Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    ho trovato lavoro nella palestra dove mi alleno da diversi anni con un regolare contratto CCNL ''impianti sportivi e palestre'' (ovvero con malattia, tredicesima e contributi)
    contratto da 25 ore (5 in più rispetto a quello attuale Decathlon).

    sono contento, cosi ho la possibilità di stare nel ''mio'' ambiente tra ghisa e bilancieri senza dover passare la giornata a piegare vestiti come da Decathlon
    Un momento super positivo per te! Daje!

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      davvero uno schifo!
      considerando che sei pure laureato in SM…
      Già.
      Dovrebbe essere un valore aggiunto e invece generalmente non gliene frega nulla, gli fa piacere, ma non ti pagano di più grazie alla Laurea.
      Sempre tutto assolutamente sotto pagato e con contratti di collaborazione ridicoli.

      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      SM?
      Sado Maso?
      Anche!
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da m0riarty Visualizza Messaggio
        Se hai una laurea spendibile mi sono trovato bene con questi corsi

        https://fb.watch/673_PcurSb/
        Che sono sti link?
        Originariamente Scritto da Testa
        Le cose vanno come devono andare
        Noi ci possiamo fare poco.
        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
          Che sono sti link?
          Per quanto riguarda udemy dipende dal docente. Ce ne sono di veramente validi che ti spiegano a fondo tutto e non ti lasciano dubbi, oltretutto aggiornando continuamente i corsi pubblicati. Poi potresti avere la sfiga di beccarti l'indiano di turno che ti fa un corso proprio base con quella pronuncia inglese da sordo muto che io non sopporto.
          Ergo, leggi bene le recensioni dei corsi, io comunque ne ho comprati diversi e per me è una buona piattaforma.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabbo Visualizza Messaggio
            Che sono sti link?
            [url]https://fb.watch/6796T5pK3f/[/url).



            Qua ti spiega un po tutto, mi sono trovato bene
            https://fb.watch/v/O1NjmpsQ/
            Last edited by MERDiarty; 14-06-2021, 16:46:21.

            Commenta


              Mail interna a lavoro oggi, che viste le nuove disposizioni del governo tedesco, a partire dal primo luglio gli stipendi di tutti gli intern saranno aumentati a 1800 e qualcosa euro al mese (lordi). Poi dici perché i giovani emigrano

              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Mail interna a lavoro oggi, che viste le nuove disposizioni del governo tedesco, a partire dal primo luglio gli stipendi di tutti gli intern saranno aumentati a 1800 e qualcosa euro al mese (lordi). Poi dici perché i giovani emigrano
                In Italia un buono stage paga 8-900 euro.

                Va detto che la soddisfazione dipende in modo sostanziale dal confronto all'interno del contesto in cui ti trovi (chiaro escludendo la povertà).

                Commenta


                  Ha ha ha quando ero ragazzetto io, lavoravamo gratis in Internship. Che vergogna. Sono felice che il mondo sia cambiato sotto questo aspetto.

                  L'italia sta in piedi perché gli stipendi sono metà che altrove, ma non è una strategia sostenibile.

                  Commenta


                    Da altre parti gli stipendi sono la metà che in Italia, in alcuni posti (Ucraina, India etc) magari un quinto.

                    Commenta


                      in Italia il livello salariale è sostanzialmente più basso che in altri paesi europei paragonabili
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Sì, state con le pezze al c**o.

                        Commenta


                          È il costo della vita che cambia.
                          Milano o Roma costano come qualsiasi altra grande città europea sotto molti aspetti, ma i salari sono decisamente più bassi.

                          Poi io sono sempre a favore di stipendi più alti anche quando implicano un costo della vita più alto, perché in un mondo globalizzato fa la differenza (risparmiare il 10% di uno stipendio norvegese è diverso che farlo con uno polacco).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            È il costo della vita che cambia.
                            Milano o Roma costano come qualsiasi altra grande città europea sotto molti aspetti, ma i salari sono decisamente più bassi.

                            Poi io sono sempre a favore di stipendi più alti anche quando implicano un costo della vita più alto, perché in un mondo globalizzato fa la differenza (risparmiare il 10% di uno stipendio norvegese è diverso che farlo con uno polacco).
                            in generale sugli stipendi io condivido in pieno Reed Hasting, stipendi da superstar, tanto turnover e meglio pagare qualcuno per andarsene che tenerlo se non lo si ritiene utile...
                            Proprio come accade in Italia
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              A Palermo una coppia con 2k € totali al mese può vivere decentemente.

                              A Milano una coppia con 2k € totali penso viva decisamente più di merda.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                in generale sugli stipendi io condivido in pieno Reed Hasting, stipendi da superstar, tanto turnover e meglio pagare qualcuno per andarsene che tenerlo se non lo si ritiene utile...
                                Proprio come accade in Italia
                                Finanche pagare qualcuno per stare a casa. Far lavorare la gente costa spesso ben più del loro stipendio e ci sono intere fasce di lavoratori che oramai sono irrecuperabili (o magari parzialmente a sforzi impensabili) e bloccano giustamente il turnover, ma anche gli investimenti in innovazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎