Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    io sempre avuto condizioni semi-decenti , ad Amazon con un MOG part time da 4 ore con chiamate random prendevo 900 euro al mese
    Se ti bastano 900 euro...lavoro top, tanto tempo libero!

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Mario12 vi sta distruggendo

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Ero appena diplomato e non sapevo fare niente però eh quindi non è che potevo pretendere chissà che posizioni
        Ma di tante proprio quella a 90 ho trovato
        Io sinceramente non conosco gente che post diploma ha trovato di meglio
        se bastasse un diploma per ottenere subito un lavoro stabile, in regola, con uno stipendio pieno... nessuno farebbe l'università

        del resto il diploma ce l'hanno decine di milioni persone

        Commenta


          Anche lauree inutili
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
            se bastasse un diploma per ottenere subito un lavoro stabile, in regola, con uno stipendio pieno
            saluti.

            Commenta


              Baci
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Anche lauree inutili
                nessuna laurea è inutile se presa bene e se poi si è disposti a darsi da fare e a spostarsi da casina

                e già da decine di milioni di diplomati si passa a poche decine di migliaia di laureati in questo piuttosto che quell'altro

                tra gente laureata in scienze politiche che conosco, si va da chi fa il manager in amazon a chi ha preso una triennale in 10 anni con il minimo dei voti e ha svoltato un lavoretto solo tramite conoscenza, passando per chi ha iniziato a lavorare in una agenzia per il lavoro e poi è passato a posizioni di responsabile del personale in aziende importanti


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Senza I ccnl stiamo con una mano davanti e una dietro

                Al massimo puoi dare la paga del ccnl per il lavoratore a caltanissetta e la paga+x per il lavoratore a bolzano indicizzando ai costi del territorio
                sono le gabbie salariali tante volte proposte
                Last edited by Maverick87; 19-11-2022, 17:09:58.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  nessuna laurea è inutile se presa bene e se poi si è disposti a darsi da fare

                  tra gente laureata in scienze politiche che conosco, si va da chi fa il manager in amazon a chi ha preso una triennale in 10 anni con il minimo dei voti e ha svoltato un lavoretto solo tramite conoscenza, passando per chi ha iniziato a lavorare in una agenzia per il lavoro e poi è passato a posizioni di responsabile del personale in aziende importanti
                  Idem con il diploma..
                  Medicina, giurisprudenza ingegneria ( ...) , Il resto auguri
                  Per quello che vedo io ovviamente
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Col diploma adesso però non arrivi proprio a fare i colloqui in posti dove si cresce, o comunque lo spettro delle possibilità è molto ridotto anche nel caso in cui la persona abbia capacità importanti.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Idem con il diploma..
                      Medicina, giurisprudenza ingegneria ( ...) , Il resto auguri
                      Per quello che vedo io ovviamente
                      e già hai un punto in più rispetto a un diplomato

                      nella mia azienda di informatica tra chi non ha esperienza assumono praticamente solo laureati, anche lauree qualunque che non c'entrano nulla, ma serve per fare una prima scrematura

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        sì Marcu, è che i CCNL non hanno senso. L'italia è un paese troppo eterogeneo per poter applicare le stesse condizioni da ragusa a bolzano
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio

                        Al massimo puoi dare la paga del ccnl per il lavoratore a caltanissetta e la paga+x per il lavoratore a bolzano indicizzando ai costi del territorio
                        infatti io prendo la paga base da CCNL+ 500 euro di superminimo, fin dal primo giorno di lavoro
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          infatti io prendo la paga base da CCNL+ 500 euro di superminimo, fin dal primo giorno di lavoro
                          paga base + superminimo ce l'hanno tutti

                          la differenza è che a bolzano magari ti fanno subito il contratto a tempo pieno al quinto/sesto livello del commercio e con il tempo cresci, a ragusa inizi a nero e se va bene passi a grigio, o se arrivi al tempo pieno il giorno che arriva lo stipendio devi prelevare 200/300 euro e restituirli al titolare, e ovviamente resterai sempre al minimo inquadramento

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Col diploma adesso però non arrivi proprio a fare i colloqui in posti dove si cresce, o comunque lo spettro delle possibilità è molto ridotto anche nel caso in cui la persona abbia capacità importanti.
                            Si però... Io di gente imbucata in aziende con ruoli da impiegato e competenze equiparabili allo 0 ne vedo ancora tanti

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              Si però... Io di gente imbucata in aziende con ruoli da impiegato e competenze equiparabili allo 0 ne vedo ancora tanti
                              si chiama raccomandazione

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                Si però... Io di gente imbucata in aziende con ruoli da impiegato e competenze equiparabili allo 0 ne vedo ancora tanti
                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                si chiama raccomandazione
                                da noi (multinazionale IT) lo chiamano "referral" e pagano pure un bonus a chi presenta qualcuno in azienda, bonus che quasi raddoppia se è una donna... e il più delle volte è gente senza arte né parte

                                se uno ha un buon cv non ha certo bisogno di raccomandazioni/referral

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎