Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si, ok, tutto molto bello, ma quanti pugni riesce a tirare in un secondo?
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Si, ok, tutto molto bello, ma quanti pugni riesce a tirare in un secondo?
      il nostro povero Terence verrà massacrato dal primo pikkiatore di thai che incontrerà , si sa purtroppo (il QI non lo salverà)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        il nostro povero Terence verrà massacrato dal primo pikkiatore di thai che incontrerà , si sa purtroppo (il QI non lo salverà)
        Non hai colto la citazione. Sei giovane.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          E saprà spegnere una candela con un pugno?

          Commenta


            Sì, ma se quel 230 non lo fa anche di panca allora prima di mettersi a postare cazzate che si legga prima tutti i Threads in Nota nella sezione allenamento.

            Commenta


              La pagina della sfinge

              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              E saprà spegnere una candela con un pugno?
              Da risolvere.

              Ascolto Celentano =

              Voto la Bonino =

              Guardo Ripà =
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Accarezzo una fi.ga rosa con una candela.

                Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Accarezzo una fi.ga rosa con una candela.

                  Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                  Ho messo l'uguale tre volte.
                  Chiedo tre risposte.

                  Voto 2 meno meno.

                  Ma ti meriti 8 stelline d'oro e tre quarti per l'originalità; e puoi prendere una caramella al rabarbaro dall'armadietto in fondo alla classe.
                  Una sola però.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Da risolvere.

                    Ascolto Celentano = azzurro

                    Voto la Bonino = verde

                    Guardo Ripà =
                    nero???

                    .
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Terence. Con tutti i nomi che poteva scegliere.

                      Commenta


                        Pugnocandela e 200 di panca
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          iPhone 13: quanto bisogna lavorare per comprarlo? Lo svela una ricerca


                          Manca solo un giorno al termine del periodo dedicato ai preordini degli iPhone 13: da domani chi ha prenotatouno dei nuovi modelli inizierà a riceverlo, ma quanti se li possono permettere? Gli iPhone continuano ad essere tra gli smartphone più costosi del mercato e non è banale chiedersi quanto occorre lavorare per acquistare l'ultimo melafonino. L'interrogativo se l'è posto anche Money SuperMarket, realizzando una ricerca che prova a rispondere alla domanda: quante ore - o mesi - sono richiesti per guadagnare la cifra necessaria?

                          La ricerca è degna di nota perché parte dal prezzo di un iPhone 13 da 128GB- uno dei modelli più equilibrati - così come riportato nei vari siti ufficiali di Apple di ogni Paese preso in esame (per Stati Uniti e Canada è stata calcolata un'imposta media per ogni Stato e provincia - e lo rapporta al salario minimo. È una metodologia che ha senso perché mentre in alcuni Paesi l'iPhone potrebbe avere un prezzo più basso rispetto ad altri, anche il salario minimo potrebbe essere inferiore. Tutti i calcoli presuppongono una giornata lavorativa di 8 ore
                          .





                          Ecco alcuni dei dati più significativi della ricerca:
                          • Il Brasile è il Paese in cui l'iPhone 13 da 128GB costa di più (circa 1.230 euro), chi percepisce un salario minimo deve lavorare 86 giorni per acquistarlo
                          • Sono le Filippine il Paese in cui i lavoratori con un salario minimo devono lavorare di più per comprarlo: 97 giorni. Il prezzo è inferiore rispetto al Brasile, (circa 870 euro), ma anche il salario minimo è più basso
                          • Ad Hong Kong l'iPhone 13 128GB ha il prezzo più basso in assoluto (poco meno di 750 euro) e, considerato il salario minimo, sono sufficienti 7,7 giorni di lavoro per acquistarlo
                          • Sono gli utenti residenti in Svizzera quelli che devono lavorare meno in assoluto per guadagnare quanto basta per comprare il nuovo iPhone: meno di 7 giorni, 4,28 per l'esattezza (sempre prendendo in esame il salario minimo locale)


                          E l'Italia? Nel nostro Paese lo specifico modello di iPhone 13 costa 939 euro. Chi percepisce il salario minimo deve mettere in conto di lavorare per 124,3 ore, vale a dire 15,5 giorni.
                          La ricerca ha inevitabili margini d'errore perché il prezzo effettivo può essere condizionato da imposte locali e dalla fluttuazione della valuta, ma riesce a dare un'idea di massima di quali sono i Paesi più avvantaggiati e quali quelli che lo sono meno nella corsa per accaparrarsi l'ultimo smartphone Apple.




                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Questa cosa del quante ore di lavoro costa una determinata cosa la faccio da una vita. Ovviamente non mi metto a fare materialmente i conti, è più una forma mentis che un calcolo matematico. Però, poi alla fine, una delle cose della vita dove spendo meno sono guarda caso i cellullari.
                            Ho giusto un Huawei qualcosa, che non so neanche che modello è, oltrettuto che mi hanno regalato 3/4 anni fa. Vedo poi gente dare di matto per il nuovo iPhone o Samsung. Gente che magari guadagna meno di me, a volte senza neanche contratto, che manca poco che per fare il finanziamento facciano mettere l'ipoteca sulla casa delle nonna.

                            Poi che cosa ci fanno? Un *****... Facebook, Instagram ed altre stronzate... "Però guarda che belle foto che fa..." (cit.)...

                            Boh... A volte penso che sarò vecchio io, ma mi sembre ancora un'assurdita buttare buona parte di uno stipendio per uno smartphone con il quale, alla fine, tu personalmente, ci fai le stesse cose che ci faresti con uno che costa meno di un terzo...

                            Commenta


                              Dipende, anche uno smartphone può derivare da una specifica passione. (per me è così)

                              Però credo che ciò debba essere una conseguenza di un utilizzo ben più intenso e specifico di quello da te descritto, sennò è solo ridicolo avere l'ultimo cel, l'ultima fotocamera, l'ultima auto, etc etc etc.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Dipende, anche uno smartphone può derivare da una specifica passione. (per me è così)

                                Però credo che ciò debba essere una conseguenza di un utilizzo ben più intenso e specifico di quello da te descritto, sennò è solo ridicolo avere l'ultimo cel, l'ultima fotocamera, l'ultima auto, etc etc etc.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                                Guarda, avendo una palestra queste cose sono all'ordine del giorno.
                                Si va da ragazzini ai quali magari i genitori lo regalano che magari reputano il mio cellulare "vecchio" e mi chiedono perché non lo cambio, sfoggiando il loro nuovo di pacca. Ai quali in genere rispondo "Poi vediamo quando scopri quante ore devi lavorare veramente per comprartelo, se poi te lo compri ogni anno nuovo...".
                                Fino ad adulti che vivono in un gigantesco vortice di indebitamento e rateizzazione che arrivano a dividermi, in 2/3 tranche, anche 45€ di mensile della palestra. Del tipo che se gli scade oggi, mi dicono fra un paio di giorni ti porto i soldi. Dopo un paio di giorni mi portano tipo 10/15€ perché "ho dovuto fare benzina, il resto te li do la settimana prossima". E che hanno fatto benzina è vero eh (ho la benzina di fianco alla palestra), ma che del tipo vanno avanti a 10€ di benzina, perché 20€ tutte insieme sono troppe...

                                Però poi hanno l' iPhone per farsi i selfie e, davvero, assolutamente nient'altro in più...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎