Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
    Vi è mai capitato di conoscere gente che non è brava, che però riesce a inserirsi in grosse aziende?

    E' la costante, siamo il paese della raccomandazione, purtroppo.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Non è questione di raccomandazione, o almeno non in questo caso.
      a me è capitato di lavorare con un paio di elementi davvero impressionanti.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        E' la costante, siamo il paese della raccomandazione, purtroppo.
        Nelle grandi aziende le raccomandazioni (intese come persone messe li da qualcuno per tornaconto di altri) sono trascurabili.

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          Non è questione di raccomandazione, o almeno non in questo caso.
          a me è capitato di lavorare con un paio di elementi davvero impressionanti.
          magari non tutti sognano le multinazionali
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Nelle grandi aziende le raccomandazioni (intese come persone messe li da qualcuno per tornaconto di altri) sono trascurabili.
            Menomale , nelle PMI è la regola , se non raccomandati ci trovi i figli idioti dei titolari e parenti vari.
            Uno dei veri cancri italiani.
            I vecchi assolutamente non aggiornati e digitalmente analfabeti , i giovani incapaci ,. Poi la schiera di sottoposti sfruttati .
            Poi facile dare colpa allo stato e al sistema Italia non competitivo , ma il 90% di chi lavora in ufficio delle PMI lo manderei a pulire i cessi.
            Parlo delle imprese con cui lavoro più o meno direttamente, le PMI del " fu" ricco nord.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              100s ma dove vivi?
              Multinazionali serie? Ma perché Google, Amazon e Microsoft che sono? Aggiungi Oracle e hai il 99% dei sistemi Cloud del mondo e una buona parte dei server del mondo occidentale.

              Mi sa che il potere che hanno le società di cui sopra non è ben chiaro...


              In ogni caso, la gente semplicemente non regge quei ritmi e con il tempo si sposta in aziende più piccole e pacate. È una dinamica normale. Il periodo del posto fisso in azienda anche se si disprezza il capo dal profondo sono finiti.

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Sono anche competenze moderne, in futuro ci saranno molti più "anziani" anche nelle aziende tech e di converso sarà molto più difficile entrarci per i giovani

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Menomale , nelle PMI è la regola , se non raccomandati ci trovi i figli idioti dei titolari e parenti vari.
                Uno dei veri cancri italiani.
                I vecchi assolutamente non aggiornati e digitalmente analfabeti , i giovani incapaci ,. Poi la schiera di sottoposti sfruttati .
                Poi facile dare colpa allo stato e al sistema Italia non competitivo , ma il 90% di chi lavora in ufficio delle PMI lo manderei a pulire i cessi.
                Parlo delle imprese con cui lavoro più o meno direttamente, le PMI del " fu" ricco nord.
                In pratica nessuno capisce un cazz secondo te


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  In pratica nessuno capisce un cazz secondo te


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  La maggior parte , tu ci lavori con ditte ?
                  Io si , e quotidianamente ho a che fare con gente che non ha la minima idea di cosa sia lì a fare. Dalle segreterie rincoglionite che si dimenticano di contattare x e y, x e y che senza il ragazzo dell'ufficio non hanno la minima idea di come fare e mandare un preventivo , i grandi capi che mandano ancora fax perché le email dal computer non gli partono cit., Poi trovi l'impiegato ultima ruota del carro che è anche in gamba ma :" devo aspettare di avere l'ok da x e y,e torniamo ai punti sopra.
                  Certe volte , se poi ci sono di mezzo le solite ditte di merda diventa una roba da Fantozzi misto Platoon
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    E nememno mi ci metto sul discorso uffici pubblici perché poi sarebbero post di soli ********* *** e ******* ******
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Giudichiamo sempre secondo i nostri parametri che possono non essere quelli necessari per far carriera in certi ambiti.
                      Inoltre non è assolutamente detto che uno venga assunto perché più bravo, anzi se sei molto migliore è bene che lo tieni nascosto per la maggior parte del tempo.

                      Commenta


                        Recentemente ho seguito un processo di selezione molto lungo che ha avuto un esito negativo.

                        Siccome nel mentre mi ero informato abbastanza sull'azienda mi sono messo a fare una ricerca che vorrei formalizzare in una breve presentazione (il lavoro mi sta prndendo qualche giorno).

                        La cosa è del tutto non richiesta però pensavo di sottoporla alle risorse umane.

                        Te Ponno che lavori nel settore, iniziative del genere sono comuni o non capitano quasi mai?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          La maggior parte , tu ci lavori con ditte ?
                          Io si , e quotidianamente ho a che fare con gente che non ha la minima idea di cosa sia lì a fare. Dalle segreterie rincoglionite che si dimenticano di contattare x e y, x e y che senza il ragazzo dell'ufficio non hanno la minima idea di come fare e mandare un preventivo , i grandi capi che mandano ancora fax perché le email dal computer non gli partono cit., Poi trovi l'impiegato ultima ruota del carro che è anche in gamba ma :" devo aspettare di avere l'ok da x e y,e torniamo ai punti sopra.
                          Certe volte , se poi ci sono di mezzo le solite ditte di merda diventa una roba da Fantozzi misto Platoon
                          è un quote a 360 gradi
                          poi mi ritiro perchè potrei parlare del mondo reale quello dove la gente lavora



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Recentemente ho seguito un processo di selezione molto lungo che ha avuto un esito negativo.

                            Siccome nel mentre mi ero informato abbastanza sull'azienda mi sono messo a fare una ricerca che vorrei formalizzare in una breve presentazione (il lavoro mi sta prndendo qualche giorno).

                            La cosa è del tutto non richiesta però pensavo di sottoporla alle risorse umane.

                            Te Ponno che lavori nel settore, iniziative del genere sono comuni o non capitano quasi mai?
                            Se ti hanno già rigettato è inutile imho. Anzi ad alcuni suona anche come inutile leccaculismo

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              e vabbè, oramai ho quasi finito

                              Commenta


                                Io martedì ho 4 colloqui da un'ora per la stessa società. O la va o la spacca

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎