Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come in tutti gli ambiti per ottenere risultati devi conoscere le regole gioco e preparati prima, molto prima.

    E' come col poker K, se uno va ai tavoli improvvisandosi perde e tende a dire che ha avuto sfiga con le carte oppure il server era truccato, però ci sono anche i giocatori che hanno studiato il gioco e vincono regolarmente. Uguale col lavoro, se ti formi in un certo modo sapendo prima quali sono i criteri di selezione non hai problemi a trovare, è tutto piuttosto standard.

    Commenta


      Bob e ponno sono in multinazionali / grandi compagnie avranno una visione probabilmente simile alla tua ,
      Io parlo di contesti diversi ma sicuramente più comuni in Italia da nord a sud.
      Forse la differenza tra me e te è che io di posti e relata ne ho girate parecchie , ho lavorato tantissimi anni a stretto contatto con banche e assicurazioni, con e per grandi imprese e grandi studi , e mio malgrado da sempre con vari uffici della pa. Con una triste parentesi riguardo appalti e lavori pubblici ,non che me ne freghi qual osa ma ho avuto modo di vedere e capire parecchie situazioni.
      Questo per lavoro,poi aimhe avendo qualche anno e conoscendo fin troppe persone conosco perfettamente anche altri settori dalla ristorazione al gran hotel , logistica , GDO, vigilanza privata ., Sia direttamente che tramite conoscenze che ci sono dentro da una vita, non certo chi ci fa tre mesi.
      Di meritocratico e trasparente c'è abbastanza poco ovunque e per qualsiasi posizione.
      Poi se uno è stato bravo e fortunato da trovare subito lavoro in una relata valida e illuminata e non cambiarlo mai , beato lui, beato te , ma non venire a insegnarmi come gira il mondo.
      Detto questo be vengano le multinazionali , chiunque si augura il futuro dei figli in una grande società con posto sicuro e culo al caldo, peccato però che almeno fino ad oggi , di Amazon e Google ce ne sono due, di Mario Rossi srl migliaia.
      Così come spero che i miei figli seguano un percorso di studi che li porti a non dover mai entrare in certe dinamiche di merda di stage all italiana, anzi spero per loro in qualcosa all estero...ma nel caso sarei bene felice di trovargli un posto grazie aqualche mia conoscenza
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Ho cambiato 5 aziende K, che stai a dire

        Ripeto, il contesto te lo scegli, non ci finisci per caso o per fortuna. Questo è il motivo per cui tanti dal sud che hanno studiato e vogliono darsi da fare finiscono a Milano.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Come in tutti gli ambiti per ottenere risultati devi conoscere le regole gioco e preparati prima, molto prima.

          E' come col poker K, se uno va ai tavoli improvvisandosi perde e tende a dire che ha avuto sfiga con le carte oppure il server era truccato, però ci sono anche i giocatori che hanno studiato il gioco e vincono regolarmente. Uguale col lavoro, se ti formi in un certo modo sapendo prima quali sono i criteri di selezione non hai problemi a trovare, è tutto piuttosto standard.
          Personalmente non mi lamento del sistema., Anche perché per fortuna non ne faccio parte.
          In più fin da quando ho iniziato mi sento ripetere che la mia professione è destinata a scomparire ,peccato che io e colleghi siamo ancora qui e tra alti e bassi lavoriamo tutti, al contrario di chi nonostante lauree e cazzi vari di ingegneria e soprattutto architettura elemosina lavori da geometra
          Assurdo ? Sbagliato? Sintomi di un sistema che non funziona ? I grafici dicono il contrario?
          Verissimo, eppure è così.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
            Ho cambiato 5 aziende K, che stai a dire

            Ripeto, il contesto te lo scegli, non ci finisci per caso o per fortuna. Questo è il motivo per cui tanti dal sud che hanno studiato e vogliono darsi da fare finiscono a Milano.
            Su quello sono d'accordo , ammesso che uno ne abbia la voglia e la possibilità economica.
            Sempre parlando di me , al tempo non mi sarebbe dispiaciuto fare architettura, più che altro per togliermi dal cazz o dal paesello , ma visto che papone l'unica risposta che sapeva dare era vai a lavorare e arrangiati ho dovuto fare le miei scelte in base a quello che il paesello offre
            Alla fine non mi ha detto male.
            Però mi riquoto , chi parte dal basso ( soldi, mentalità , titolo di studio) in alto non ci arriva .il resto sono chiacchiere e retorica
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
              Su quello sono d'accordo , ammesso che uno ne abbia la voglia e la possibilità economica.
              Sempre parlando di me , al tempo non mi sarebbe dispiaciuto fare architettura, più che altro per togliermi dal cazz o dal paesello , ma visto che papone l'unica risposta che sapeva dare era vai a lavorare e arrangiati ho dovuto fare le miei scelte in base a quello che il paesello offre
              Alla fine non mi ha detto male.
              Però mi riquoto , chi parte dal basso ( soldi, mentalità , titolo di studio) in alto non ci arriva .il resto sono chiacchiere e retorica
              Che mentalità perdente eh

              C e tanta gente che viene dal nulla e fa carriera: piu difficile ovvio, ma se sei bravo la fai


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                Che mentalità perdente eh

                C e tanta gente che viene dal nulla e fa carriera: piu difficile ovvio, ma se sei bravo la fai


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                in percentuale ?
                perche se la mia e' una mentalita da perdente quella del "se vuoi puoi " e sky is the limit e' una mentalita da coglioni , solo che la seconda fa comodo a molti
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  in percentuale ?
                  perche se la mia e' una mentalita da perdente quella del "se vuoi puoi " e sky is the limit e' una mentalita da coglioni , solo che la seconda fa comodo a molti
                  Ho scritto che è piu difficfile se vieni da un contesto di bassa estrazione e con poche possiilità: questo è ovvio. Ma non è vero che sia quasi impossibile: se fai tutto al max emergi, anche qui in italia.

                  Chi dice il contrario è perche si deve trovare una giustifiazione.


                  Poi Stai parlando con la persona sbagliata fra l altro.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                    Ho scritto che è piu difficfile se vieni da un contesto di bassa estrazione e con poche possiilità: questo è ovvio. Ma non è vero che sia quasi impossibile: se fai tutto al max emergi, anche qui in italia.

                    Chi dice il contrario è perche si deve trovare una giustifiazione.


                    Poi Stai parlando con la persona sbagliata fra l altro.
                    Secondo me bisognerebbe chiedere informazioni ad AK47

                    Commenta


                      Spostano molto i segnali che arrivano dai genitori o magari altre figure di riferimento, nell'era pre-internet ancora di più perché era difficile capire come fare per ottenere qualcosa, adesso online si trova tutto.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Spostano molto i segnali che arrivano dai genitori o magari altre figure di riferimento, nell'era pre-internet ancora di più perché era difficile capire come fare per ottenere qualcosa, adesso online si trova tutto.
                        Verissimo. Puoi anche essere di estrazione bassa e non avere mezzi ma se i genitori ti danno una certa forma mentis seinpiu portato ad emergere


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          Secondo me bisognerebbe chiedere informazioni ad AK47
                          AK non vuole svelarci i suoi tricks del successo. Nella city ha spaccato tutto e prende il doppio di me: sto chiedendo advice da diversi post ma fugge


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Secondo me bisognerebbe chiedere informazioni ad AK47
                            Vai a Londra insieme a lui, i chicken bucket non si riempiono da soli
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                              AK non vuole svelarci i suoi tricks del successo. Nella city ha spaccato tutto e prende il doppio di me: sto chiedendo advice da diversi post ma fugge


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Tipo Italianomedio, che comprava mustang e postava accrediti da 20k facendo il PT
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Io di uno che era andato a far carriera a Londra ho poi saputo per vie traverse che di nascosto faceva il lavapiatti ma non doveva saperlo nessuno perché la voce sarebbe poi arrivata alla famiglia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎