Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cashback, incentivi e risparmio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    https://www.corriere.it/economia/sup...b9ab1451.shtml

    pare che le procedure inizio lavori siano più snelle.

    Dalle mie parti le imprese edili sono talmente zeppe di lavoro che rifiutano appalti a manetta (per blocchi di condomini), però di cappotti in giro non ne vedo uno.
    è che fa un caldo straordinario quest'anno
    ok mi scuso e mi ritiro nell'antro della bestia per rimuginare

    comunque la ristrutturazione edilizia bonus o non bonus da scocciature non indifferenti se nella struttura ci abiti, ponteggi gente che va e che viene ecc
    se sei un umarell che va in giro a vedere cantieri è il top, hai il cantiere in casa e puoi rompere le @@ ad operai, architetti, ingegneri, pavimentisti, serramentisti ecc ecc
    se invece hai una casetta da ristrutturare dove non abiti è il top (ottimo utente)



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Vero?
      yes


      Comunque io sondo e poi mi sa che mi butto.


      Fede89, dici che sul bonus 110 il 10% extra di tasca propria è realistico? Del tipo, spesa per appartamento 65k ne sgancio un 6,5?


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
        yes


        Comunque io sondo e poi mi sa che mi butto.


        Fede89, dici che sul bonus 110 il 10% extra di tasca propria è realistico? Del tipo, spesa per appartamento 65k ne sgancio un 6,5?
        È una stima realistica.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          Nel mio caso credo comunque convenga: appartamento a rendita (che potrei già oggi rivendere tranquillamente a +40% così com'è, senza ancora il 110) e pochissimi condomini che , per rarissima congiunzione astrale, sono tutti d'accordo nello sfruttare il bonus.

          So che alcuni preferiscono fare robe ibride , del tipo 90% + 50%...ma in molti casi si parla di ristrutturazione senza balzi di classi energetiche.

          L'unica cosa è che, nella mia situazione, non ho intenzione di vendere, anche se potrei quasi farci il doppio a sto punto. E l'affitto rimarrebbe lo stesso. Max due spicci in più. Però, se il preventivo non è esagerato e tutto scorre liscio, mi sembra da fessi non battere ferro finché caldo.


          Originariamente Scritto da Sean
          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




          Commenta


            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
            Nel mio caso credo comunque convenga: appartamento a rendita (che potrei già oggi rivendere tranquillamente a +40% così com'è, senza ancora il 110) e pochissimi condomini che , per rarissima congiunzione astrale, sono tutti d'accordo nello sfruttare il bonus.

            So che alcuni preferiscono fare robe ibride , del tipo 90% + 50%...ma in molti casi si parla di ristrutturazione senza balzi di classi energetiche.

            L'unica cosa è che, nella mia situazione, non ho intenzione di vendere, anche se potrei quasi farci il doppio a sto punto. E l'affitto rimarrebbe lo stesso. Max due spicci in più. Però, se il preventivo non è esagerato e tutto scorre liscio, mi sembra da fessi non battere ferro finché caldo.
            Fai benissimo, è comunque tutto aumento di valore dell'immobile in ottica di futura vendita
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              yes


              Comunque io sondo e poi mi sa che mi butto.


              Fede89, dici che sul bonus 110 il 10% extra di tasca propria è realistico? Del tipo, spesa per appartamento 65k ne sgancio un 6,5?
              il 10% è una stima. se si sta attenti e si fa i pignoli, si potrebbe sicuramente spendere qualcosa meno. come ti ha detto anche MKK, è realistica.
              Diciamo che serve per farsi un'idea e non trovarsi poi impreparati quando dovrai pagare gli extra.

              la mia percezione è che più interventi ci sono nel 110% (e quindi il valore sale) e meglio si possono spalmare questi costi extra. e magari alcuni la ditta te li mette al prezzo di costo oppure proprio non te li fa pagare...

              tipo:
              40k di lavori, 10% da mettere
              150k di intervento, 7-8%

              ma è tutta una mia ipotesi

              Commenta


                Ok, grazie. Nel tuo caso, mi pare si tratti di casa indipendente vero? Probabile con condomini sia una trafila ancora diversa in merito a costi etc. Comunque in questo paio di mesi dovrebbero arrivarmi un po' di preventivi


                Originariamente Scritto da Sean
                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                Commenta


                  Avete sentito qualcosa sul rimborso irpef di agosto?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    Avete sentito qualcosa sul rimborso irpef di agosto?
                    Interessa anche a me, ho trovato questo:

                    https://www.trend-online.com/fisco-t...-agosto-a-chi/

                    Il bonus Irpef, o rimborso, dipende da diversi fattori, come il tipo di contratto di lavoro dipendente e dal reddito complessivo percepito e dichiarato dell'anno precedente. Dalla dichiarazione dei redditi presentata attraverso il modello 730, l'Agenzia delle Entrate calcolerà l'importo spettante e lo accrediterà in busta paga come detrazione ai fini d'imposta sul reddito delle persone.

                    Si tratta, in sostanza, di un contributo a sostegno di tutti i lavoratori dipendenti che percepiscono un reddito derivato dal lavoro dipendente e da redditi assimilati.


                    L'importo massimo da poter percepire è, invece, 1880 euro all'anno. Ma vediamo insieme nel dettaglio i vari importi:

                    fino ad 8 mila euro di reddito, l'importo minimo sarà 690 euro fino a 1380 euro;
                    reddito da 8 mila euro fino a 28 mila euro, l'importo massimo sarà di 978 euro. L'importo diminuirà all'aumentare di reddito, fino ad azzerarsi quando verrà toccata la soglia dei 55 mila euro.
                    In sostanza, con l'aumentare del reddito diminuirà anche l'importo dei rimborso. Come già accennato, il rimborso Irpef risulterà in busta paga sotto la voce Trattamento integrativo L. 21/2020 ed, inoltre, verrà accreditato solamente dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730.

                    Il bonus Irpef, quindi, verrà accreditato automaticamente in busta paga senza nessun'altra procedura da effettuare.

                    Come abbiamo già accennato, l'importo calcolato è inversamente proporzianale al reddito percepito, più esso è alto, più basso sarà l'importo. Abbiamo accennato all'importi minimi e massimi annuali in base alla fascia di reddito, ma ora vedremo gli importi mensili. E' importante ricordare che non tutti riceveranno il bonus Irpef ma solamente chi ha presentato dichiarazione dei redditi attraverso modello 730 entro il mese di giugno e luglio 2021

                    Commenta


                      E' importante ricordare che non tutti riceveranno il bonus Irpef ma solamente chi ha presentato dichiarazione dei redditi attraverso modello 730 entro il mese di giugno e luglio 2021
                      Io ho fatto la dichiarazione la settimana scorsa che era agosto ormai, quando me lo mandano, a settembre?

                      Commenta


                        Ah questo pezzo non l avevo letto
                        Io l ho fatto a maggio

                        Commenta


                          Info al volo.

                          Ho parente che cambierà auto, fascia bassa ( credo sandero stepway o come si chiama, di auto capisco una ****). C'è qualche incentivo sfruttabile in questo periodo oltre i vari bonus tende e monopattini?

                          Grazie


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta


                            Rottama?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Direi di si, mi pare abbia una punto di più di 15 anni


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                è vincolato alle emissioni della macchina che acquista



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎