Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Imho nel tuo scenario assolutamente 2k per 4 giorni.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      esatto , salvo poi non avere nient altro da fare che lavorare quindi , imho almeno che si hanno i figli in casa tanto vale. poi vaffanculo affitto la casa e vado affanculo in qualche spiaggia con la donna , pero saro troppo vecchio , stanco e disintressato all vita , cosi rimarro in casa ad aspettare la morte come il 90% dei vecchi di merda
      Guarda M, sfondi una porta aperta.
      Se vendessimo la casa, potremmo non fare più un cazz0 in riva al mare e pure mio figlio sarebbe easy però, per una serie di motivi che preferisco non stare a spiegare, mia moglie non vuole e visto che la casa è sua per metà nada.
      Però se salta fuori l'opportunità di fare un giorno in meno, appena sta storia del covid finisce mi sa che alzo un po' il piede dal gas.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Valuta comunque se in quei 4 giorni dovrai fare tutto ciò che adesso fai in 5

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          Mario avere casa proprio e vivere da soli ha sicuramente il suo fascino e sicuramente ti forma (devi arrangiarti a fare tutto), però quello che ti dice M è verissimo e te lo dice uno che prima disposarsi ha vissuto 7 anni da solo e anche adesso vive da solo 5 giorni a settimana: quando vivi da solo quando torni a casa la sera e prima di andare al lavoro hai sempre da fare, perchè "la casa" porta via tempo oltre che soldi, anche se paghi qualcuno che pulisca, lavi e stiri.
          Quoto
          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Il matrimonio è un suicidio sociale/ sessuale ed economico ,
          Come siete catastrofici.

          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Certo , non lo metto in dubbio.
          è che comunque dopo una certà età non ha senso sbattersi per guadagnare qualche soldo in più , meglio dare priorità al resto
          Dipendende quanto hai guadagnato prima e che traguardi hai raggiunto.
          Se a 50 anni ti ritrovi in affitto, vivendo di mese in mese e con 1500 al mese probabilmete è un lusdo che non puou permetterti.

          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Valuta comunque se in quei 4 giorni dovrai fare tutto ciò che adesso fai in 5
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Comunque mi sembra che l'opzione migliore sia emigrare Mario.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Si e senza fare figli , però un conto è farsi seghe mentali , un altra è vivere..
              Il matrimonio è un suicidio sociale/ sessuale ed economico , chi dice il contrario mente , però arriva il momento in cui si ha una persona che si ama e apprezza ( cose molto differenti) e con cui si condividono valori proprio come la famiglia , quindi dopo tot anni di relazione viene quasi naturale sposarsi, così come solitamente dopo un po' , finanze permettendo, è normale fare un figlio.
              Sul perché poi nella maggior parte dei casi va tutto in merda dopo pochi anni è OT
              bisogna evitare di sposarsi con morte di fam3/parassite varie, questo è il problema.
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Comunque mi sembra che l'opzione migliore sia emigrare Mario.
                Non credevo comunque che in certe realtà ci fosse così tanta differenza di stipendio tra Italia e altre nazioni , a parità di lavoro (es. logistica) e condizioni lavorative

                o forse è semplicemente top che non è un lavoratore di livello base
                Last edited by Mario12; 17-05-2021, 12:23:14.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Non credevo comunque che in certe realtà ci fosse così tanta differenza di stipendio tra Italia e altre nazioni , a parità di lavoro (es. logistica) e condizioni lavorative

                  o forse è semplicemente top che non è un lavoratore di livello base
                  La differenza c'è, e pure tanta
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    La differenza c'è, e pure tanta
                    premetto che ovviamente non so nulla riguardo alle altre nazioni.
                    in certe magari gli stipendi sono più alti ma ti costa di più anche vivere ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      la seconda opzione senza dubbio
                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Imho nel tuo scenario assolutamente 2k per 4 giorni.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Valuta comunque se in quei 4 giorni dovrai fare tutto ciò che adesso fai in 5
                      Top, 4 giorni assolutamente
                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      premetto che ovviamente non so nulla riguardo alle altre nazioni.
                      in certe magari gli stipendi sono più alti ma ti costa di più anche vivere ?
                      Dipende dove, tendenzialmente si, ma il fattore costo della vita/stipendio è quasi sempre a favore dell'estero se sei di una grande città e i tuoi non possono sostenerti (ad esempio dandoti la casa).
                      Vale ovviamente il discorso di MKK sul fatto che cameriere in ristorante italiano non vale la pena ma per ilr esto, considerando che non è semplice non avere famiglia a portata, purtroppo l'Italia è un morto che cammina.

                      Ogni tanto per scrupolo mi cerco il mio lavoro su Roma (Risorse Umane) e trovo solo tempo determinato o stage, con Master in Risorse Umane richiesto e a volte MBA richiesto per 1500 netti al mesi quando qua ne prendo quasi il doppio...
                      Logistica è un mondo che non conosco.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Si beh gli annunci che richiedono exp over 7 anni, MBA etc e poi ti sparano RAL da 50k dovrebbero sono il motivo per cui la gente scappa
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                          bisogna evitare di sposarsi con morte di fam3/parassite varie, questo è il problema.
                          Assolutamente ,per me la figura della casalinga è completamente senza.senso.
                          È poi da situazioni di parassitismo e soggezione / sudditanza finanziaria e psicologica che nascono situazioni di degrado allucinanti, che tanto piacciono ai giornalai e che poi portano a separazioni e cazz i vari dopo pochissimi anni.
                          Poi se qualche subumano si accontenta di mantenere la moglie a vita per poi dover anche elemosinarle una scopata a settimana buon per lui.
                          Emancipazione e indipendza delle donne , che come tutte le cose parte dal lavoro.
                          Però sai com'è, tra dover lavorare e farsi mantenere da uno coi soldi , avendo sempre la carta del divorzio/ vitalizio...non so quante progressiste femministe ( non ricche di famiglia) saranno felici di scegliere lamprima.opzione....opsss
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Mario dammi un parere.
                            Meglio 5 giorni a settimana lunedì venerdì, circa 37,5 ore e 2500 € al mese o
                            4 giorni a settimana martedì venerdì, circa 30 ore e 2000 € al mese?

                            No debiti, casa di proprietà, situazione economica tranquilla.

                            la seconda senza pensarci due volte
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Attenzione ragazzi al contesto quando si parla di qualsiasi lavoro, lasciando da parte gli stereotipi.

                              Quando si parla del "cameriere a Londra" che non ha uno stipendio troppo diverso che altrove forse molti pensano solo a chi lavora nella trattoria dello zio Beppe con i prosciutti appesi e le tovagliette a quadratini, ma QUI la situazione per molti è diversa.

                              Molta gente che studiavano con md lavoravano come camerieri nei ristoranti dei vari hotel 5 stelle (e non pensate che sia difficile trovare lavoro, anzi l'offerta è sempre altissima dato il numero di strutture e la progressione veloce di carriera) e quello che portavano a casa mensilmente tra stipendio e service charge era sempre tra i 2200 e i 2500.
                              Se poi ci mettiamo che qui è normalità trovare clienti che oltre alla mancia sul conto ti mettono 20 sterle in mano, cosa che in Italia è rarissima e quando vado a ristorante spesso vedo gente che per un tavolo intero lascia solo 5 euro o addirittura nulla.

                              Pensate che la maggior parte dei portieri di hotel e palazzi privati (quelli che ti aprono la porta e chiamano taxis) spesso rifiutano pure le opportunità di crescita e fanno solo questo perchè crescendo perderebbero mance ed accordi vari con ristoranti e società di taxi che da soli gli fruttano ben più dello stipendio.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Che io sappia in Italia un supervisore aziendale o un direttore di filiale nella logistica prende molto di meno delle cifre lette , è veramente imbarazzante

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎