Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    non vedo perche andare a guadagnare meno con piu responsabilità'.
    salvo che non vuoi piu andare in trasferta , e in ottica famiglia /figli posso capire , ma allora meglio eventualmente farlo presente in azienda . 40 k con la donna nel pubblico e' un ottima entrata ,io starei con il cul o al caldo ...poi se hai ambizioni di carriera e' un altro discorso
    In realtà non sono neanche le trasferte il problema, perchè la vita di ufficio dopo 2 settimane mi annoia. E' l'organizzazione aziendale quasi assente, seppure 9001, che pesa. Ma ovviamente, la porta la conosco quindi...dal punto di vista di carriera sono già diciamo un "capetto". Sopra di me c'è il mio capo e sopra di lui il titolare. E il mio capo ha quasi 60 anni.

    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Mah, ti dico la mia personalissima opinione.
    Avendo vissuto un'esperienza simile, ma non per scelta. Stavo in sta PMI settore informatico, e come te svolgevo mansioni che andavano ben al di fuori del mio ruolo formale, e di questo spesso mi lamentavo.
    Poi siamo stati acquistati da una realtà più grossa, molto più grossa, tra le prime in Italia. Ma alla fine col senno di poi stavo meglio prima, a livello lavorativo il fare n cose era pure più "divertente" se vogliamo, sicuramente non mi annoiavo, e tutte le aspettative che avevo sulla grande azienda, grande organizzazione dei processi ecc.. tutte deluse, alla fine da fuori sembrano chissà che macchine organizzative perfette, da dentro poi riscontri sempre gli stessi problemi, magari conditi con un po' di burocrazia (inutile) in più.
    Se deve essere così ok, a patto che ci sia retribuzione adeguata e possibilità di carriera.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Si, ho sfiorato una grande azienda anche io e non mi manca aprire ticket agli informatici per acquistare un monitor.

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Mi trovo in una situazione simile perché, seppure in una banca di grandi dimensioni, lavoro in un progetto con gruppo ristretto e tocca smazzarsi un po' di tutto. Mi guardo fuori ma anche li quando si parla di stipendio vanno in crisi.
    Per adesso quello che faccio e mandare cv quando vedo una posizione buona e nel frattempo cerco di fare esperienza e rinfrescare/farmi qualche competenza parallelamente per conto mio. Credo che questo accade quando uno ha tirato fuori il massimo (o giù di li) dal suo ruolo attuale ma gli manca ancora qualcosa per avanzare ulteriormente (che nel mio caso vorrebbe dire un ruolo più manageriale), una sorta di limbo.
    Nel mio caso, il salto lo si fa...boh. La realtà industriale veneta è quasi tutta PMI, e mi pare che le logiche siano tutte le stesse.

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Imho andrei per l'opzione che mi fa lavorare meno e meglio, al di la dello stipendio, specialmente se simile.
    Spesso si ha l'impressione che la piccola realta' tarpi le ali ma non e' sempre cosi
    No, no, assolutamente. Quando vado in trasferta non ho "budget" su vitto ed alloggio (essendo ragionevoli ovviamente), per chiedere ferie o permessi basta una parola anche 10 minuti prima, se posso e voglio (cioè non ho lavoro da sbrigare) faccio 8.00-16.45 senza che qualcuno mi guardi male. Sono conscio di questi benefit eh.
    MKK Fake

    Commenta


      Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio

      Nel mio caso, il salto lo si fa...boh. La realtà industriale veneta è quasi tutta PMI, e mi pare che le logiche siano tutte le stesse.
      Immagino che anche in Veneto ci saranno realtà che pagano un dipendente più di 50K

      Devi cercare di capire quali sono queste realtà e cosa ti manca per trovarti in quella posizione

      Altrimenti accontantati o emigra

      Commenta


        Io non conosco dinamiche e strutture delle grandi aziende , ma molto bene quelle delle PMI, dove salvo Scazzi con la proprietà dopo un certo punto , prossimo per te se succedi al tuo " capo" poi puoi fare il cazz o che ti pare e nessuno ti vieta poi di riorganizzare il lavoro e magari il personale secondo le tue idee, uscendo magari dalla mentalità sempre presente del " con x si è sempre fatto così "
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          comuqnue visto che si parlava spesso del costo della vita e stipendi
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            comuqnue visto che si parlava spesso del costo della vita e stipendi
            https://www.proiezionidiborsa.it/in-...ri-e-dentista/

            E nelle campagne del sud, il tutto costa ancora meno. Provato per esperienza diretta. Il colpaccio lo fa chi fa il resident nei grossi stabilimenti produttivi del sud, trasferendosi per 2 o più anni da Nord a Sud. Mantenendo il cash nordico con i prezzi del sud.
            MKK Fake

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              comuqnue visto che si parlava spesso del costo della vita e stipendi
              https://www.proiezionidiborsa.it/in-...ri-e-dentista/
              Manca la parte più impattante che è l'abitazione, la differenza tra Milano ed una città del sud non è il 30% ma sarà il 300%

              Commenta


                Vero ,ma Milano è eccessiva anche rispetto alle altre provincie lombarde , forse giusto da me sul confine ci sono prezzi simili , ma con redditi molto maggiori
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ponno , cosa ne pensi di Canva per creare i CV ? me l'hanno consigliato
                  Last edited by Mario12; 26-01-2022, 15:11:00.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                    Ponno , cosa ne pensi di Canva per creare i CV ? me l'hanno consigliato
                    Gli ho dato uno sguardo, ha template decenti, guarda pure Novoresume.

                    Importante é quello. He metti dentro

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Canvas mi sembrano più menù da fast food , quelli di Nova resume mi piacciano di più, layout molto pulito e colori personalizzabili anche gratis.
                      Tra l'altro me ne ho appena visto un po' di ragazzi che cercano ,per lo più europei o fatti completamente a caso con Word.
                      Ce n'è uno diplomato l'anno scorso , senza lavori o esperienze che ha fatto tre pagine di minchiate , hobby pesca e viaggi con gli amici.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Canvas mi sembrano più menù da fast food , quelli di Nova resume mi piacciano di più, layout molto pulito e colori personalizzabili anche gratis.
                        Tra l'altro me ne ho appena visto un po' di ragazzi che cercano ,per lo più europei o fatti completamente a caso con Word.
                        Ce n'è uno diplomato l'anno scorso , senza lavori o esperienze che ha fatto tre pagine di minchiate , hobby pesca e viaggi con gli amici.
                        Si hanno alcuni template (sotto infographics) che nun se ponno vede.

                        Il CV europeo é un cancro che deve estinguersi

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Gli ho dato uno sguardo, ha template decenti, guarda pure Novoresume.

                          Importante é quello. He metti dentro

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          ma l'importante è che si legga bene e si capisca cosa uno è/sa fare, no? Sticaxxi se la foto è in alto a destra o a sinistra

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                            ma l'importante è che si legga bene e si capisca cosa uno è/sa fare, no? Sticaxxi se la foto è in alto a destra o a sinistra
                            Vabbè certo ma uno può avere gusto e fare qualcosa di piacevole esteticamente. Ne leggo minimo 40 al di, una cosa carina significa che ci dedico qualche secondo in più magari il che di per sé non é ne bene ne male ma a volte fa la differenza.

                            Ovviamente che sia leggibile, conciso, chiaro é fondamentale. La foto, a meno che non siate 8+, potete pure non metterla

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Al di là del mero formalismo, credo anche che "distinguersi dalla massa", ovviamente in positivo, aiuti molto in un contesto in cui si ricevono tantissime domande.
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                                Ciao, ho un dubbio esistenziale. Sono curioso di vedere le risposte.

                                Attualmente faccio il Project Manager in una piccola azienda che fa automazione industriale per grandi (enormi) aziende (principalmente automotive, ma non solo). Lavoro dinamico, molto spesso in trasferta presso gli stabilimenti, e alla fine come in quasi tutte le PMI si fa un pò di tutto. Gestisco budget, ma vado pure in cantiere a fare il capo cantiere, o al bisogno (e decido io se c'è bisogno o meno) mi metto i guanti e faccio qualche lavoretto manuale pure io. Mi trovo bene, buon rapporto con i colleghi, 20km da casa. Poca programmazione però, si vive spesso sull'emergenza. E come quasi tutte le PMI, poco personale disponibile per le attività (=corrono sempre gli stessi).

                                RAL 39k, ma con trasferte e straordinari son almeno 2 anni che tocco i 50k lordi annui. Sto in affitto, la compagna ha il suo lavoro fisso (pubblico), senza figli per ora.

                                Giusto per, sto guardando un pò di annunci di lavoro. Ho pure fatto qualche colloquio in posti strategici che m'interesserebbero. PM, gestione di commesse strategiche, almeno 10 milioni di euro in mano di commesse, alta responsabilità...e quando dico la RAL: "eh ma hanno un budget più limitato". Ma aziende grosse eh. Uno mi ha offerto 45k, tutto compreso. Dovevo gestire anche il team dei Project Manager, quindi una sorta di Program Manager. 45k.

                                Voi che esperienze avete? Che fareste?

                                Ah, 33 anni (34 da compiere), Ing, e un master farlocco in PM.
                                Se vuoi fare carriera, conta solo il base e in termini assoluti. Se invece non la vuoi fare, valuta quello che ti fa fare la vita migliore.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎