoltre la rende garante e vigilante allo stesso tempo, tutela lo stato da quanto detto prima e le imprese , che ovviamente non possono esporsi in prima persona aspettando poi il rimborso , ed è facile esporsi per centinaia di migliaia di euro in pochisismi mesi.
    Io pur essendo del mestiere non ho avuto nessuna richiesta se non qualche telefonata per informazioni allinzio , quindi me ne sono sempre disibteressato .
    A livello microscopico dalle miei parti è stato un flop. Molto più sfruttato il bonus infissi del 50%

14. Il seguente utente ha messo Like a M K K per il seguente post:

Sergio (30-07-2021)

Bodyweb Advanced
    L'avatar di laplace
    Like
    1
    Ringraziato 317 volte in 232 post

Predefinito

A me in giro sembra di vedere tante, tantissime ristrutturazioni di edifici che sono iniziate

Ich bin ein Trasher
    L'avatar di zuse
    Like
    123
    Ringraziato 239 volte in 174 post

Predefinito

https://www.corriere.it/economia/sup...b9ab1451.shtml

pare che le procedure inizio lavori siano più snelle.

Dalle mie parti le imprese edili sono talmente zeppe di lavoro che rifiutano appalti a manetta (per blocchi di condomini), però di cappotti in giro non ne vedo uno.
    Citazione Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
    Se vado al nord scopo come se non ci fosse un domani.

Tessera N 2

Administrator
    L'avatar di Sergio
    Like
    2,155

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    però di cappotti in giro non ne vedo uno.
    Vero?

BAD LIEUTENANT L'avatar di centos
    Like
    760
    Ringraziato 542 volte in 454 post

Predefinito

resta sempre il problema della supercaxxola con scappellamento a sx perchè a dx potrebbe inficiare la coibentazione termica come se fosse antani
    MEI GROS CHE MEGOR
    Citazione Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
    "In un mondo che ci obbliga all'eccellenza, fare schifo è un gesto rivoluzionario"

Citazione Originariamente Scritto da Keith Richards
    .......Pleased to meet you, hope you guess my name........