Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ma va bene cercare un posto di lavoro stabile, dico solo che il focus dovrebbe essere quello di sviluppare competenze per essere effettivamente utile

    Da come parli sembra più che vuoi essere "adottato" da un'azienda
    Ma scusa ma alla fine cosa cambia col non essere dei dipendenti ? Alla fine siamo comunque sempre schiavi di qualcuno , "in proprio" è un parolone ...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ma scusa ma alla fine cosa cambia col non essere dei dipendenti ? Alla fine siamo comunque sempre schiavi di qualcuno , "in proprio" è un parolone ...
      Hai mischiato due discorsi diversi.
      Prima parlavo del fatto che personalmente preferirei avviare un'attività piuttosto che lavorare tutta la vita come dipendente. Questo è molto soggettivo.
      Mentre invece con te ragionavo su come essere un dipendente ma avere anche il coltello dalla parte del manico.
      Io (a parte lo stage) ho sempre avuto indeterminati e ho più volte cambiato lavoro, eppure non ho mai ragionato in termini di "trovare il posto fisso", ma sempre su come rendermi più appetibile per chi dovesse assumermi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Hai mischiato due discorsi diversi.
        Prima parlavo del fatto che personalmente preferirei avviare un'attività piuttosto che lavorare tutta la vita come dipendente. Questo è molto soggettivo.
        Mentre invece con te ragionavo su come essere un dipendente ma avere anche il coltello dalla parte del manico.
        Io (a parte lo stage) ho sempre avuto indeterminati e ho più volte cambiato lavoro, eppure non ho mai ragionato in termini di "trovare il posto fisso", ma sempre su come rendermi più appetibile per chi dovesse assumermi.
        Hai tanti attestati o comunque lauree varie , etc .. ?
        Io onestamente ho un misero diploma e so che non potrò ambire a molto nella mia vita. Sarebbe già tanto così
        Magari sbaglio eh boh ...

        Commenta


          Ecco la saggezza di quel putt4niere di Genovese

          Commenta


            Assomiglia al berso, cioè a quello che è stato additato come lui e poi rivelatasi non lui ( dopo minacce legali)

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              Hai tanti attestati o comunque lauree varie , etc .. ?
              Io onestamente ho un misero diploma e so che non potrò ambire a molto nella mia vita. Sarebbe già tanto così
              Magari sbaglio eh boh ...
              Con sta mentalità ti dai la zappa sui piedi

              Un conto è essere realisti,un conto è rassegnarsi in partenza,a quanti anni poi? meno di 30?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Hai tanti attestati o comunque lauree varie , etc .. ?
                Io onestamente ho un misero diploma e so che non potrò ambire a molto nella mia vita. Sarebbe già tanto così
                Magari sbaglio eh boh ...
                Ambire a molto che significa?
                Che sai fare? Che vuoi fare? Dove vuoi arrivare?
                Cerca e prova e se in Italia con la mentalità classica da Italiano legato a lauree e stupidaggini non trovi, fatti la valigia e vai, ma con il sale in zucca. Una cosa che tutti sottovalutano enormemente: le lingue? Come parli l'inglese? Se meno di perfetto sei già indietro a 3/4 di Europa come competitività. Altre lingue? 3 è ormai lo standard, 4 inizi ad essere qualcuno, con 5 ti si aprono porte insospettabili anche senza lauree e cose. Sai quanta gente mentre si "reinventa" facendo i corsi su YouTube potrebbe studiarsi una lingua e aggiungere un botto di valore al suo curriculum?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Possiamo quindi aggiungere ai requisiti bw, oltre a quelli ampiamente noti, il parlare tre lingue a livello madrelingua più eventualmente quarta lingua ad un livello un pochino più basso

                  Commenta


                    Sì però non sotto il b2
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      Possiamo quindi aggiungere ai requisiti bw, oltre a quelli ampiamente noti, il parlare tre lingue a livello madrelingua più eventualmente quarta lingua ad un livello un pochino più basso
                      Ingegnere di Legnano, hai mai lavorato all'estero? Nessuno ha parlato di livello madrelingua, ma nel resto dell'Europa si parla tendenzialmente un inglese migliore che in Italia e una terza lingua è molto comune. In ufficio da me la maggior parte parla tre lingue (spagnolo, inglese, tedesco) alcuni 4 e pochi due. Nessuno su 100 dipendenti parla una lingua soltanto. E per parlare intendo capaci di avere una conversazione professionale.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Mi capita abbastanza raramente, una volta al mese , di parlare con qualcuno dall'estero e non ho mai avuto problemi
                        Io di solito parlo con i sistemi elettronici comunque .
                        Una sola volta ho dovuto parlare con un americano e non ho capito assolutamente un kazzo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          Possiamo quindi aggiungere ai requisiti bw, oltre a quelli ampiamente noti, il parlare tre lingue a livello madrelingua più eventualmente quarta lingua ad un livello un pochino più basso
                          E allora perché fai le battute se non hai conoscenza del mercato nonostante io stessi parlando dell'estero?

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Ma anche in Belgio eh, parlare 3 lingue, non madrelingua che è impossibile ma bene è più una regola che una eccezione.
                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              Solo che c'è gente che non è mai uscita dal paesello e vuole fare il maestro di vita e l'uomo di mondo ahhhahh.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                Ma anche in Belgio eh, parlare 3 lingue, non madrelingua che è impossibile ma bene è più una regola che una eccezione.
                                da noi, ma lo sai anche tu, per un 40/50enne non è così - siamo rigidi, pensiamo che già sapere l'inglese a livello commerciale sia sufficiente e forse è così se lavori "al paesello"
                                per i ragazzi sotto ai 30 sta diventando un obbligo imparare più lingue ed è giusto così

                                più si ha conoscenza più si aprono strade e non solo nel lavoro, ti metti in contatto con nuove mentalità e nuovi stili di vivere

                                quello che vorrei o che spero è che questi ragazzi tornino per insegnarci ma i presupposti al momento non ci sono



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎