Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qual'è la soglia di capitale che divide il benestante dal ricco?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Quanto hai di preavviso?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Qual'è la soglia di capitale che divide il benestante dal ricco?
        100 bitcoin sei ricco
        10 bitcoin sei benestante

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Qual'è la soglia di capitale che divide il benestante dal ricco?
          come ha detto Zbi non si misura con i numeri, si misura quando il denaro non è più un tema. In sostanza quando lo strumento denaro diventa uno strumento che nm hai bisogno di misurare perchè non è più un vincolo.
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Balle ,solo gli idioti non danno peso al denaro e valore alle cose .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Balle ,solo gli idioti non danno peso al denaro e valore alle cose .
              non è che non gli dai peso, non ti serve averne il conto.
              Dare il prezzo giusto alle cose è fondamentale, sapere di potersele permettere a prescindere è un altro
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Quanto hai di preavviso?
                Non chiedevo per me, comunque avrei 90 giorni di calendario.

                Commenta


                  Anche perche’ alla fine della fiera il sugo della storia e’ la possibilita’ o meno di gestire liberamente l’asset piu’ prezioso, che e’ il tempo



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Dipende da come te ne vai.
                    2 anni fa ho cambiato lavoro e l'azienda che mi ha assunto ha pagato le mensilità di preavviso.
                    Mai visto fare una roba del genere
                    Sarà che sono altri ambienti

                    Commenta


                      No è fantascienza, oppure la mentalità del vincitore della lotteria che poi torna povero entro pochi anni . C'è anche la metafora del negozio di caramelle o roba simile...
                      È sempre undiscorso di valore ,beni e quindi prezzo. Che sia la cena o il completo Tom Ford non è il prezzo in sé ma.lutilita da valutare se uno è ricco del completo non se ne fa un cazz o , della cena ancora meno. Almeno che la cena e il completo non servano per fare altri soldi , ma allora si parla di investimento , e li cazz o se bisogna quantificare e preventivare ogni singolo soldo.
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        No è fantascienza, oppure la mentalità del vincitore della lotteria che poi torna povero entro pochi anni . C'è anche la metafora del negozio di caramelle o roba simile...
                        È sempre undiscorso di valore ,beni e quindi prezzo. Che sia la cena o il completo Tom Ford non è il prezzo in sé ma.lutilita da valutare se uno è ricco del completo non se ne fa un cazz o , della cena ancora meno. Almeno che la cena e il completo non servano per fare altri soldi , ma allora si parla di investimento , e li cazz o se bisogna quantificare e preventivare ogni singolo soldo.
                        No M sono due discorsi diversi, un ricco e un benestante possono dare lo stesso valore ad un oggetto costoso e ritenere entrambi che la sua "utilità" vale il prezzo richiesto per il primo il prezzo non è un tema per il secondo il sì.
                        Io non sto dicendo che il ricco è quello che può scialacquare o che lo scialacquare sia il discrimine della ricchezza, sto dicendo che il ricco è tale quando il "poterselo permettere" è un dubbio che non ha per le cose che ritiene abbiamo un valore adeguato per lui.
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Mashk, tu che sei un fenomeno,
                          Ti è mai capitato di non essere richiamato dopo 3/4 colloqui presso una società?

                          Commenta


                            E’ questione di accessibilita’, di essere o meno nella condizione di porsi la domanda “posso permettermelo”.

                            Il prezzo corretto lo fa il cartellino esposto confrontato col valore che gli conferiamo, ma qui si tratta di sensibilita’, a prescindere dal punto di cui sopra.

                            Posso ritenere un prezzo corretto senza potermi permettere l’acquisto, così come posso ritenerlo sballato anche con un patrimonio sterminato.

                            Solo il secondo puo’ “permettersi” una scelta stupida senza intaccare il proprio benessere, altri possono pure indebitarsi per mettersi delle passivita’ sul groppone..cosa piu’ o meno accettabile a seconda dell’impellenza, della necessita’ di soddisfare un bisogno di sfizio, ma anche qualcosa di effettivamente “utile”



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Vabbè aspettiamo magri uno ricco che risponda , poi magari mi ravvedo
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Anche perche’ alla fine della fiera il sugo della storia e’ la possibilita’ o meno di gestire liberamente l’asset piu’ prezioso, che e’ il tempo
                                Pienamente d'accordo
                                Essere ricchi per me è spostare il proprio focus dalla ricerca/gestione del denaro, all'ottimizzazione del tempo.
                                Ricco è chi ha abbastanza soldi da poter sfruttare il proprio tempo come meglio crede, usando i soldi come strumento e non come fine.
                                Originariamente Scritto da Testa
                                Le cose vanno come devono andare
                                Noi ci possiamo fare poco.
                                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎