Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
    Affermi che gli impiegati del comune sono fannulloni?
    Strano perché abbiamo un rappresentante di quella categoria sul forum..
    È non si direbbe sia così..
    Quando ci ho lavorato io la situazione era questa:

    Il dirigente dell'ufficio meno c'era meglio era. Si litigava con chiunque perché aveva un caratteraccio, era convinto di avere sempre ragione, ma in relatà faceva quasi sempre errori gravissimi.
    I due dipendenti con il contratto a tempo indeterminato, uno faceva materialmente le pratiche con una lentezza inaudita. L'altra era un specia di segretaria, il cui vero ruolo era ricordarsi a mente dove era qualsiasi documento perché nessuno sapeva dove era. Quando mancava lei materialmente l'ufficio non lavorava, ma seriamente. Andavi, chiedevi qualcosa e ti rispondevano oggi no perché manca la segretaria.

    Tre a tempo determinato:
    - Uno si occupava dei rapporti con il pubblico e delle pratiche più urgenti. Lavorava svelto, infatti è stato poi interdetto dai pubblici uffici per 5 anni per illeciti amministrativi... Forse lavorava troppo...
    - Il secondo si occupava delle pratiche arretrate del collega ad indeterminato. Si è quasi subito adeguato al ritmo dell'ufficio ed infatti dovebbe essere ancora lì a distanza 16/17 anni.
    - Il terzo ero io, stagista con contratto di 6 mesi. Due compiti. Primo creare un elenco digitale delle varie pratiche, perché fino a quel giorno per trovare una pratica, fosse di quest'anno o del 1905, il principale strumento utilizzato era la memoria della segretaria di cui sopra.
    Secondo compito comunicare in via digitale tutta una serie di dati alla regione, tramite un apposito software. Dati che però andavano comunicati due anni prima e ora il comune rischiava una multa da 2 milioni di euro. Procedimento fatto e firmato dal responsabile dell'ufficio, unico che legalmente doveva farlo, ma materialmente fatto da un ragazzino appena diplomato che non conosceva il significato della metà delle cose che stava inviando.


    La mia esperienza durerà quesi sei mesi, tranne per due piccoli spin off. Il primo dopo sei mesi, ho dovuto spiegare ad un altro stagista come usare il software della regione perché nessun altro nell'ufficio lo sapeva fare e rischiavano di nuovo altre multe. E il secondo dopo un anno, quando qualcuno, per sbaglio, ha cancellato il database con tutte le pratiche dal 1800 al giorno prima ed io che, avevo già capito che erano una manica di incompetenti, ne avevo fatto una seconda copia su un altro PC.

    Conservo in ogni caso il ricordo del lavoro più tranquillo e con meno pressioni mai fatto... L'unica cosa che non dovevi assolutamente mai fare era dire che il respinsabile dell'ufficio era nella stanza accanto... No quello era gravissimo... Il responsabile dell'ufficio era fuori, sempre fuori, sempre impegnatissimo e non aveva mai tempo per nulla...

    Ecco quello sarebbe un bel posto fisso al quale ambirei volentieri...

    Commenta


      I pubblici uffici salvo rare eccezioni sono un universo misterioso , anarchico dove le leggi della fisica , dello spazio , tempo e del lavoro non hanno valore.
      Nel 2023 parole mitologiche come.sistemone e cervello elettronico ancira riecheggiano nel sottoscala e dagli sportelli per giustificare ritardi e boiate, termini arcaici sopravvissuti alle moderne scuse come aggiornamento del.prigramma, sproblemi con l internette, stiamo aspettando il tecnico del modem.
      Ironia .
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        I pubblici uffici salvo rare eccezioni sono un universo misterioso , anarchico dove le leggi della fisica , dello spazio , tempo e del lavoro non hanno valore.
        Nel 2023 parole mitologiche come.sistemone e cervello elettronico ancira riecheggiano nel sottoscala e dagli sportelli per giustificare ritardi e boiate, termini arcaici sopravvissuti alle moderne scuse come aggiornamento del.prigramma, sproblemi con l internette, stiamo aspettando il tecnico del modem.
        Ironia .
        Da me è sempre "non funzionano i terminali" oppure gli hacker russi
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          l'insegnante non è un mestiere facile
          un impiegato statale ma anche del settore privato ha sempre margine d'errore
          anche l'insegnante ha margini di errore, è un essere umano
          ma lo scopo dell'insegnante, oltre a quello di dare informazioni/insegnamento basilare, è quello di formare le menti

          io da padre mi sento fortunato
          il grande (14 anni) ha avuto due maestre eccezionali e un paio di professoresse veramente valide
          il piccolo (11 anni) ha avuto fortuna per il momento

          però mi è capitato di conoscere qualcuno che non è stato altrettanto fortunato
          una per tutte la figlia di una mia amica che ha avuto a che fare con una maestra instabile, solo alle medie hanno riconosciuto la dislessia e discalculia
          sta ragazzina è traumatizzata, ha i suoi problemi di base ci mancherebbe, ma trovare un'insegnante che ti mortifica continuamente...

          fare l'insegnante, per me, è una missione più che un lavoro
          io non sarei capace



          Commenta


            PS aggiungo le maestrine dell'asilo dove alla domanda di alcune mamme (esseri terribili) ma non si potrebbe fare una piccola introduzione alle scuole elementari
            risposero ed ero li " non siamo tenute"

            non sono tenuto penso sia una delle 5 espressioni peggiori in assoluto
            e una era una della mia compagnia da ragazzo, eliminata in tempo zero

            motivo per cui se posso mando mia moglie ai vari colloqui (inutili)



            Commenta


              È scattata la clausola di salvaguardia per via dell'inflazione sul rinnovo di metalmeccanici industria di questo giugno, aumentano del 6,6% perciò da una maggiorazione di nemmeno 30 euro passa a più di 100 lordi

              https://www.fim-cisl.it/2023/06/07/m...invece-che-27/

              Poi da luglio dovrebbero esserci altri 60 euro ca lordi per via degli sgravi Ivs

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                È scattata la clausola di salvaguardia per via dell'inflazione sul rinnovo di metalmeccanici industria di questo giugno, aumentano del 6,6% perciò da una maggiorazione di nemmeno 30 euro passa a più di 100 lordi

                https://www.fim-cisl.it/2023/06/07/m...invece-che-27/

                Poi da luglio dovrebbero esserci altri 60 euro ca lordi per via degli sgravi Ivs
                Lovenzo diventevai vicco.
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                  Lovenzo diventevai vicco.
                  Non mi scovdevò degli amici pop..

                  Anche se ova sono vicco vi leggevò sempve

                  Commenta


                    Se passi da Bvuxel dimmi qualcosa che ti invito al club dei milionavi.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      “Ero una copywriter ma mi hanno sostituito con ChatGPT, ora lavoro come dogsitter”
                      L’avevano annunciato e ora sta succedendo per davvero, il caso di Olivia e Eric potrebbe essere solo l’inizio. Per le aziende l’intelligenza artificiale è un modo per risparmiare sul personale e tagliare i costi.

                      La storia di Olivia Lipkin
                      Come ha raccontato al Post, quando è stato lanciato ChatGPT, Olivia non ha immaginato che il chatbot potesse davvero sostituirla. Sì, sui gruppi Slack circolavano articoli su come la nuova tecnologia avrebbe rubato il lavoro ai copywriter, in ufficio c’era chi la chiamava Olivia ChatGPT, eppure l’idea delle macchine che sostituiscono gli umani era qualcosa di troppo futuristico per trasformarsi in realtà, nella sua realtà.


                      Poi ad aprile, senza spiegazioni è stata licenziata. E allora ha cominciato a leggere quei pezzi che venivano condivisi sulle chat di Slack e dopo aver letto che ChatGPT permetteva alle aziende di tagliare i costi e sostituire il personale, copywriter in prima linea dato che scrive quasi come un umano, allora tutto è stato più chiaro. "Ora ho effettivamente la prova che era vero, che quelle ansie erano giustificate, sono senza lavoro a causa dell'intelligenza artificiale". Olivia ha iniziato a lavorare come dog sitter per coprire le spese: "Mi sto totalmente prendendo una pausa dal mondo dell'ufficio", ha detto. "Le persone cercano la soluzione più economica, e quella non è una persona, è un robot".



                      continua su: https://www.fanpage.it/innovazione/t...ome-dogsitter/
                      Tutte le news di oggi dall'Italia e dal Mondo: gli aggiornamenti dell'ultima ora su attualità, cronaca e politica con video, immagini e interviste


                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        È scattata la clausola di salvaguardia per via dell'inflazione sul rinnovo di metalmeccanici industria di questo giugno, aumentano del 6,6% perciò da una maggiorazione di nemmeno 30 euro passa a più di 100 lordi

                        https://www.fim-cisl.it/2023/06/07/m...invece-che-27/

                        Poi da luglio dovrebbero esserci altri 60 euro ca lordi per via degli sgravi Ivs
                        e io dove andrò a fine mese avrò il superminimo assorbibile pd

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          e io dove andrò a fine mese avrò il superminimo assorbibile pd
                          Ecco tutti gli aumenti con precisione, per arrivare alla paga oraria bisogna dividere il lordo per 173,3

                          Commenta


                            La maggior parte delle situazioni lavorative al SUD ITALIA, in un meme.




                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Al nord cambia poco.
                              Comunque devo dire che in parte la storia del personale è vera. Parlo di ristorazione, dove comunque le paghe sono molto buone (1400-1600 a salire , parlo di aiuto cucina lavapiatti e camerieri di sala,) , con gli extra a seconda dei casi se si vuole si arriva a 2 k.... ( Poi ok , chi propone i tirocini a 500 eruo è un figlio di ******* , al almeno da me adesso che il turismo spinge all inverosimile sembrano spariti)
                              Adesso , lavoro duro...turni splittati , festivi sempre ...un riposo a settimana...ma è un lavoro che puoi fare con la quinta elementare e nemmeno serve sapere l'italiano o quasi...in più hai mediamente tre mesi di ferie / naspi all anno. Ma il cantiere è peggio.
                              Eppure di ragazzi 18/30 del posto non ne trovi ...gente che viene a fare la stagione molto poca perché con i prezzi di affitti e affini che abbiamo conviene poco...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                Ecco tutti gli aumenti con precisione, per arrivare alla paga oraria bisogna dividere il lordo per 173,3

                                Da quanto non veniva aggiornato questo CCNL ?

                                Il mio CCNL FORMAZIONE PROFESSIONALE è relativo al 2013 addirittura, e sono da anni in trattativa per stipularne uno nuovo ma ancora niente. [emoji28]

                                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎