Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    i 4K mensili sono lo standard minimo del bodywebbaro medio, alla fine le sacre leggi di BW sono sempre valide
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #92
      Machine fai un discorso valido ma so per.alti profili e quindi una piccolissima minoranza.
      Già l'idea di carriera reale e non parlo di scatti e roba simile è preclusa ai più , quindi a un certo punto uno deve accontentarsi e iniziare a pianificare la propria vita finanziaria e personale su quello che ha .
      Se i o ha uno stipendio medio alto sui 2 k , senza il posto fisso è fottuto anche solo per accedere al credito / mutuo
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #93
        Cosa serve per aprire un chioschetto alle Bahamas?
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #94
          Canne di bambù
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #95
            Da dipendente io non ho mai trovato soddisfazione reale in quello che faccio

            Invece per quasi 8 anni dal 2012 a inizio 2020 ho collaborato come secondo lavoro con un amico di famiglia per la distribuzione ai clienti del suo prodotto,ci facevo 2-300 euro al mese per arrotondare,conoscevo tutti i clienti e organizzavo le consegne,ogni tanto anche in pausa pranzo dal lavoro principale,quello mi dava soddisfazione

            Probabilmente appunto perchè era una mini attività in proprio dove alla fine ero collaboratore
            Last edited by Lorenzo993; 11-12-2020, 18:41:20.

            Commenta


              #96
              Esatto, le extra attività libererà danno sempre maggiori soddisfazioni del main job

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                Da dipendente io non ho mai trovato soddisfazione reale in quello che faccio

                Invece per quasi 8 anni dal 2012 a inizio 2020 ho collaborato come secondo lavoro con un amico di famiglia per la distribuzione ai clienti del suo prodotto,ci facevo 2-300 euro al mese per arrotondare,conoscevo tutti i clienti e organizzavo le consegne,ogni tanto anche in pausa pranzo dal lavoro principale,quello mi dava soddisfazione

                Probabilmente appunto perchè era una mini attività in proprio dove alla fine ero collaboratore
                Anche qui dipende...dalla professione e dal carattere.
                Se da una parte non si hanno capi e colleghi dmemrda dall altra ci si deve rapportare direttamente ai clienti e spesso sono anche peggio, in più rispondi sempre tu sia a livello di rotture di cazz o/ immagine / legalmente.un altro aspetto da non sottovalutare è quello di procacciarsi il lavoro , e ovviamente avere un giusto mindset nel gestire le entrate e le uscite , perché magari un mese vedi bonifici che corrispondono a 4/5 dei tuoi vecchi stipendi ma è altrettanto normale non vedere più un soldo ( o peggio vedere solo spese) per mesi...e su questo aspetto ne ho visti tanti farsi del male
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #98
                  Secondo me il problema della mentalità alla Mario è che se ragioni su come ottenere il minimo indispensabile è facile che non ottieni nemmeno quello (in qualunque ambito, anche nei giochi) e se magari lo ottieni hai difficoltà a mantenerlo, lo perdi e sei fuori per sempre.

                  La mentalità piuttosto dovrebbe essere più quella di dannarsi per capire come rendersi più desiderabile e spendibile nel mondo del lavoro, e sforzarsi il più possibile per muoversi in quella direzione.

                  Davvero volete trovare sto posto fisso e mettervi, passati i 35, nella condizione che l'azienda se potesse vi sostituirebbe con uno più giovane e se non lo fa è solo per una questione di regolamentazione? Sapendo, tra l'altro, che fuori da quel contesto non servite a nessuno? E' un grosso rischio.

                  Commenta


                    #99
                    Che poi le grosse aziende, quelle con più sedi, sai quanto ci mettono a farti fuori se sei in esubero? Da domani caro Sig. Mario residente a Torino, la sua sede di lavoro sarà a Verona (che visto che da contratto non c'è specificata una sede fissa, non ti spetta manco il rimborso chilometrico). Oppure distaccato da un cliente a fare in culo dal lun al ven. Saluti e vediamo quanto ci metti a dare le dimissioni.

                    Commenta


                      Esatto, è molto facile fare dimettere qualcuno
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Non è facile invece e lo dico per esperienza. Hanno sul groppone pure un sacco di gente in mutua (alcuni pure mutua falsa) e non possono toccarli
                        Comunque per i trasferimenti non funziona così , al massimo ti trasferiscono in un'altra città della provincia , non in un'altra regione

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Secondo me il problema della mentalità alla Mario è che se ragioni su come ottenere il minimo indispensabile è facile che non ottieni nemmeno quello (in qualunque ambito, anche nei giochi) e se magari lo ottieni hai difficoltà a mantenerlo, lo perdi e sei fuori per sempre.

                          La mentalità piuttosto dovrebbe essere più quella di dannarsi per capire come rendersi più desiderabile e spendibile nel mondo del lavoro, e sforzarsi il più possibile per muoversi in quella direzione.

                          Davvero volete trovare sto posto fisso e mettervi, passati i 35, nella condizione che l'azienda se potesse vi sostituirebbe con uno più giovane e se non lo fa è solo per una questione di regolamentazione? Sapendo, tra l'altro, che fuori da quel contesto non servite a nessuno? E' un grosso rischio.
                          I rischi esistono ovunque , e comunque bisogna anche ragionare sulla situazione attuale : in giro ci sono un sacco di persone (anche di 50 e passa anni) ancora precari o addirittura disoccupati , avere un posto indeterminato stabile a 20-30 anni è oro colato , e credetemi , è molto più difficile di quanto pensate che uno venga fatto fuori

                          Commenta


                            Mario quante esperienza lavorative hai sulle spalle?
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              I rischi esistono ovunque , e comunque bisogna anche ragionare sulla situazione attuale : in giro ci sono un sacco di persone (anche di 50 e passa anni) ancora precari o addirittura disoccupati , avere un posto indeterminato stabile a 20-30 anni è oro colato , e credetemi , è molto più difficile di quanto pensate che uno venga fatto fuori
                              Ma va bene cercare un posto di lavoro stabile, dico solo che il focus dovrebbe essere quello di sviluppare competenze per essere effettivamente utile

                              Da come parli sembra più che vuoi essere "adottato" da un'azienda

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Mario quante esperienza lavorative hai sulle spalle?
                                Non dico i nomi per privacy ma comunque ho avuto esperienze di lavoro in 2 aziende veramente grandi a livello italiano e mi sono informato parecchio da dentro su queste cose ... se firmi un contratto a tempo indeterminato non ti licenziano da un giorno all'altro in posti del genere. Anche il discorso anzianità non è esatto , in teoria finchè sei abile e produttivo a lavorare , l'età conta poco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎