Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Su 147 punti I titoli ti danno 7 punti

    Commenta


      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
      Invece sentendo i genitori pare di avere a che fare col nuovo veronesi.
      Ci andrei calmo, visti i numeri e la concorrenza... ecco tutto
      Perché si è laureato tardi?
      Ci sono ottimi medici che si laureano tardi, ma difficilmente li vedi scalare le vette in grandi ospedali. Diventano per lo più dentisti, plastici e simili.

      Commenta


        Ancora a giudicare l'età stiamo?

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Indipendentemente dal giustizio, l'età ha un peso, anche solamente per la quantità di esperienza che accumuli e la dedizione che puoi avere a 25 o a 35 anni è diversa. In ruoli iper specializzati fa la differenza. In altri molto meno.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Ancora a giudicare l'età stiamo?

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            È la cosa più importante

            Commenta


              Originariamente Scritto da MERDiarty Visualizza Messaggio
              Su 147 punti I titoli ti danno 7 punti
              Tu dove sei entrato?

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                È la cosa più importante
                Cagate

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  Tu dove sei entrato?
                  In una di quelle 5 che hai elencato nel post #909, anche se una delle 5 non la considero top
                  Last edited by MERDiarty; 20-06-2021, 21:52:12.

                  Commenta


                    Mi pareva di ricordare che qualcosa come il 50% dei laureati in medicina uscisse con >108.

                    Anche l'età media credo fosse relativamente bassa rispetto altre facoltà
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Mi pareva di ricordare che qualcosa come il 50% dei laureati in medicina uscisse con >108.

                      Anche l'età media credo fosse relativamente bassa rispetto altre facoltà
                      RIP Alfonso

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        ma un po' in tutti i settori, c'è chi si lamenta del proprio posto ma vorrebbe il lavoro perfetto in un raggio di 20km, chi vorrebbe di più ma non è disposto a cambiare azienda o accettare un trasferimento che gli permetterebbe di fare carriera.
                        In italia è così, posto fisso e lavoretto sotto casa. E guai a imparare a fare qualcosa di nuovo.

                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Io sto scoprendo che lato offerta dipende tanto dalla proprietà: le aziende che sono controllate da grandi gruppi (non per forza multinazionali, ma strutturati), fondi, società estere sanno che per chiedere una certa "mobilità" devo offrire condizioni allettanti e certi benefit, invece le aziende italiane PMI (magari di vecchio stampo) offrono condizioni peggiori e quasi vorrebbero pure le ringraziassi.
                        Io mi sto guardando in giro da un po' e noto davvero tanta differenza come approccio dipendente proprio dalla proprietà, alcune volte sono gli stessi head hunter a dirtelo a denti stretti
                        Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
                        Per la mia esperienza, le PMI specialmente in settori di primo livello (produzione agroalimentare, commercio, industria leggera ed anche pesante), mancano di una figura fondamentale: un manager. Sono quasi tutte aziende padronali, manca un'organizzazione ed una specializzazione del lavoro, l'organigramma aziendale inesistente. Si va avanti solo per il nome o perchè sono realtà che stanno in piedi da 40 anni.
                        Mi chiedo quanto ancora possano andare avanti
                        Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                        Le pmi sono un grande punto di partenza e un grande punto di arrivo. Pessime per crescere, ma sono posti in cui puoi inizialmente imparare un po' di tutto e quando sei a fine carriera, avere un'ottima posizione senza la pressione inevitabile che hai multinazionali.
                        Concordo con tutti, le tanto decantate PMI sono il bello e il brutto di questo paese.

                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Qui entrano abbastanza nel dettaglio per quanto riguarda gli specializzandi:

                        Durante la specializzazione un medico guadagna circa 1.700 euro, con qualche variazione in base alla specialità. Vi sono, però diverse, tasse da pagare. I dettagli.


                        Overall sono 22.700 euro lordi all'anno a cui sottraendo le tasse elencate si arriva a circa 19.700 netti.

                        Su 13 mensilità 1517 euro/mese, però va considerato che non c'è TFR che per i contratti standard è un'altra mensilità...quindi, tirando le somme, è l'equivalente di uno stipendio netto da 1400 eur/mese.

                        Aggiungo che non ho considerato l'assenza di straordinari pagati e buoni pasto (che molti contratti hanno). Alla fine non è un trattamento migliore di un ing alla prima esperienza lavorativa, e si resta bloccati così per tipo 5 anni (mentre normalmente in azienda si fa carriera). Poi chiaro, se si riesce ad arrotondare bene le cose cambiano.
                        ma i contributi ci sono? O sono esenti come chi fa il dottorato?

                        Commenta


                          Madonna quanti piagnistei, questo aumento me lo stanno facendo sudare tantissimo...

                          Neme, a te che hanno detto?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Madonna quanti piagnistei, questo aumento me lo stanno facendo sudare tantissimo...

                            Neme, a te che hanno detto?
                            A che ral stai


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Madonna quanti piagnistei, questo aumento me lo stanno facendo sudare tantissimo...

                              Neme, a te che hanno detto?
                              Io ho scoperto che dito in culo di processo per l'aumento a settembre e già mi sta venendo voglia di cercare altro

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Madonna quanti piagnistei, questo aumento me lo stanno facendo sudare tantissimo...

                                Neme, a te che hanno detto?
                                Hanno accettato e hanno fatto meno resistenza del previsto, credo di aver recitato bene la parte del "me ne vado" o di aver beccato il timing giusto per battere cassa. Quest'anno abbiamo chiuso due operazioni societarie importanti di joint venture e a quanto mi hanno ventilato vorrebbero coinvolgermi anche nella gestione ordinaria delle due società prospettandomi adeguamenti ulteriori. Però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, intanto mi accontento di aver portato a casa qualcosa.
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎