Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Molto spesso le aziende private in Italia lavorano con personale sottodimensionato, a parte la bravura e l'operatività personale, non è spesso facile stare al passo con il lavoro da svolgere, ed ecco che il concetto "Ti pago X", devi essere capace di "Farmi Y", diviene relativo.
    Last edited by marcu9; 30-01-2023, 19:40:29.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Secondo me il collo di bottiglia più grande è ancora il passaggio da voce a testo, basta vedere i sottotitoli automatici su Youtube, un disastro. Combinando questi due fattori di errore (passaggio da voce a testo in lingua origina e poi traduzione) il risultato non sarà granché, immagino, fuori da condizioni ideali.
      Neanche guarda, il voice typing dei pixel in questo ad esempio è incredibile, indovina al 90% e oltre anche in mobilità etc.
      Il problema è che le lingue non sono formule matematiche e quindi è difficile astrarle completamente e i modelli AI ancora hanno difficoltà con il contesto.

      Noam Chomsky ha scritto un paio di libri interessanti sull'argomento linguaggio come abilità innata vista la sua mancanza di regole logiche

      Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Il linguaggio non viene appreso tramite delle regole, ma con l'esposizione ad esempi (tanti nel caso degli algoritmi di IA) così come avviene per gli uomini.

        Commenta


          Quindi ho studiato l'esperanto per nulla
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Comunque Ponno, il 90% (o giù di li) è pochissimo. Già tradurre col testo corretto è complesso, se il 10% dello scritto originale è sbagliato il risultato finale per forza di cose è scarso.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Quindi ho studiato l'esperanto per nulla
              Bella inculata l esperanto

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                questo è un discorso interessante, ne parlavo tempo addietro con un dirigente si una compagnia norvegese
                mi chiedeva come mai in italia si fanno tanti straordinari e io dissi che è perchè c'è tanto lavoro e alla gente alla fin fine non dispiace avere qualche soldo in più

                mi ha risposto: io assumo una persona per fare un determinato lavoro in determinate ore se gliene servono di più vuol dire che non ha lavorato bene
                è un discorso comune nella loro mentalità, e da quello che capisco io non si spaccano in 4 e non prendono 1.2 al mese

                per l'italia quoto tutto il messaggio di emme
                mi paghi meno che puoi, non mi dai mai nemmeno una piccola soddisfazione (la frase "bel lavoro" non costa niente e tiene alto il morale) gli straordinari non me li paghi quindi se non c'è urgenza alle 17:30 finisco e alle 17:45 esco
                In Svezia uguale, se dalle 8 alle 17 non hai finito il lavoro hai lavorato male.
                Comunque, il datore o chi per lui è sempre super esigente.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  In Svezia uguale, se dalle 8 alle 17 non hai finito il lavoro hai lavorato male.
                  Comunque, il datore o chi per lui è sempre super esigente.
                  Per carità, giusto come concetto.
                  Al tempo stesso però per pretendere ciò, è necessario assumere il numero di soggetti adeguato al lavoro da svolgere.
                  Evidentemente in Svezia non hanno di questi problemi.

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Il linguaggio non viene appreso tramite delle regole, ma con l'esposizione ad esempi (tanti nel caso degli algoritmi di IA) così come avviene per gli uomini.
                    No, o meglio è una delle teorie. Come detto se ti interessa ti consiglio di leggere Chomsky che parla molto di biolinguistica.
                    È una teoria un po' rigettata ma molto interessante, e ha poi alcuni seguaci che la seguono. Personalmente trovo che la verità come al solito sia un po' nel mezzo, l'incapacità di eseguire esperimenti reali in merito non aiuta.
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Comunque Ponno, il 90% (o giù di li) è pochissimo. Già tradurre col testo corretto è complesso, se il 10% dello scritto originale è sbagliato il risultato finale per forza di cose è scarso.
                    Ma guarda che io sono d'accordo con te eh, i traduttori live di Marcu fanno cagare e passeranno anni prima che soppiantino una persona.
                    Dico che il bottleneck non è la trasposizione audio testo che con un chip da cellulare, offline, ha già percentuali di successo alte.

                    La pura trasposizione è la parte difficile se non impossibile quando si considerano cultura, contesto, inflessioni e sottintesi.

                    Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                      In Svezia uguale, se dalle 8 alle 17 non hai finito il lavoro hai lavorato male.
                      Comunque, il datore o chi per lui è sempre super esigente.
                      ma questa è cosa giusta, ma anche qui
                      se vai a lavorare non è che ti devi grattare le @@, devi fare il tuo lavoro al meglio delle tue possibilità
                      in ogni caso sono culture lavorative (e non solo) completamente diverse

                      se posso spezzare una lancia a nostro favore noi siamo dei maghi del problem solving
                      quello che vedo io lavorando con paesi nordici è che sono molto schematizzati, molto rigidi che da una parte è ottimo dall'altra noi a nostro modo siamo capaci di nuotare anche su una merda
                      uscire dallo schema non è previsto, se lo schema è ben studiato è ottimo per tutti se non è ben studiato hai bisogno di qualcuno che vada al risultato



                      Commenta


                        Ma è giustissimo, ci mancherebbe io datore pago voglio risultati.
                        Però quando vedo esperienza decennale, conoscenza di questo , conoscenza di quello ti faccio un esempio così capisci meglio




                        Tutto ciò per un posto da magazziniere, che se va bene sono 1.6 / 1.7?

                        Senza comunque nemmeno accennare a stipendio ed orario di lavoro, qui il recruiter è proprio disperato, è andato a rovistare in banca dati per trovare un profilo inesistente, penso che siano passati almeno 10 anni da quando ho lavorato per quella agenzia.
                        Esigere ok, ma se vuoi tanto non puoi pagare poco.

                        Purtroppo problema diffuso in Italia.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Pop gli dovevi dire che sai parlare con la evve moscia

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            ma questa è cosa giusta, ma anche qui
                            se vai a lavorare non è che ti devi grattare le @@, devi fare il tuo lavoro al meglio delle tue possibilità
                            in ogni caso sono culture lavorative (e non solo) completamente diverse

                            se posso spezzare una lancia a nostro favore noi siamo dei maghi del problem solving
                            quello che vedo io lavorando con paesi nordici è che sono molto schematizzati, molto rigidi che da una parte è ottimo dall'altra noi a nostro modo siamo capaci di nuotare anche su una merda
                            uscire dallo schema non è previsto, se lo schema è ben studiato è ottimo per tutti se non è ben studiato hai bisogno di qualcuno che vada al risultato
                            Stessa identica cosa che dice la mia ragazza, lavora nella logistica e quindo si rapporta con aziende italiane fa molta meno fatica a risolvere i problemi rispetto a quando si rapporta con aziende estere
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Troppi Vous
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Ben 24, a 100 a vous fanno 2.4 al mese.
                                Che per me resta poco quindi, vuos pouvez aller a ...
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎