Migliore proteina in Polvere
Pagina 1 di 449 12341151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 6725

Discussione: Lo spigolo del lavoro

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Like
    31
    Ringraziato 2,261 volte in 1,645 post

Predefinito Lo spigolo del lavoro

Visto che manca (almeno in tempi recenti) uno spazio dedicato alle discussioni inerenti al mondo del lavoro, e spesso si finisce per andare off topic in altre discussioni, ho pensato di crearlo.
    In particolare si può parlare di:

• Scelta percorsi lavorativi
    • Formazione
    • Ricerca del lavoro
    • Tematiche contrattuali
    • Remunerazione
    • Condivisione esperienze lavorative
    • Obiettivi medio-lungo termini
    • Early retirement

Un po’ di tutto insomma

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Like
    612
    Ringraziato 1,304 volte in 930 post

Predefinito

Io volevo fare un corso di formazione dal prossimo anno sulla programmazione,parto da 0

Qualcuno conosce le tempistiche attraverso corsi ecc per arrivare ad avere conoscenze spendibili?

Bodyweb Advanced

Like
    4,018
    Ringraziato 1,644 volte in 1,332 post

Predefinito

Esperienze : io mi sono sempre trovato bene a fare lavori in solitaria o comunque dove non si sta troppo a contatto con la gente , perchè non ce la farei proprio
    (tipo allo sportello o robe simili , uno schifo)
    Il mio obiettivo attuale è trovare un posto fisso e guadagnare minimo 1200 euro netti al mese. è proprio la base per l'indipendenza di una persona.

finte ferie user
    Like
    1,902
    Ringraziato 6,558 volte in 4,980 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Visto che manca (almeno in tempi recenti) uno spazio dedicato alle discussioni inerenti al mondo del lavoro, e spesso si finisce per andare off topic in altre discussioni, ho pensato di crearlo.
    In particolare si può parlare di:

• Scelta percorsi lavorativi
    • Formazione
    • Ricerca del lavoro
    • Tematiche contrattuali
    • Remunerazione
    • Condivisione esperienze lavorative
    • Obiettivi medio-lungo termini
    • Early retirement

Un po’ di tutto insomma
    In ogni caso sei meglio te , ti si è abbassata l'autostima?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

finte ferie user
    Like
    1,902
    Ringraziato 6,558 volte in 4,980 post

Predefinito

Comunque il discorso del pensionamento anticipato è o meglio era mtinazionali interessante.
    Alla fine fattibile , come diceva il ragazzino di YouTube, risparmiando almeno il 65% dello stipendio e cc per tutta o quasi la carriera , per potersi garantire poi rendite da investimenti che permettano di vivere di rendita
    Ovvio dipende sempre dalle entrate , dalla situazione personale egli obbiettivi di vita.
    Sinceramente dover vivere e magari farsi una famiglia con 1000 euro perché si deve accantonarne 600 o cifre simili, significa vivere di merda il presente per vivere anche peggio senza lavorare imho.
    Poi con cifre più alte il discorso cambia
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Testa
    Like
    0
    Ringraziato 1,715 volte in 1,265 post

Predefinito

Complimenti per la scelta del titolo del 3d

8. Il seguente utente ha messo Like a Testa per il seguente post:

Sly83 (07-12-2020)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Death Magnetic
    Like
    849
    Ringraziato 3,415 volte in 2,358 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Io volevo fare un corso di formazione dal prossimo anno sulla programmazione,parto da 0

Qualcuno conosce le tempistiche attraverso corsi ecc per arrivare ad avere conoscenze spendibili?
    Le conoscenze realmente spendibili cominci a fartele quando riesci a cominciare uno stage in qualche azienda del settore. Tutta la teoria di base a monte è indispensabile ma è realmente lontana anni luce dal mondo reale del lavoro. E tutto quello che è teoria avanzata, è poco accessibile senza un po' di esperienza. Insomma, la cosa migliore che ti può capitare è essere inserito come stagista in un'azienda post corso, ed essere seguito da uno in gamba.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

10. I seguenti 2 utenti hanno messo Like a Death Magnetic per questo utile post :

Lorenzo993 (07-12-2020), Maverick87 (05-02-2021)

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Like
    612

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
    Le conoscenze realmente spendibili cominci a fartele quando riesci a cominciare uno stage in qualche azienda del settore. Tutta la teoria di base a monte è indispensabile ma è realmente lontana anni luce dal mondo reale del lavoro. E tutto quello che è teoria avanzata, è poco accessibile senza un po' di esperienza. Insomma, la cosa migliore che ti può capitare è essere inserito come stagista in un'azienda post corso, ed essere seguito da uno in gamba.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Presumevo fosse difficile avere qualcosa di concreto in mano con un corso e poco più..
    Volevo più che altro avere qualcosa da poter fare a distanza,magari a progetto,affiancandolo al primo lavoro

bibitone ABuser
    L'avatar di Ferdix
    Like
    22
    Ringraziato 30 volte in 23 post

Predefinito

Presumevo fosse difficile avere qualcosa di concreto in mano con un corso e poco più..
    Volevo più che altro avere qualcosa da poter fare a distanza,magari a progetto,affiancandolo al primo lavoro
    se deve essere "complementare" cercherei qualcosa che sia anche piacevole, es. grafica / web design
    se diventi bravino a fare siti web è un bel modo per arrotondare.

13. Il seguente utente ha messo Like a Ferdix per il seguente post:

Lorenzo993 (07-12-2020)

bibitone ABuser
    L'avatar di Ferdix
    Like
    22
    Ringraziato 30 volte in 23 post

Predefinito

...
    • Early retirement
    Al riguardo segnalo questo topic dove se ne parla da un po'

Bodyweb Senior
    L'avatar di Lorenzo993
    Like
    612

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
    se deve essere "complementare" cercherei qualcosa che sia anche piacevole, es. grafica / web design
    se diventi bravino a fare siti web è un bel modo per arrotondare.
    Si io ho scritto programmazione ma intendevo cose di questo tipo..
    Ho giusto avuto la pensata di provare a buttarmi su qualcosa del genere,ancora devo informarmi per bene..

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Like
    31

Predefinito

Secondo me il corso va bene per avere almeno una certificazione da mettere nel cv

però potresti già iniziare da adesso a studiare

magari cercando di capire cosa ti piacerebbe fare (programmazione è molto generico), quale risultato vorresti ottenere e come/dove guadagnare dei soldi

da li appunto capisci cosa ti serve
    Ultima modifica di The_machine; 08-12-2020 alle 00:24:28

17. Il seguente utente ha messo Like a The_machine per il seguente post:

Lorenzo993 (08-12-2020)

Bodyweb Senior
    L'avatar di The_machine
    Like
    31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Comunque il discorso del pensionamento anticipato è o meglio era mtinazionali interessante.
    Alla fine fattibile , come diceva il ragazzino di YouTube, risparmiando almeno il 65% dello stipendio e cc per tutta o quasi la carriera , per potersi garantire poi rendite da investimenti che permettano di vivere di rendita
    Ovvio dipende sempre dalle entrate , dalla situazione personale egli obbiettivi di vita.
    Sinceramente dover vivere e magari farsi una famiglia con 1000 euro perché si deve accantonarne 600 o cifre simili, significa vivere di merda il presente per vivere anche peggio senza lavorare imho.
    Poi con cifre più alte il discorso cambia
    Dipende tutto da molti parametri, in primis cosa si intende con "early".

Certo se non ci sono aiuti esterni è necessario investire su assets che possono avere rendimenti significativi.

Insomma, se prendi quei 600 euro e li estendi su 12 mesi per 20 anni, se non investi metti da parte 144K euro.

Invece investendo la somma ogni fine anno in un asset che rende il 10% (un NASDAQ considerando anche l'imposta del 26%) senza varianza (irreale, ma giusto per render l'idea) arrivi a 412K euro.

Una forbice enorme che fa la differenza tra il potersi effettivamente ritirare e restare vincolati al lavoro.

Bodyweb Senior
    L'avatar di Ponno
    Like
    1,754
    Ringraziato 1,907 volte in 1,368 post

Predefinito

Come dice Death quello che conta molto é il lavoro vero, la cosa buona delle scuole, almeno a Berlino (ma anche a Roma), é che sono molto ammanicate e piazzano facilmente gli studenti come consulente, il problema é che dove ti piazzano é una roulette.

Grafica lasciala perdere che c'è una concorrenza atroce e stipendi ridicoli. Web Development é il futuro insieme a mobile, imho. Io fossi in te mi fare una infarinata di JS magari React + Node (ti ho già consigliato il The Odin Project credo) e vedrei se ti piace. Da lì si tratta di tirare su progettini su GitHub e farti "un nome"

Io invece ho 1500 euro l'anno da spendere a scelta in formazione, qualcuno ha fatto corsi che ha trovato super? Ovviamente se non estremamente specifico

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio

più o meno il triplo

20. Il seguente utente ha messo Like a Ponno per il seguente post:

Lorenzo993 (08-12-2020)

SI VIS PACEM, PARA BELLUM
    L'avatar di topscorer
    Like
    968
    Ringraziato 1,947 volte in 1,503 post

Predefinito

Dipende tutto da molti parametri, in primis cosa si intende con "early".

Certo se non ci sono aiuti esterni è necessario investire su assets che possono avere rendimenti significativi.

Insomma, se prendi quei 600 euro e li estendi su 12 mesi per 20 anni, se non investi metti da parte 144K euro.

Invece investendo la somma ogni fine anno in un asset che rende il 10% (un NASDAQ considerando anche l'imposta del 26%) senza varianza (irreale, ma giusto per render l'idea) arrivi a 412K euro.

Una forbice enorme che fa la differenza tra il potersi effettivamente ritirare e restare vincolati al lavoro.

C'è anche il rischio che non renda nulla, o peggio ancora che ti illudi vedendo il gruzzoletto salire ed in poche settimane vedi i risparmi di 10 anni andare in fumo.
    Io non mi fido, fossi uno del settore anche anche, ma dare un pacco di soldi alla banca che li investe con un livello di rischio 6 su 7 e ci mettono dentro dei titoli marci che loro hanno in pancia e di cui si vogliono liberare anche no.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....