Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    a comunque la vasectomia si fa a partire da 500 eruo , 15 minuti e serenita e soldi in piu a vita. un pensiero lo farei fossi in voi
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Tanti anni fa ero proiettato per una famiglia numerosa, sperando di avere 3 figli.
      Ora a parte che al momento non lo farei, troppi impegni, casini e progetti in corso tra me e la compagna, ma appena la situazione sarà più stabile 1 figlio e basta andrà bene..
      Il problema è che noi stronzi con un minimo di educazione e cultura facciamo mille riflessioni e alla fine forse facciamo un figlio ed in tarda età.
      Il prototipo medio (e peggiore) da RDC per intenderci, magari un delinquentello, lavoro in nero, educazione e cultura 0, sforna figli che crescono in un contesto sociale ed educativo penoso..ergo tra qualche decennio sarà sempre più pieno di persone di merda in giro, con una minoranza sempre più marcata di persone per bene. [emoji1]
      Almeno è ciò che sta accadendo a Palermo..meraviglioso.

      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        E' quello che succederà ovunque in giro, la selezione naturale sta funzionando al contrario e dato che si è deciso di non fare nulla si subiranno le conseguenze
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          a comunque la vasectomia si fa a partire da 500 eruo , 15 minuti e serenita e soldi in piu a vita. un pensiero lo farei fossi in voi
          parli parli però te due ne hai sfornati
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Da me , quindi provincia e paeselli si è passati da tre a due ( fatti verso i 25 anni come al tempo dei miei genitori e per anni dopo ancora) ultimamente a uno solo post 40 anni ( che imho è una stronzata).
            Chi fa figli a nastro sono immigrati , con la differenza che quelli dell' Est ci tengono al decoro e all educazione dei bimbi , africani per nulla con quello che ne consegue.
            Poi ci sarebbe da fare un discorso infinito sulla scarizzazione di sti bambini e il danno che provocano classi con maggioranza di stranieri .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Io posso descrivere la mia realtà:

              non si fanno figli perchè non si ha il tempo per fare/allevare figli.

              Io sono laureato, la mia compagna pure (io ing, lei fisioterapista). In due, superavamo i 5.5-6k netti al mese. Appartamentino in affitto, 1200 euro di spese vive il resto vizi o risparmio.
              Però: io 8-17 per fortuna, lei 8-20 il più delle volte (in finta partita iva - finta nel senso che i centri le davano gli orari ed il cartellino da timbrare...). In partita iva, la maternità praticamente non c'è. E quando una si mette in maternità, viene sostituita definitivamente. E' così e punto, visto più volte. Quindi, dopo che ti sei fatta il mazzo per trovare il posto di lavoro fico/che ti fa curriculum e tutto...rimani gravida e perdi tutto? No, decisamente no.

              Poi l'appartamentino ti sta stretto. Vogliamo una casa! E magicamente i 5.5-6k al mese non bastano più, fra mutui, finiture, fatture, operai etc etc. E lavori dalle 8 alle 17 in ufficio (quando va bene), dalle 17.25 (25 minuti di riposo, cioè la guida fino al cantiere) alle 20.30 lavori in cantiere a casa tua. E torni a casa, lei pure perchè anche lei lavora in cantiere con te. E occorre fare da mangiare, pulire un pò...e si va a letto sfatti per poi ricominciare. Non esci più, non fai più niente: lavoro, cantiere, cena, letto. Perchè c'è il mutuo, l'affitto etc etc.

              E siamo a 34 anni io e lei 32. Se avessimo un figlio ora, non ci sarebbe il tempo materiale per starci dietro.
              Io ho descritto la mia situazione, ma è quella comune della maggior parte dei laureati che io conosco e frequento: ti laurei a 24-25 anni, cominci a lavoricchiare a 26 con stipendietti, cominci a guadagnare qualcosa sui 30, risparmi un pò e poi compri il mattone.
              Questo è il caso in cui uno faccia TUTTO da solo.

              Se invece la casa CAPITA perchè è del nonno, perchè la comprano i genitori, per i mille motivi possibili allora il discorso cambia. Hai molte risorse in più (tempo/denaro). Infatti, gli amici che hanno questa fortuna stanno o hanno tutti figliato.
              Poi, ci sono i casi in cui l'amico ha cominciato a lavorare a 17-19 anni, ha vissuto fino ai 33 anni con i genitori mettendo via una piccola fortuna...ma non figlia, perchè a 33 anni a casa con i genitori chi caxxo ti piglia.

              Ecco perchè non si fanno figli, secondo me.
              MKK Fake

              Commenta


                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                parli parli però te due ne hai sfornati
                Sono stati cercati e voluti , ovviamente dopo anche un calcolo economico e logistico. Un terzo epr esempio adesso , al di là della età ,.sarebbe troppo impegnativo a livello di tempo / spostamenti e ovviamente economico, perché i nonni ormai hanno dato... e di certo voglio provare a dagli una buona possibilità di studi / estero una volta finita la scuola e non un " vai a lavorare e arrangiati" come quello che ho amorevolmente ricevuto io .
                Anche perché visti i tempi che corrono mettere al mondo una creatura pensando che poi si arrangerà e è da pazzi irresponsabili .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Kkm
                  Hai descritto la mia situazione fino a pochi anni fa , tranne per il fatto che guadagnavo meno , manca però una cosa ...la volontà comune di avere figli..magari un bimbo lo.vuoi tu ma la moglie preferisce vivere serena e nei confort/ spese senza rpoblemi o viceversa...ancora per qualche anno..

                  Il problema a monte di tutto è l'età in cui si entra stabilmente nel mondo del lavoro e si ha un reddito dignitoso.
                  Un conto è avere un indeterminato a 22 anni con prospettive di crescita un altro è arrivare a trent'anni a 1100 euro con determinato a sei mesi.
                  Senza stabilità lavorativa non si può , almeno responsabilmente , programmare nulla.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Poi c'è tutto il discorso sulla eta in cui si esce di casa e si inizia a vivere , cosa che poi porta a fare esperienze prima...
                    Qualche anno di indipendenza ,schifo e scopate ci vuole ...passare invece dalla cameretta alla camera matrimoniale mondo convenienza imho poi porta allo sfascio i matrimoni , cosa che avviene 7/10 volte....
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Io e la mia compagna, per motivi diversi, non li vogliamo. Problema risolto.

                      Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ci sta
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Se l'Italia è sprofondata al 201° posto al mondo per numero di figli, con nascite in calo di quasi un terzo dal 2008, è anche colpa dei soldi: per accompagnare un figlio alla maggiore età serve una cifra tra 100 e 200 mila euro, con punte oltre i 300 mila per i più agiati. Un nuovo studio di Moneyfarm stima un costo medio tra 96 mila e i 183 mila euro, poco meno della cifra media di 175.642,72 euro (ma con un picco a 321.617 per le famiglie più ricche) conteggiati a fine 2021 dall'Osservatorio di Federconsumatori. È circa il patrimonio che serve a comprare una casa: e anche qui bisogna attrezzarsi finanziariamente per una lunga scalata.

                          Secondo i calcoli di Moneyfarm, va messa in conto una bella somma già solo per prepararsi alla nascita: tra 1.400 e 8.000 euro, a seconda della dotazione di passeggini e della frequenza delle varie visite di controllo. Poi segue l'escalation delle spese, in base alle fasce di età: fino ai 3 anni si possono spendere tra 10 mila e 25 mila euro; dai 4 ai 5 anni tra 10 mila e 27 mila euro; dai 6 agli 11 anni tra 28 mila e 48 mila euro; dai 12 ai 18 anni tra 45 mila e 74 mila euro. Calcolatrice alla mano, si conferma il motto per cui a figli piccoli corrispondono spese piccole, e a figli grandi spese grandi. In totale lo studio stima che portare un figlio alla maggiore età costa tra 96 mila e i 183 mila euro. E lì non finisce: i tempi della formazione e l'entrata nel mondo del lavoro fanno sì che pochissimi italiani di 18 anni siano finanziariamente autonomi. Ci vogliono altri anni, e con l'inflazione al 6% la somma aumenterà.

                          L'articolo completo di Andrea Greco su Repubblica

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Ma meglio così, 8 miliardi di abitanti, il pianeta blu è al collasso.
                          Mi sa che è pure troppo tardi per intervenire.
                          Al massimo si prolungherebbe l'agonia.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Tanti anni fa ero proiettato per una famiglia numerosa, sperando di avere 3 figli.
                            Ora a parte che al momento non lo farei, troppi impegni, casini e progetti in corso tra me e la compagna, ma appena la situazione sarà più stabile 1 figlio e basta andrà bene..
                            Il problema è che noi stronzi con un minimo di educazione e cultura facciamo mille riflessioni e alla fine forse facciamo un figlio ed in tarda età.
                            Il prototipo medio (e peggiore) da RDC per intenderci, magari un delinquentello, lavoro in nero, educazione e cultura 0, sforna figli che crescono in un contesto sociale ed educativo penoso..ergo tra qualche decennio sarà sempre più pieno di persone di merda in giro, con una minoranza sempre più marcata di persone per bene. [emoji1]
                            Almeno è ciò che sta accadendo a Palermo..meraviglioso.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Idiocracy. Filmetto, ma profetico.
                            MKK Fake

                            Commenta


                              I soldi centrano fino ad un certo punto, anzi la correlazione sembra essere addirittura negativa.

                              Commenta


                                I soldi sono la scusa per chi oramai è abituato a vivere troppo bene
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎