Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ovviamente come tutti o quasi mi sono fatto i mie due e anni e mezzo a zero paga di praticantato e preso una miseria il primo anno .
    quindi capirai che certi argomenti non mi commuovono.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      ovviamente come tutti o quasi mi sono fatto i mie due e anni e mezzo a zero paga di praticantato e preso una miseria il primo anno .
      quindi capirai che certi argomenti non mi commuovono.
      Ma voi dovreste vergognarvi, ci avete rubbato il futuro
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      honda è molto forte, sottovalutato dai più

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        detto cio le cifre sono bene o male quelle da anni vedo e sento... poi bisogna vedere se lo "studio" si accolla qualche adempimento del collaboratore tipo inarcassa o altre imposte o spese , se la cifra e' una retribuzione base a cui aggiungere ore extra regolarmente fatturate ( che e' una cosa normalissima) o altre possibilità di aumentare ore ( che nessuno ha detto quanto siano magari sono 30 o meno asettimana eh...) e retribuzione...
        poi consideriamo anche che e' una prima esperienza , stage tirocini lasciano il tempo che trovano... se ce' la volonta in due anni arriva ai suoi 1600 e sta serena .
        rimane il fatto che se e' un ingegnere abilitano ha virtualmente inifnite possibilità , quindi di studi a cui mandare cv nonne mancheranno
        Il non pagare gli stagisti, praticanti etc è un’abitudine italica vergognosa. Il salario minimo e la regolamentazione di queste situazioni dovrebbero essere fatte di corsa, si tratta di dignità della persona


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          Il non pagare gli stagisti, praticanti etc è un’abitudine italica vergognosa. Il salario minimo e la regolamentazione di queste situazioni dovrebbero essere fatte di corsa, si tratta di dignità della persona


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Discorso lungo e complesso.
          Andrebbe rimodulato tutto il discorso di tirocinio integrandolo con scuola e facoltà e soprattutto a livello di collegio / ordine vigilare sulla reale formazione del tirocinante.
          Il rimborso dovrebbe essere obbligatorio e progressivo , e ovviamente gli esami di abilitazione onesti ..
          Ovviamente, utopia, andrebbero selezionati professionisti e studi a cui affidare i tirocinanti e agevolarli fiscalmente, perché buona parte non è in grado di seguire e formare una persona , sia per questione di tempo, varietà di ambiti su cui opera o semplicemente ( ed è il mio caso) per pura questione pedagogica. Già così eviti che gente valida sprechi abbia. Fare fotocopie e commissioni senza imparare una minchia .
          Ma dopo anni di discussioni ho rinunciato a discuterne in contesto reali perché totalmente inutile
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Discorso lungo e complesso.
            Andrebbe rimodulato tutto il discorso di tirocinio integrandolo con scuola e facoltà e soprattutto a livello di collegio / ordine vigilare sulla reale formazione del tirocinante.
            Il rimborso dovrebbe essere obbligatorio e progressivo , e ovviamente gli esami di abilitazione onesti ..
            Ovviamente, utopia, andrebbero selezionati professionisti e studi a cui affidare i tirocinanti e agevolarli fiscalmente, perché buona parte non è in grado di seguire e formare una persona , sia per questione di tempo, varietà di ambiti su cui opera o semplicemente ( ed è il mio caso) per pura questione pedagogica. Già così eviti che gente valida sprechi abbia. Fare fotocopie e commissioni senza imparare una minchia .
            Ma dopo anni di discussioni ho rinunciato a discuterne in contesto reali perché totalmente inutile
            Il lavoro va pagato. Nessuno si accolla tirocinanti per filantropia, siamo seri.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Ma che dici devi fare la gavetta
              Ai miei tempi eravamo noi a pagare il titolare
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                Ma che dici devi fare la gavetta
                Ai miei tempi eravamo noi a pagare il titolare
                Ringraziandolo!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ai miei tempi, parliamo di più di 20 anni fa, mi ricordo che venivo pagato settimanalmente con una ricevuta simil-buffetti (assistenza tecnica su PC all'interno di un ministero), ed escludo fosse un trattamento assolutamente legale. Avevo appena finito il militare, non volevo pesare sui miei genitori, quindi accettai e nel mentre sparavo CV ad aziende di consulenza manco fossero stelle ninja.

                  La cosa andò avanti un 4-5 mesi, poi superai un paio di colloqui con un'azienda che mi assunse e lì feci 3 mesi di "prova" in cui avevo comunque un rimborso spese (benzina+pranzo): furono 3 mesi di corsi full-immersion altamente formativi, difatti alla scadenza dei 3 mesi venni assunto ed andai subito dal cliente a fatturare.

                  Ora questo approccio è difficile da trovare, un pò per le tipologie contrattuali (pesanti a livello di contributi per il datore di lavoro) ed un pò per il fancazzismo di chi cerca lavoro e prega per non trovarlo.

                  Ovviamente le vessazioni, il lavoro sottopagato e il nero la fanno da padroni, tornare indietro penso sia impossibile se non con una riforma dei contratti esistenti, ma qui entrano in campo i sindacati, quindi si ferma tutto.
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Ma 3 mesi di prova ci sta
                    Ultimamente lo scrissi pure qua mi pare
                    Me ne hanno proposti più di 12
                    Ma dai su
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Ma 3 mesi di prova ci sta
                      Ultimamente lo scrissi pure qua mi pare
                      Me ne hanno proposti più di 12
                      Ma dai su
                      Non ci sta lo stesso: me li paghi i 3 mesi di prova, non mi dai solo il rimborso spese. Ma perche c e questo concetto che ti fanno un favore?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                        Ai miei tempi, parliamo di più di 20 anni fa, mi ricordo che venivo pagato settimanalmente con una ricevuta simil-buffetti (assistenza tecnica su PC all'interno di un ministero), ed escludo fosse un trattamento assolutamente legale. Avevo appena finito il militare, non volevo pesare sui miei genitori, quindi accettai e nel mentre sparavo CV ad aziende di consulenza manco fossero stelle ninja.

                        La cosa andò avanti un 4-5 mesi, poi superai un paio di colloqui con un'azienda che mi assunse e lì feci 3 mesi di "prova" in cui avevo comunque un rimborso spese (benzina+pranzo): furono 3 mesi di corsi full-immersion altamente formativi, difatti alla scadenza dei 3 mesi venni assunto ed andai subito dal cliente a fatturare.

                        Ora questo approccio è difficile da trovare, un pò per le tipologie contrattuali (pesanti a livello di contributi per il datore di lavoro) ed un pò per il fancazzismo di chi cerca lavoro e prega per non trovarlo.

                        Ovviamente le vessazioni, il lavoro sottopagato e il nero la fanno da padroni, tornare indietro penso sia impossibile se non con una riforma dei contratti esistenti, ma qui entrano in campo i sindacati, quindi si ferma tutto.
                        Non sono d'accordo su chi non vuole lavorare.
                        Se la prospettiva è bun lavoro interessante e che paga il giusto tranquillo che nesusno preferisce stare in cameretta/ rdc
                        Ovviamente se uno deve andare a fare lavori di merda a 400 euro al mese , bhe vaffanculo. Starei a casa anch'io o andrei a fare volontariato
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                          Non ci sta lo stesso: me li paghi i 3 mesi di prova, non mi dai solo il rimborso spese. Ma perche c e questo concetto che ti fanno un favore?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          La prova va sempre pagata e non ha senso che duri più di 2 settimane.. poi dentro o fuori
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Comunque è un mercato del lavoro ridicolo figlio di un paese ridicolo. E lo dico da privilegiato che non ha mai avuto di questo problemi. Purtroppo la prassi è differente


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              Comunque è un mercato del lavoro ridicolo figlio di un paese ridicolo. E lo dico da privilegiato che non ha mai avuto di questo problemi. Purtroppo la prassi è differente


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Sapessi lo schifo in ambito di professionisti che c'è da me...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                Sapessi lo schifo in ambito di professionisti che c'è da me...
                                Ma perche a livello di avvocati? Gentr non pagata per anni a smazzare lavoro come schisvi: questa è la prassi vergognosa. E magari il dominus si lamenta mentr gira col mercedes


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎