Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Ma porc0 Giuda, 2k al mese, grazie ad una tassazione agevolata li prendono gli studenti che fanno gli stagionali nei periodi di vacanza.
    Ma dove?

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Ma porc0 Giuda, 2k al mese, grazie ad una tassazione agevolata li prendono gli studenti che fanno gli stagionali nei periodi di vacanza.
      Ma dove , in Italia ?

      Commenta


        In Italia ti danno 5 € all'ora in nero.

        In Belgio gli studenti hanno un bonus di 40 o 50 giorni non ricordo, all'anno da usare durante le vacanze, così rimpiazzano il personale fisso che è in ferie, per agevolare la pratica c'è una tassazione favorevole, per cui il netto è poco meno del lordo, così i ragazzi guadagnano bene e i datori spendono poco.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          E ci si lamenta di Amazon che paga 12 euro l'ora ...

          Commenta


            12 all'ora per fare il magazziniere in Italia mi sembra buono.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              12 all'ora per fare il magazziniere in Italia mi sembra buono.
              Netti mi sembra impossibile

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                La mia colf prende 10 l'ora in nero

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Weather Visualizza Messaggio
                  Basta guardare Fantozzi per capire da dove arrivi
                  esplodi il concetto per cortesia?
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
                    La mia colf prende 10 l'ora in nero
                    E RDC

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Forse intende che Fantozzi è la rappresentazione del lavoratore italiano medio degli anni passati, che ovviamente ha posto le basi per la formazione dei nuovi lavoratori che ovviamente sono retaggio della mentalità italiana
                      Originariamente Scritto da Testa
                      Le cose vanno come devono andare
                      Noi ci possiamo fare poco.
                      Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        In Italia ti danno 5 € all'ora in nero.

                        In Belgio gli studenti hanno un bonus di 40 o 50 giorni non ricordo, all'anno da usare durante le vacanze, così rimpiazzano il personale fisso che è in ferie, per agevolare la pratica c'è una tassazione favorevole, per cui il netto è poco meno del lordo, così i ragazzi guadagnano bene e i datori spendono poco.
                        non so te (ma penso di si) ma io in periodo di vacanze scolastiche un mese abbondante di lavoro l'ho sempre fatto
                        magari per una coop bianca a a fare il facchino una settimana qui una la e ogni tanto capitava il cul o di farti un mese intero in barilla magari cominciavi alle 17 e finivi a notte
                        2 milioni di lire al mese, ti pagavi la vacanza o il motorino e poi ti arrivavano 200/300 mila lire di dividendo annuale
                        uno "fisso" di una coop che riusciva ad infilarsi nella ditta giusta arrivava a 2.5 o più e magari poi lo assumevano direttamente

                        i miei amici che già lavoravano come operai stabilmente con le 8 ore ne prendevano 1.5 + straordinari
                        qualcuno ha rilevato la ditta di famiglia alcuni facendola fruttare altri mandandola all'aria
                        altri hanno imparato un mestiere e adesso stanno bene - altri ancora si sono imbattuti in una ditta che è fallita

                        io ho schivato di poco il momento di implosione dell'edilizia, un colpo di chiappa



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                          Forse intende che Fantozzi è la rappresentazione del lavoratore italiano medio degli anni passati, che ovviamente ha posto le basi per la formazione dei nuovi lavoratori che ovviamente sono retaggio della mentalità italiana
                          la domanda è c'è mobilità nel mondo del lavoro attuale?
                          finito un contratto di 1-2 anni sei sereno anche se sai il fatto tuo di trovare lavoro nel giro di poco? no

                          è un discorso di mentalità o necessità?

                          qui la risposta conseguente è data dall'età e dalla propria situazione personale

                          se non hai niente da perdere prendi su baracca e burattini e vai, italia estero poco importa



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            la domanda è c'è mobilità nel mondo del lavoro attuale?
                            finito un contratto di 1-2 anni sei sereno anche se sai il fatto tuo di trovare lavoro nel giro di poco? no

                            è un discorso di mentalità o necessità?

                            qui la risposta conseguente è data dall'età e dalla propria situazione personale

                            se non hai niente da perdere prendi su baracca e burattini e vai, italia estero poco importa
                            La flessibilità manca sia dal lato datore di lavoro che dal lato dipendente.
                            Per pochi italiani disposti a cambiare azienda/mansione/città, ci sono poche aziende (italiane) disposte a migliorare il welfare aziendale. Sono due facce della stessa medaglia.
                            È mentalità 100s, "piangi e fotti"
                            Originariamente Scritto da Testa
                            Le cose vanno come devono andare
                            Noi ci possiamo fare poco.
                            Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                            Commenta


                              In questi giorni sto negoziano un aumento di retribuzione. Dopo 2 annetti davo per scontato un incremento sostanziale, e invece se la vogliono cavare con poco.

                              Colpa mia che non mi sono presentato con un'altra offerta per pigrizia. Tuttavia settimana scorsa ho mandato dei cv e i posti interessanti mi hanno risposto subito, fatto colloqui con gli HR, fissato quelli lato business. La serenità di poter trovare velocemente mi sta consentendo di tirarmela un po', vediamo.

                              Commenta


                                Io sto scoprendo che lato offerta dipende tanto dalla proprietà: le aziende che sono controllate da grandi gruppi (non per forza multinazionali, ma strutturati), fondi, società estere sanno che per chiedere una certa "mobilità" devo offrire condizioni allettanti e certi benefit, invece le aziende italiane PMI (magari di vecchio stampo) offrono condizioni peggiori e quasi vorrebbero pure le ringraziassi.
                                Io mi sto guardando in giro da un po' e noto davvero tanta differenza come approccio dipendente proprio dalla proprietà, alcune volte sono gli stessi head hunter a dirtelo a denti stretti
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎