Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    I famosi industriali veneti che hanno creato un impero partendo dalla terza elementare

    Bei tempi
    Penso sia ancora possibile.
    Conosco un ragazzo che ha iniziato truccando vespe e moto in genere nel suo garage, ora è un meccanico ufficiale Renault piuttosto grande e ben avviato.

    Altro caso, questo lo conosco ancora meglio, elementari e medie insieme, poi siamo rimasti amici.
    Ha fatto il fabbro come dipendente per 3/4 anni, poi in un capannone marcio ha aperto in proprio, ora produce e installa infissi, cancelli portoni blindati, una bella ditta, piuttosto grande.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      quelli del partito del " lavoro da casa " devono però ammettere che lo preferiscono soprattutto perchè possono cazzeggiare molto più rispetto alla presenza fisica in ufficio, altro che green ambiente e cagate varie
      Dipende dai lavori

      Se in una giornata hai conti da far quadrare, conferenze, devi sentire gente ecc è difficile cazzeggiare e anzi con la scusa che sei a casa è anche più probabile che sfrutti ogni momento a disposizione e finisci pure per saltare il pranzo

      Come pro, non perdi tempo nel traffico e non butti via soldi in benzina

      A detta di mio padre sono gli americani che spingono per il lavoro in ufficio perché hanno sta mentalità qua, poi magari dipende dalle aziende

      Commenta


        Lo smart working, intendendo la forma diffusa cioè il lavoro da remoto parziale o no, sarà un incubo per i maschi che avranno figli.

        Non si avranno scuse e toccherà dare una mano.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Lo smart working, intendendo la forma diffusa cioè il lavoro da remoto parziale o no, sarà un incubo per i maschi che avranno figli.

          Non si avranno scuse e toccherà dare una mano.
          Infatti quellinche sono fissi in ufficio sono wurlli con infigli


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            A breve anche a loro verrà rotto il *****:

            "Ma perché non fai richiesta di lavorare un po' da casa? Ginevra mi ha detto che suo marito Mattia lo fa, e lei è super felice."
            Originariamente Scritto da Sean
            mò sono cazzi questo è sicuro.
            Originariamente Scritto da bertinho7
            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

            Originariamente Scritto da Giampo93
            A me fai venire in mente il compianto bertigno
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Bignèw

            Commenta


              Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
              A breve anche a loro verrà rotto il *****:

              "Ma perché non fai richiesta di lavorare un po' da casa? Ginevra mi ha detto che suo marito Mattia lo fa, e lei è super felice."
              Saggio


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                Penso sia ancora possibile.
                Conosco un ragazzo che ha iniziato truccando vespe e moto in genere nel suo garage, ora è un meccanico ufficiale Renault piuttosto grande e ben avviato.

                Altro caso, questo lo conosco ancora meglio, elementari e medie insieme, poi siamo rimasti amici.
                Ha fatto il fabbro come dipendente per 3/4 anni, poi in un capannone marcio ha aperto in proprio, ora produce e installa infissi, cancelli portoni blindati, una bella ditta, piuttosto grande.
                Mhhh, evito di elencare quelli che conosco io che faccio notte,ma salvo piccolo artigianato ovvero l'idraulico o l'imbianchino che si compra un furgone usato e pochi k di attrezzi e usa il garage di casa come magazzino e ci prova ... Oggi Partire da zero ed avviare un attività tra costi vivi e fiscali è praticamente impossibile .
                Molto meno lavoro , molto meno margine , costi molto più alti e meno flessibilità sul fare nero....
                Se 20 /30 anni fa con la liquidazione e i risparmi di affittavi il tuo pezzo di capannone e ci comroavi i macchinari adesso nonostante l'accesso al credito sia più facile e agevole non si riesce più .
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  Infatti quellinche sono fissi in ufficio sono wurlli con infigli


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  quelli con figli e quelli senza vita sociale che non escono mai e possono alzarsi alle 6 de mattina per incolonnarsi sulla colombo ed essere in ufficio alle 8.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    A breve anche a loro verrà rotto il *****:

                    "Ma perché non fai richiesta di lavorare un po' da casa? Ginevra mi ha detto che suo marito Mattia lo fa, e lei è super felice."
                    Immagino che il beta che mentre lavora da casa deve pure badare al marmocchio si chiama mattia per pura casualità

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      quelli con figli e quelli senza vita sociale che non escono mai e possono alzarsi alle 6 de mattina per incolonnarsi sulla colombo ed essere in ufficio alle 8.
                      Anche qualche troi4 sola al mondo che vuole fare un po’ di show off vestendosi bene


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        tra un meeting e l'altro faccio un 4x6 di panca piana


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Mhhh, evito di elencare quelli che conosco io che faccio notte,ma salvo piccolo artigianato ovvero l'idraulico o l'imbianchino che si compra un furgone usato e pochi k di attrezzi e usa il garage di casa come magazzino e ci prova ... Oggi Partire da zero ed avviare un attività tra costi vivi e fiscali è praticamente impossibile .
                          Molto meno lavoro , molto meno margine , costi molto più alti e meno flessibilità sul fare nero....
                          Se 20 /30 anni fa con la liquidazione e i risparmi di affittavi il tuo pezzo di capannone e ci comroavi i macchinari adesso nonostante l'accesso al credito sia più facile e agevole non si riesce più .
                          Si parlo di miei coetanei, quindi gente che ha iniziato più di 30 anni fa e avviato l'attività, bho 20/25 anni fa.
                          Imbianchino, elettricista, idraulico e simili basta sapere lavorare bene, magari fare 5 anni da garzone e poi con due spicci ti fai l'attrezzatura e cominci l'attività.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                            tra un meeting e l'altro faccio un 4x6 di panca piana
                            Stamattina ho mandato una serie di mail dalle 8 alle 10. Ora sto prendendo il sole in terrwzza da due oree: speriamo che arrivi una nuova ondata


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              Stamattina ho mandato una serie di mail dalle 8 alle 10. Ora sto prendendo il sole in terrwzza da due oree: speriamo che arrivi una nuova ondata


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              io a volte lavoro pure il weekend quando ho tempo per anticiparmi con le deliverables della settimana


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Pochi caxxi:

                                Progettisti, Disegnatori, PM, Buyer, Qualità di sistema, IT ed altro cioè tutto quello che si fa con un PC e che non necessita di tenere un cacciavite in mano.
                                Smart working tutta la vita, in 4 ore fatte bene si fa il lavoro di 9 ore in ufficio.

                                Credo che almeno 1 o 2 giorni in ditta vadano fatti, per allineamenti e brainstorming che per forza di cose con Teams diventano asettici.

                                Poi ovvio che fai l'operaio mica puoi portarti la linea in condominio.

                                Parlando di avere più lavori in smart working, credo sia una cosa fattibile: un mio progettista mi ha candidamente raccontato che in SW, oltre che al lavoro classico, ha preso in mano 2-3 progettini spicci per amici/cugini/aummaaumma e che li ha fatti nell'arco delle 8 ore giornaliere. A volte anche meno.
                                MKK Fake

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎