Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Capito.
    Tra un'azienda privata ed un posto statale immagino scegliereste il secondo ?

    Commenta


      Se con posto statale intendi il commesso al Senato si, se intendi il maestro alle elementari / medie anche no.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
        No il metalmeccanico se non è cambiato è 38,5 h a settimana.
        Se ne fai 40 tutte le settimane accumuli 1,5 che è Rol e poi prendi come giorni di vacanza extra.
        C'è chi ha l'orario corto al venerdì, chi ha l'orario estivo, dipende dal contratto interno.
        mi sa che è cambiato perché online dicono che lo straordinario parte over 40 ore / settimana

        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Capito.
        Tra un'azienda privata ed un posto statale immagino scegliereste il secondo ?
        Troppo generico, dipende dal lavoro

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          mi sa che è cambiato perché online dicono che lo straordinario parte over 40 ore / settimana



          Troppo generico, dipende dal lavoro
          Si, se fai 40 ore 1,5 va in rol, se vai oltre è straordinario, quello sempre stato così.
          Zibi dovrebbe sapere.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Anche io con 40 ore maturo 1 o 2 di rol circa

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
              Si, se fai 40 ore 1,5 va in rol, se vai oltre è straordinario, quello sempre stato così.
              Zibi dovrebbe sapere.
              hai una fonte su questo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Troppo generico, dipende dal lavoro
                Provo a riformularla , non ci capisco un cazz0
                Magari parlando di uno specifico settore , a livello di benefits , etc ... vi fidereste di più a lavorare per una società privata enorme , anche estera , oppure per una magari più piccola ma che appartiene allo stato ? Ci sono delle differenze sostanziali tra le due cose ?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  hai una fonte su questo?
                  No, era così quando lavoravo in Italia fino al 2001.
                  Se in seguito è stato fatto un contratto peggiorativo complimenti ai sindacati.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Il CCNL metalmeccanici industria prevede un orario settimanale normale di 40 ore. Se il dipendente è impiegato a tempo pieno, matura permessi (Rol + permessi per le festività soppresse) pari a 104 ore annui, oltre a 160 ore di ferie (168, dal 2018, se si ha un'anzianità superiore a 10 anni).

                    Se l'azienda prevede un orario che includa il godimento contestuale dei permessi maturati (direi a seguito di accordo aziendale, perché in generale rimangono nella disponibilità, pur regolamentata e limitata, del dipendente almeno fino a 18 mesi dalla maturazione) ne deriverebbe un orario settimanale medio di 38 ore lavorate + 2 di permessi. Ma non mi risulta che sia regola generale.

                    L'orario di lavoro è una delle materie dove gli accordi aziendali hanno maggiore possibilità di deroga, per cui dipende molto da azienda ad azienda.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    mò sono cazzi questo è sicuro.
                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    A me fai venire in mente il compianto bertigno
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    Bignèw

                    Commenta


                      Ok, allora evidentemente era un contratto interno.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Sono infatti ritmi non sostenibili per più di qualche anno, a meno di non amare alla follia il proprio lavoro.

                        E per sostenibili non intendo tanto a livello di stress, alla fine ci si abitua a tutto, quanto proprio per non ridurre la propria esistenza a quella routine lì
                        Secondo me ci fai l abitudine. Io sono lavorativamenre cresciuto cosi e mi sembrerebbe “strano” finire di lavorare alle 17.

                        Togliamo quest anno che con lo smart working la mia vita è grandemenre migliorata perche i tempi morti li uso per fare le mie cose: pero onestamente tornare a casa verso le 20:30/21 non è che mi pesi piu dj tanto eh. ora che sono cresciuto comunque capita che esco anche alle 19 ma non è la regola: da giovane ho davvero fatto orari di merd4 anche inutilmwnte, ora solo se necessario


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Ma sì come dicevo ci si abitua a tutto (per fortuna)
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            io non ho mai avuto un lavoro dove si staccasse alle 18

                            può capitare, ma se uno lo fa regolarmente è proprio visto male

                            una volta era successo proprio quando cominciai, c'era un ragazzo che faceva pendolare milano-torino tutti i gironi e quindi staccava dopo 8 ore....gli fecero un discorso e cambiò lavoro

                            Commenta


                              Per me il top è tipo dalle 8 fino alle 15-16

                              Commenta


                                Tocca diventare insegnanti
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎