Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cashback, incentivi e risparmio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Dì la verità, se ti avesse tolto il 22% saresti stato ben lieto.
    ipoteticamente , se si doveva fare una cosa in amicizia allora si. Al posto del grappino offrimi la bottiglia di vino , o gli antipasti...
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      ipoteticamente , se si doveva fare una cosa in amicizia allora si. Al posto del grappino offrimi la bottiglia di vino , o gli antipasti...
      E' chiaramente stato doppiamente infame, se fai l'infame, almeno fallo proponendo un papabile accordo con l'altra parte.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Quando acquisto PC da un amico informatico ci smezziamo sempre l Iva, mi pare corretto fare così

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Quando acquisto PC da un amico informatico ci smezziamo sempre l Iva, mi pare corretto fare così

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          mi sembra ottimo
          500 eur + 22% iva = 610 eur
          tu risparmi 55 eur lui 55 eur +150 di tasse (un tanto al kg) + il gudagno che avrebbe avuto lo stesso

          però tu il 30% abbondante di tasse sul tuo stipendio li paghi lo stesso
          con quel 30% gli paghi la sanità ecc
          veramente un ottimo affare, spero che per natale ti mandi almeno il panettone



          Commenta


            Qualcuno ha esperienze dirette, o di conoscenti, relative al superbonus 110%? Se si, filato tutto liscio?


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Qualcuno ha esperienze dirette, o di conoscenti, relative al superbonus 110%? Se si, filato tutto liscio?
              C'entra una minchia, ma sarei interessato anche io. Tutte le persone che ho contattato si sono defilate o hanno dato info posticce e generiche.
              Nessuno che si sia preso la responsabilità di dire "si si può fare, te lo faccio".



              Commenta


                Ho spostato qua, di la era ot

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  C'entra una minchia, ma sarei interessato anche io. Tutte le persone che ho contattato si sono defilate o hanno dato info posticce e generiche.
                  Nessuno che si sia preso la responsabilità di dire "si si può fare, te lo faccio".
                  perchè la procedura è talmente complessa e farraginosa che la certezza non ce l'ha nessuno. Le società che si assumono responsabilità si prendono una bella % oppure chi anticipa con la cessione del credito fiscale lo fa a tassi molto alti.
                  Il primo passo però è che l'immobile interessato sia completamente in regola, secondo trovare un tecnico competente e scrupoloso perchè è lui il fulcro di tutto e infine la ditta che fa lavori.
                  Comunque questa complessità di normativa e burocratica è quella che sta portando a riunire i vari bonus con aliquota minore ma ottenibili in modo più semplice per il 2022 (si parla del 75% ma con range di lavori più ampio)
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    il condominio di fronte al nostro ha fatto il cappotto, hanno cambiato tutte le caldaie mettendo quelle a condensazione
                    si sono rivolti ad un'impresa molto conosciuta, non una dittarella media
                    la mia vicina ha parlato con una sua conoscente che abita li, dice che per perizie burocrazia ecc hanno fatto tutto loro e soprattutto che non hanno tirato fuori un euro
                    l'unica cosa mi pare che sia che all'amministratore di condominio spetta una percentuale anche se fa il minimo indispensabile (il nostro ci aveva parlato di una cifra sui 2k) ma quella in teoria gli spetta per tutti i lavori straordinari

                    poi però mi viene da dire, devi tirare fuori 100k ma con la storia del superbonus fisicamente non tiri fuori una cent
                    se sono 100k o 110k cambia poco

                    poi bisogna vedere le clausole

                    io mi domando:
                    se vendo l'appartamento mentre è ancora in atto il discorso superbonus/mutuo cosa succede? devo pagare qualcosa o passa tutto in mano ai nuovi proprietari?

                    se la ditta fallisce cosa succede?



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      C'entra una minchia, ma sarei interessato anche io. Tutte le persone che ho contattato si sono defilate o hanno dato info posticce e generiche.
                      Nessuno che si sia preso la responsabilità di dire "si si può fare, te lo faccio".
                      Si, diciamo che la mia era una domanda in ottica investimento

                      Per il resto quoto, ho ricevuto gli stessi feedback
                      Il clima generale sembra:" siamo in Italia, troppo bello per essere vero, lascia perdere"


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        il condominio di fronte al nostro ha fatto il cappotto, hanno cambiato tutte le caldaie mettendo quelle a condensazione
                        si sono rivolti ad un'impresa molto conosciuta, non una dittarella media
                        la mia vicina ha parlato con una sua conoscente che abita li, dice che per perizie burocrazia ecc hanno fatto tutto loro e soprattutto che non hanno tirato fuori un euro
                        l'unica cosa mi pare che sia che all'amministratore di condominio spetta una percentuale anche se fa il minimo indispensabile (il nostro ci aveva parlato di una cifra sui 2k) ma quella in teoria gli spetta per tutti i lavori straordinari

                        poi però mi viene da dire, devi tirare fuori 100k ma con la storia del superbonus fisicamente non tiri fuori una cent
                        se sono 100k o 110k cambia poco

                        poi bisogna vedere le clausole

                        io mi domando:
                        se vendo l'appartamento mentre è ancora in atto il discorso superbonus/mutuo cosa succede? devo pagare qualcosa o passa tutto in mano ai nuovi proprietari?

                        se la ditta fallisce cosa succede?
                        dipende cosa scrivi nell'atto di rogito
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          dipende cosa scrivi nell'atto di rogito
                          e ci sta
                          ma non è questo il discorso
                          il discorso è che prima di fare ogni mossa bisogna informarsi
                          la ditta o la banca che si accollerà il prestito e ti dirà le sue

                          bisognerebbe trovare prima un avvocato esperto sulla materia che ti possa spiegare quali sono le clausole che vai a firmare, perchè non so voi ma in quei contratti di varie pagine con clausole e clausoline che riportano all'art pinco pallino comma 1626 data xy (magari con revisione in data xt come pubblicato su gazzetta ufficiale) io non ne capisco molto
                          e prenderla in chiurlo è un attimo

                          per questo conoscendo il nostro sistema la gente è restia
                          mi rifanno la casa e non devo tirare fuori un euro? dov'è la fregatura?



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            C'entra una minchia, ma sarei interessato anche io. Tutte le persone che ho contattato si sono defilate o hanno dato info posticce e generiche.
                            Nessuno che si sia preso la responsabilità di dire "si si può fare, te lo faccio".
                            C'è ancora molta confusione al riguardo, anche tra gli addetti ai lavori.
                            Il discorso chiavi in mano esiste ma sulla carta, sta a te poi passare per la banca .
                            Lavori a costo zero comunque sono praticamente inesistenti salvo fare caldaie e robe del genere.
                            Non so da te ma.wui ci sono imprese che offrono consulenza gratuita , con preventivo di massima che si occupano di tutto, parte fiscale e burocratica compresa..ripeto però, fare lavori a costo zero è quasi impossibile, per un discorso di opere e opere accessorie dove passano le prime ma non le seconde , quindi tocca sempre sborsare parecchi k ( inproporzone ovviamente ai lavori)
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              se vi può aiutare io ho acquistato casa ad inizio anno ed ora la sto ristrutturando con il 110% (insieme agli altri incentivi tipo 50% e simili).
                              il 110% è VERO. non una leggenda.
                              l'unica cosa è che essendoci molte scartoffie e regole, è mooooolto complicato (siamo in Italia del resto....). Per questo mi sono affidato ad un architetto che mi segue in tutto l'iter.
                              Mi sarei potuto anche far guidare dall'azienda di ristrutturazione, ma loro (giustamente) guardano prima al loro interesse e poi al mio. Invece il mio architetto fa solo il mio interesse.
                              Poche aziende vogliono fare il 110% ma se subito gli fate capire che avete già parlato con la banca e lei vi prenderà il 110%, allora vi ascolteranno.
                              Ad oggi nessuna azienda è disposta ad accollarsi il 110% e farvi sconto in fattura....

                              ma poi ci sarebbe da scrivere per mille righe... se avete domande chiedete pure...

                              Commenta


                                La banca tramite chi e cosa ha verificato l'avanzamento lavori?
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎